[Paradigm] Speakers (Official thread)

Ho letto di parecchi utenti su forum esteri che preferiscono le Monitor 11 alle Studio 60 se è per questo (parlo di suono, al di là del gusto sull'estetica che è piuttosto soggettivo)...
 
le monitor 11 suonano da Dio sempre detto =)
Ho preso le 60 perche' le 11 nn erano disponibili al momento dell'acquisto e nn si sa' quando lo sarebbero state mentre le 60 e relativo centralone erano li belle che pronte.
Che dire...nn mi sono mica pentito ANZI
 
A mio parere le studio hanno proprio una marcia in piu , anche le studio 60 che sono un po " castrate " rispetto alla 100 in tutti i modi se usate con elettroniche di livello adeguato le Monitor se le pappano eccome . Certo se uno li usa con un sinto ,e magari di dubbia qualita , allora il discorso va a ramengo ma certamente non per colpa delle studio...

Io adesso le ho messe come surround le Studio 100 :sofico: e vanno sempre un gran benone!! :D
 
Accidenti le Studio 100 come surround non sono male :D
Ma sono definitive o le sostituirai con altro? Non erano più indicate le B&W 805 che hai già?
 
Allora come timbrica sui surrond si nota veramente molto poco, praticamente niente, la differenza di diffusore rispetto al fronte.. Si ci starebbero sicuramente a fagiuolo le 805... Ma... Ma ... Semplicemente le studio spingono il doppio delle 805 e sinceramente dalle prime prove preferisco queste dietro .. Poi si vedrà... In tutti i casi si casca in piedi
 
Ultima modifica:
Se qualcuno avesse intenzione di dar via il cc690 mi faccia sapere in privato grazie stessa cosa se ne vedete uno ex demo in qualche negozio.
 
Ultima modifica:
io no, ma amici si... parlano di alti molto strillanti e bassi non pervenuti:eek: , strizza l'occhi all HT ,ma forse colpa delle elettroniche:confused: cmq prezzi molto alti per quello sentito dicono , pero non mi sbilancio visto che non c'ero
 
Grazie, vediamo se qualcuno che ha ascoltato riporta le sue impressioni...

Riguardo i prezzi, da quello che ho visto, ad esclusione della 9H che fa storia a se mi sembrano "compatibili" con quelli della serie Signature.
 
Be mica tanto .. Se non ho capito male sono prezzi cadauno non a coppia:eek:

Persona 9H Flagship – $17,500/each (US MSRP) Hybrid Floorstanding Loudspeaker, with Four 8.5” Active Bass Drivers & ARC™.
Persona 7F – $12,500/each (US MSRP) Passive Floorstanding Loudspeaker, with Two 8.5” Bass Drivers.
Persona 5F – $8,500/each (US MSRP) Passive Floorstanding Loudspeaker, with Three 7” Bass Drivers.
Persona 3F – $5,000/each (US MSRP) Passive Floorstanding Loudspeaker, with Two 7” Bass Drivers.
Persona B – $3,500/each (US MSRP) Passive Bookshelf / Stand-Mount Loudspeaker.
Persona C – $7,500/each (US MSRP) Passive Center Channel Loudspeaker.
Persona SUB – $6,500/each (US MSRP) Six 8” Driver Subwoofer with 1700W Continuous / 3400W Peak Power.

Altro che serie Signature :rolleyes:
 
Buongiorno avrei una curiosità sulle studio 60 non capisco per quale motivo siano due vie e mezzo anziché tre vie ero convinto che un diffusore avendo un medio indipendente e due woofer fosse esclusivamente un 3 vie chi mi spiega?
Ps sempre in cerca del cc690 lo pago a peso d oro. Se lo trovate in qualche negozio ex demo o usato fatemi sapere grazie.
 
Ultima modifica:
un due vie e mezzo è un driver in cui ci sono due dei componenti in questo caso i midbass dove uno è tagliato in passa basso ad una frequenza diversa dall'altro ma entrambi non sono tagliati con passalto quindi raggiungono entrambi l'estremo di banda inferiore ,es uno è tagliato fino alla frequenza di incrocio del tw e l'altro molto più in basso , si usa questa configurazione per avere cosi due driver che spingono di più in gamma bassa invece che avere un medio puro e un solo wofer per la gamma bassa.
per quanto riguarda le persona, io le ho sentite , ho trovato il tipico suono paradigm cioè tendenzialmente asciutto,e con una certa predominanza e vivacità della gamma medioalta, però rispetto alle signature sono più articolate con una immagine sonora più tridimensionale,comunque un bel prodotto.
 
Grazie per la risposta, ma pEr quale motivo però fare questo tipo di incrocio se le 60 hanno un medio a sé e due woofer? A logica come molte altre colonne con due woofer in parallelo il progetto é a 3 vie dove il medio fa da medio e i 2 woofer dedicati alla parte bassa no?
 
magari montao un particolare tipo di xover che ha elementi in comune tra le varie vie che le fanno identificare cosi , anche quello delle s8 è parecchio strano , però per capirlo bisognerebbe avere lo schema.
 
Altro che serie Signature...[CUT]


Quando ho scritto "compatibili" mi hai preso un po' troppo alla lettera.
Mi sembra di aver capito che Paradigm posiziona la nuova serie Persona sopra la Signature ed il modello che mi sembra più vicino per tipologia e prestazioni alla S8 sarebbe la Persona 5F costo 8.500 US$ cad. la S8 sta a listino 5.000 € cad.

Dato che Paradigm negli ultimi anni con i nuovi modelli introdotti ha avuto un trend di prezzi al rialzo (almeno in Italia), basta vedere le differenze di prezzo tra le vecchie Studio e le nuove Prestige, i prezzi proposti per le nuove Persona sono ovviamente elevati ma hanno una certa "logica"

Speriamo che la valida serie Monitor rimanga in produzione ancora a lungo perchè se continuano con questa tendenza di prezzi per acquistare un modello Paradigm entry level saranno necessari un bel po' di soldi...
 
per quanto riguarda le persona, io le ho sentite , ho trovato il tipico suono paradigm cioè tendenzialmente asciutto,e con una certa predominanza e vivacità della gamma medioalta, però rispetto alle signature sono più articolate con una immagine sonora più tridimensionale,comunque un bel prodotto.....[CUT]

Ricordi qual'erano le elettroniche ?
 
Buona sera vorrei un parere dai possessori del centrale cc690.
Ne sono in possesso da un paio di mesi e devo dire di essere molto soddisfatto, solamente che avvolte e non sempre sento nelle scene di azione e mai sulle voci come una distorzione, non é un gracchiare come se ci fosse un medio rotto (altrimenti si sentirebbe sempre e anche nel parlato ) ma come se ci fosse una lamierina che vibrasse (questa é la sensazione) ma cosa di pochissimi secondi però io lo percepisco cosa che non riescono i miei familiari ad esempio.
Voi ci avete mai fatto caso?
Pensate che sia rotto qualcosa oppure essendo un diffusore molto dettagliato possa mettere in risalto questo "difetto" ieri ad esempio ho visto silent Hill 2 in HD master e non l ho sentito questo difetto mentre con deepwater era pieno..... se volete nei prossimi giorni guardo qualche film e dove sento il difetto vi riporto il titolo è il minuto esatto che dite?
 
Top