• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

anomalia samsung eu40ku6400

DarKamui

New member
Salve a tutti. Innanzitutto volevo farvi i complimenti, è davvero bello poter trovare un forum di appassionati in gamba come voi. In secondo luogo, volevo segnalarvi una "stranezza" sul mio Samsung ku6400 acquistato 2 giorni fa: Sugli sfondi piu scuri(prevalentemente i grigi) si vede una sorta d'ombra che parte dall'angolo basso sinistro della tv e corre lungo tutta la parte bassa del pannello fino ad arrivare all'angolo destro. Purtroppo è un po difficile da spiegare, ho fatto anche delle foto ma l'evento è difficile da catturare( provo ad allegarvele anche se non son rappresentative al 100%). Dalla vostra esperienza, è una cosa normale o devo rivolgermi all'assistenza?

Grazie in anticipo!

WP_20170321_23_26_05_Pro.jpg

WP_20170321_23_23_35_Pro.jpg

Nulla di strano i tv lcd edge hanno tutti poca uniformità. E' una "caratteristica" della tecnologia lcd tanto osannata....

Mmm quindi è normale che abbia quei "coni di luce" che generano ombre lungo il perimetro e soprattutto nei bordi..ottima caratteristica direi xD

Purtroppo è normale, anzi dalle foto viste ti dico che il tuo pannello è uno che ha pochissima disuniformità rispetto alla media.

Sisi, perdonami ero sarcastico sulla qualità di questa feature non per il tuo messaggio :) Anzi ti ringrazio perché mi hai rasserenato, odio dover riportare indietro cose appena comprate :)

Salve a tutti, scusate se riuppo, ma avrei bisogno di un ulteriore aiuto: Stasera stavo giocando sulla suddetta tv, ed ad un certo punto lo schermo è diventato nero con la scritta Samsung che girava(l'audio era ancora udibile). A prima vista pare il salva schermo, ma:
1) ero in attività e non su schermo fisso
2) ho giocato per ben piu del tempo di questa sera(il timer è impostato sulle 2 ore), anche per 3 e piu ore, senza che mai accadesse.
Per uscire ho dovuto premere il tasto volume, poiché premendo sul controller della console si sentiva, via audio, che i comandi funzionavano, ma la tv non mostrava output. Avete idee/suggerimenti a riguardo?

Grazie ancora!

Salve a tutti, scusate se riuppo, ma avrei bisogno di un ulteriore aiuto: Stasera stavo giocando sulla suddetta tv, ed ad un certo punto lo schermo è diventato nero con la scritta Samsung che girava(l'audio era ancora udibile). A prima vista pare il salva schermo, ma:
1) ero in attività e non su schermo fisso
2) ho giocato per ben piu del tempo di ..........[CUT]
Potrebbe essere un timer attivato tipo che se per un tot di tempo il tv non riceve alcun comando dal suo telecomando va in screen saver. Prova a disattivare tutte le voci che trovi nella sezione timer ed autospegnimento e vedi se il problema si ripete.

Potrebbe essere un timer attivato tipo che se per un tot di tempo il tv non riceve alcun comando dal suo telecomando va in screen saver. Prova a disattivare tutte le voci che trovi nella sezione timer ed autospegnimento e vedi se il problema si ripete.

Domani ci provo, ma non potrò testarla per bene fino a martedì... Comunque sarebbe dovuto accadere anche nei giorni precedenti in teoria... Ho pensato d'aver inavvertitamente schiacciato qualche combinazione di tasto sul telecomando, ma il manuale non riporta nulla a riguardo

Ultima modifica: