Il tuo Sony è un signor TV..in quanto a difetti perfino molto migliore della serie ks Samsung. Io vedo spesso TV in assistenza dai miei colleghi. Io sono nel reparto macchine da ufficio. Posso provare a chiedere. Ma per deformazione cosa intendi? Proprio il pannello storto? (Guardandolo lateralmente) . So che quel modello è l'unico della serie 2016 sony a soffrirne su diversi modelli. Tieni conto che se si tratta di pochi mm di distorsione il difetto non è ritenuto tale in quanto non causa nessun problema ne funzionale ne di visione frontale e non peggiora in quanto il telaio delle serie xd85 e xd93 sono in alluminio pertanto non possono deformarsi ulteriormente con il calore. Un ragazzo aveva misurato una temperatura di 40 gradi che non è né preoccupante ne tale da causare ulteriore deformazione, servirebbe una temperatura ben più alta. Poi capisco e condivido che se sei uno molto attento la cosa possa infastidire. Per il finanziamento non è il mio campo ma se la Sony non riconosce il difetto non so quanto sia fattibile recedere.