• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Come insonorizzare il soffitto in cartongesso.

• Autore discussione Autore discussione aladar
  • Data d'inizio Data d'inizio

aladar

New member
Ciao a tutti, dopo qualche anno dalla posa, il soffitto in cartongesso mi da qualche problema di vibrazioni, sopratutto quando il sub riproduce suoni molto forti, bassi e prolungati.
Sono presenti i classici faretti, l'apertura a parete per far scendere il telo (10cm x 210cm ca) ed una fessura che ospita il surround back di 25x 40 cm.
Esiste un modo per "silenziare" la struttura ?
Grazie per l'attenzione
Saluti.

Cercare di individuare dove sia l'origine delle vibrazioni onde intervenire in modo mirato.

In ogni caso, se non è già stato fatto puoi iniziare ricoprendolo internamente con un bello strato di lana di roccia, in modo appesantire la struttura renderla meno risonante.

Ultima modifica:
Grazie Nordata, ma il problema è come inserire la lana di roccia, non ho aperture sufficienti per posarla.
Posso utilizzare i buchi dei faretti, ma parliamo di aperture di 10 cm di diametro. Oppure il foro del surround back sulla pate opposta allo schermo. L'area del controsoffitto misura 3mt x 6mt.

Ultima modifica:
Pensavo fosse il classico controsoffitto fatto con pannelli rimovibili, onde permettere l'accesso al soffitto vero e proprio per qualsiasi evenienza.

In questo caso non vedo particolari soluzioni.

Dovresti praticamente rivestire il controsoffitto attuale con un'altro strato di cartongesso in modo da aumentarne la massa risultante, ma è un lavoro assurdo,