• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio acquisto tv

gianpieb

New member
Ciao,

ho una tv Panasonic plasma 37" acquistata nel 2008 (non ricordo il modello, all'epoca era un buon compromesso tra prezzo e top di gamma).

Utilizzo la tv prevalentemente per film da streaming on line (Infinity, Netflix o Google Play) per adesso con una Google Chromecast. E per le partite di calcio su Sky.

Sto cercando una nuova tv, tuttavia ho qualche dubbio, vi chiedo consigli e ci metto anche ciò che mi piacerebbe:

- vengo da un plasma, anche se del 2008. oggi la tecnologia sicuramente ha superato la qualità del plasma, ma su cosa mi devo orientare?

- vorrei un 55"

- ho un budget di 800 euro

- mi piacerebbe un buon processore della sezione smart per lo streaming che dicevo

- mi piacerebbe l'ethernet per evitare un wifi sempre acceso e migliorare un pò la velocità

- un nero, "nero"! e dei bei colori

- nessuna scia nelle azioni veloci

- una buona sezione audio ed una uscita audio ottica da collegare al mio amplificatore harman kardon

- bello da vedere ;)

- non mi interessa curvo

- magari che possa registrare su hd via usb

adesso non mi viene in mente nient'altro...

ho visto tanti volantini e vendita online, ma non riesco a confrontare bene

grazie

Ultima modifica:
forse vuoi un po' troppe cose per 800 euro.. cmq hisense m7000 sacrificando un po' la parte smart potrebbe essere un idea

anche il nero "nero" colori belli e nessuna scia in movimento l unico modello che mi viene è l oled lg 55b6v(per restare economici) non certo a quel prezzo, magari!!!! con 800 si puo prendere solo un lcd/led o magari un buon plasma usato.

Ciao,

ho una tv Panasonic plasma 37" acquistata nel 2008 (non ricordo il modello, all'epoca era un buon compromesso tra prezzo e top di gamma).

Utilizzo la tv prevalentemente per film da streaming on line (Infinity, Netflix o Google Play) per adesso con una Google Chromecast. E per le partite di calcio su Sky.

Sto cercando una nuova tv, tut..........[CUT]

Il migliore per le tue esigenze credo sia l'Hisense 55M7000.

Questo televisore ha forse i migliori neri tra tutti i 55" 4K in vendita in Italia come si evince dalla prova della variante da 65" fatta da Avforums.com. :)

https://www.avforums.com/review/hisense-h65m7000-uhd-4k-hdr-tv-review.13123

.

Che ne pensate del SONY KD55XD7005B ?

Sono andato a vedere delle tv in un centro commerciale e mi ha incuriosito moltissimo, 850 euro circa, modello base della Sony...

Mi è sembrato interessante!

P.s. ora guardo on line i vostri consigli, grazie

ragazzi un consiglio puo' avere senso passare da un Panasonic VT50 che posseggo , debbo dire splendido , a un Panasonic VT60 sempre da 55 pollici ovviamente usato tenendo conto che siamo in era 4k con gli oled alle porte , certo presumo ci vorranno circa 2 anni per arrivare a prezzi umani grazie per i consigli che vorrete darmi ciao

Che ne pensate del SONY KD55XD7005B ?

Sono andato a vedere delle tv in un centro commerciale e mi ha incuriosito moltissimo, 850 euro circa, modello base della Sony...

Mi è sembrato interessante!

P.s. ora guardo on line i vostri consigli, grazie

XD70 usa un pannello IPS, quindi nero non nero