• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung vs Hisense vs LG

graz68

New member
TV da 49" Samsung vs Hisense vs LG vs TCL

Buonasera forum !

vorrei cambiare il mio TV (Panasonic Plasma) . Il mio uso della TV è misto tra streaming (Kodi con film HD ma anche 4k con netflix) , digitale e satellite. Cerco una TV con un ottima app Smart TV , cambio canali veloce, e qualità immagine il più possibile
vicina al mio vecchio plasma panasonic.

sono indeciso tra questi TV

Samsung UE49KS7000U
Samsung UE49KU6400UXZT
Hisense H49M3000
LG 49UH610V
TCL U49P6046

Tra questi il Samsung UE49KS7000U è il più caro (quasi mille euro contro i 500-600 degli altri 4 modelli). Volevo sapere se
vale la pena spendere quasi 500 euro in più rispetto gli altri 4 modelli sopra e quale tra questi TV reputate il migliore.

Grazie

Ultima modifica:
Il TCL U49P6046 ha pannello a 10 bit con local dimming se non erro a 200 zone con parte smart gestita da Android 6.0 Marshmallow.

Non sarà al livello del 49KS7000 ma io trovo il nuovissimo televisore TCL molto interessante come rapporto qualità / prezzo. :)

.

arrivato , prime impressioni

sezione smart tv , buona
qualità immagini : pessima, rispetto il mio vecchio plasma Panasonic , una vera tristezza. Ma purtroppo i plasma non li vendono più
quindi pazienza.

Addirittura pessimo...mi sembra strano.

Se vieni da un plasma Panasonic troverai pessimi quasi tutti i tv lcd di gamma bassa o media, solo gli lcd full led possono gareggiare con quei plasma. Chi non ha mai avuto uno di quei plasma a casa non può rendersi conto di questa differenza.

Se vieni da un plasma Panasonic troverai pessimi quasi tutti i tv lcd di gamma bassa o media, solo gli lcd full led possono gareggiare con quei plasma. Chi non ha mai avuto uno di quei plasma a casa non può rendersi conto di questa differenza.

Il ks7000 non è un full led con localdimming di fascia alta?

Il pessimo è in paragone al vecchio TV che avevo il Panasonic TX-P42V10E http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-tx-p42v10-tx-p50v10-20090602153.htm , ti assicuro, altro pianeta come contrasto , profondità colori... solo ora mi rendo conto che avevo un super Televisore. Comunque ora proverò qualche calibrazione che si trova in rete e vediamo se migliora un pò.

Anche il viewing angle di soli 60° è fastidioso, con il Panasonic era superiore a 150°

Ultima modifica: