Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

A me purtroppo continua a non leggeri i file video caricati su pen drive nonostante abbia seguito la procedura di spinnerfrancesco! Qualcuno altro ha lo stesso problema?

Stamani è la 3 volta di file,che dopo aver lasciato la Tv spenta la notte,alla riaccensione dopo pochi min,crasha e si riavvia...andiamo bene,poi per fortuna per tutto il giorno non succede

Succede ad altri??

Ovviamente ho fatto il reset dopo aver installato MM
Io mai avuto per fortuna problemi di crash o riavvii.

Stamani è la 3 volta di file,che dopo aver lasciato la Tv spenta la notte,alla riaccensione dopo pochi min,crasha e si riavvia...andiamo bene,poi per fortuna per tutto il giorno non succede

Succede ad altri??

Ovviamente ho fatto il reset dopo aver installato MM

Prova a disattivare tutte le opzioni eco del TV. Quando va in deep sleep dopo le 4 ore di standby impostate di default al "risveglio" può dare dei problemi.

Per favore mi consigliate una app in grado di far girare film in 4k ?
I film li ho su un HDD collegato sulla porta usb 3.0 del lato posteriore della TV.
Fino ad ora quelle che ho provato io fanno andare il film a scatti come se non cè la facessero a farlo vedere correttamente.

Ultima modifica:
Per favore mi consigliate una app in grado di far girare film in 4k ?
I film li ho su un HDD collegato sulla porta usb 3.0 del lato posteriore della TV.
Fino ad ora quelle che ho provato io fanno andare il film a scatti come se non cè la facessero a farlo vedere correttamente.

Kodi,Spmc,video(integrato nel tv) Vlc

Sono tutti validi,vedi quello che ti torna meglio,Vlc l'ho provato e mi ha sorpreso

Kodi,Spmc,video(integrato nel tv) Vlc

Sono tutti validi,vedi quello che ti torna meglio,Vlc l'ho provato e mi ha sorpreso

Ma tu hai provato a far girare i 4K da HDD esterno ?
io ho provato con Kodi, MX player ed ora anche con VLC e il video insieme a l'audio vanno a scatti non capisco se è un problema di velocita' del'HDD anche se è un 3.0 collegato ad una porta 3.0 oppure al momento non esiste ancora un app capace di elaborare i 4k.
Mi rivolgo a coloro che hanno gia visto un 4K su questo televisore, come avete fatto ? cosa avete utilizzato ?

Ultima modifica:
io ho provato con Kodi, MX player e il video va a scatti quando cè la fa a farlo andare, sto iniziano a pensare che al momento non esiste ancora un app in grado di sostenere i 4K
Io riesco a vederli sia con Video che con Archos Player (che fa un pò più fatica a volte). Via DLNA nel primo e Samba nel secondo. Via USB dovrebbe essere anche più performante.

io ho provato con Kodi, MX player e il video va a scatti quando cè la fa a farlo andare, sto iniziano a pensare che al momento non esiste ancora un app in grado di sostenere i 4K

Io li prendo dal Nas,e di solito uso Kodi anche perchè è più organizzato e bello da vedere,con copertine info ect ect,però per i video 4k mi trovo bene con Vlc

Prova a disattivare tutte le opzioni eco del TV. Quando va in deep sleep dopo le 4 ore di standby impostate di default al "risveglio" può dare dei problemi.

Provato a disabilitare lo standby dopo tot di ore,ma lo fa lo stesso,ci sono altre impostazioni eco??

Ma che combina sony ???

Aggiornamento di Android Marshmallow in sospeso per Android TV di Sony - 1° marzo 2017

Abbiamo deciso di sospendere temporaneamente l'aggiornamento del firmware di Android Marshmallow, sia come download automatico che via USB. Questa decisione è stata presa in seguito ad alcuni problemi tecnici emersi nel mercato durante la prima ondata di aggiornamenti.

Pur comprendendo il fatto che questo aggiornamento sia molto atteso, la nostra priorità è quella di offrire a tutti i clienti un'esperienza di aggiornamento quanto più comoda e semplice possibile.

I nostri tecnici del settore televisivo stanno lavorando alacremente per risolvere le problematiche tecniche relative alla produzione di questo aggiornamento importante per il mercato europeo, e ripristineranno l'aggiornamento non appena possibile. Tuttavia, questo significa che non riusciremo a effettuare la distribuzione dell'aggiornamento su tutti i TV prevista per l'8 marzo.

Aggiorneremo questa pagina con ulteriori informazioni non appena possibile. Per restare sempre informati e per un facile accesso a questo annuncio, consigliamo di aggiungerlo ai segnalibri.

Grazie per la comprensione e ci scusiamo per il disagio arrecato.

Meno male che non ho aggiornato....:eek: e comunque abbastanza scandaloso tutto ciò !!!

Io avevo fatto l'aggiornamento da pen drive , ma non ho avuto nessun problema da allora ... anzi ...
Confermo, oltre alle correzioni pubblicate da Sony ci sono molti piccoli miglioramenti che rendono l'esperienza d'uso di buon livello. Non ci sono più incertezze audio/video all'accensione, allo spegnimento, al cambio canale, aprendo la guida programmi e la sezione impostazioni tv (la parte con grafica non android) adesso è sufficientemente veloce.

Io dopo l'aggiornamento a MM da usb e successivo reset

Puntualmente alla prima accensione(mattina) il tv si riavvia,poi non risuccede nel corso della giornata.

Ho tolto lo standby dopo 4 ore ,ma non cambia nulla

Salve kodi è stato aggiornato alla 17.0 ma devo dire che con stream... fa pena e non funziona bene , volevo chiedere se è possibile aggiornare manualmente, forzatamente alla nuova 17.1 o tornare alla 16 che sarebbe la cosa migliore,anche se da dal playstore del tv non è possibile ti obbliga a mettere la 17, grazie

Lascia stare anche la 17.1, l'ho installata da APK e va quasi peggio della 17.

Cerca l'apk della 16.1 (tipo su apkmirror) e installalo usando Es file explorer. Funziona decisamente molto meglio pur mantenendo alcuni problemi su certi tipi di file (roba che riesco a far girare dal NAS sul mio telefono del 2013 tra l'altro).

Brutto dirlo, ma il supporto di Kodi per i Bravia lascia molto a desiderare.

Cheers

Per i Film 4k,il miglior lettore è quello di serie,i film in 4k con quello vanno fluidi senza problemi,con Kodi V17,Spmc,Vlc,DS Video,vanno tutti a scatti,con quello di serie vanno una meraviglia,sarà perchè è ottimizzato per la Tv

L'unica cosa è che molto spartano rispetto a Kodi,però è ottimo per la sostanza

Provate

Per i Film 4k,il miglior lettore è quello di serie,i film in 4k con quello vanno fluidi senza problemi,con Kodi V17,Spmc,Vlc,DS Video,vanno tutti a scatti,con quello di serie vanno una meraviglia,sarà perchè è ottimizzato per la Tv

L'unica cosa è che molto spartano rispetto a Kodi,però è ottimo per la sostanza

Provate

E' un pezzo che non lo provo... ma aveva la possibilità di leggere dati dalla rete (NAS per la precisione) o era limitato a dischi esterni USB o contenuti locali?

Cheers

E' un pezzo che non lo provo... ma aveva la possibilità di leggere dati dalla rete (NAS per la precisione) o era limitato a dischi esterni USB o contenuti locali?

Cheers

Legge anche dal Nas,io lo uso così,devi attivare il media server lato Nas

Ultima modifica: