• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio su TV 55"? Sono indeciso...

Salve a tutti, sono stato in un negozio di elettronica e ho potuto vedere di persona i modelli che attualmente mi interessano: LG 55HU650V e SAMSUNG UE55KU6400, la sorgente era penosa e andava a scatti su tutti i TV ma l'immagine era interessante su entrambi. Quale dei due mi converrà prendere?

Grazie!

Box che tra l'altro ho già, 4K pure. L'unica pecca dell'Hisense sarebbe quindi il lato smart?

secondo me si.
lo considero superiore a tutti quelli nominati nel topic.
per il lato smart comunque le app basilari le ha eh... netflix, sky, premium, browser ecc, però la parte smart di samsung è sicuramente migliore.

Ma ho scartato Hisense in quanto ho letto di troppi problemi che moltissimi hanno avuto e alcuni presenti di serie, inoltre per me è un'azienda che non conosco e preferisco evitare. Come riportato qua sopra, devo scegliere tra LG 55HU650V e SAMSUNG UE55KU6400. Ho visto anche i Sony che funzionano bene ma dovrei alzare il budget e non posso/voglio.

I problemi del Hisense non riguardano tutti gli esemplari, e poi sono probabilmente solo problemi software. Il mio, con la calibrazione di avforums è eccellente. Per i due citati, fermo restando che restituiscono immagini di qualità inferiore al Hisense 7000, rimane il solito discorso dei pannelli, Samsung VA ottimo contrasto e neri, angoli di visione limitati, LG colori naturali e ottimi angoli, pecca in contrasto e profondità del nero. Parti smart entrambe ottime

Ultima modifica:
I problemi del Hisense non riguardano tutti gli esemplari, e poi sono probabilmente solo problemi software. Il mio, con la calibrazione di avforums è eccellente. Per i due citati, fermo restando che restituiscono immagini di qualità inferiore al Hisense 7000, rimane il solito discorso dei pannelli, Samsung VA ottimo contrasto e neri, angoli di visi..........[CUT]

Mmh, interessante... Praticamente ho preso due TV quasi identici, ciò che cambia è il pannello e quindi le funzionalità... Più tardi vedo se posso fermarmi in un altro negozio, sperando abbiano il Samsung, voglio capire meglio quanto l'angolo di visione possa inficiare per me mie necessità...
Serve a qualcosa se vi dico che quando la guardo frontalmente ho la luce sempre accesa e quando la guardo lateralmente(in presenza di ospiti) siamo completamente al buio?

ciao
l lg 650 é un pannello ips rgbw quindi anche se é un tv 4k all atto pratico non lo é.
c´é un pixel bianco condiviso con i pixel addiacenti rgb. di buono per i tagli 55 e 65 é che a una retroilluminazione direct led. ma non ho la piu pallida idea di come sia gestita questa retroilluminazione. se ben gestita (improbabile vista la fascia di prezzo) aumenta il contrasto e il nero.
io lo scarterei. ma se ti soddisfa...........
da quello che ai scritto sul tuo modo di vedere.
praticamente annulli i pregi di tutte e due le teconologie. se il sammy lo vedi da davanti con una buona illuminazione ambientale perdi in contrasto e nero. al contraio al buio aprezzi quelle particolarità ma se sei di lato l immagine schiarisce.(devi capire quanto di lato sei.)
con l ips con stanza ben illuminata perdi meno rispetto sammy si potrebbe dire che in quella condizione si "equivalgono". ma al buio noti il nero poco nero e non guadagni in contrasto. ma non ai alcun problema con l angolo di visione.

se dovessi scegliere per forza tra l'lg e il samsung prenderei il samsung
pannello VA nero piu profondo e contrasto migliore...

ma rimangono sempre inferiori all'm7000:D

ciao
l lg 650 é un pannello ips rgbw quindi anche se é un tv 4k all atto pratico non lo é.
c´é un pixel bianco condiviso con i pixel addiacenti rgb. di buono per i tagli 55 e 65 é che a una retroilluminazione direct led. ma non ho la piu pallida idea di come sia gestita questa retroilluminazione. se ben gestita (improbabile vista la fascia di prez..........[CUT]
Capisco, tra i 2 non so proprio quale scegliere... Alla fine devo tenere presente che solitamente lo guardo stando perfettamente davanti e la visione laterale avviene solo in presenza di ospiti circa 1 volta a settimana.

se dovessi scegliere per forza tra l'lg e il samsung prenderei il samsung
pannello VA nero piu profondo e contrasto migliore...

ma rimangono sempre inferiori all'm7000:D
Da una parte preferisco il Samsung e mi ha fatto un buon effetto nel primo negozio coi video demo precaricati mentre non mi è piaciuto molto nel secondo negozio dove davano Sky TG24 e mi dava noia la visione, non so perché...
Capisco per l'M7000 ma proprio non me la sento...

Di seguito le immagini del soggiorno anche se si percepisce male forse l'angolo di visione...
IMMAGINE 1
IMMAGINE 2
La casa ancora è da terminare, contestualmente all'acquisto del TV seguirà anche l'acquisto del mobile.

Ultima modifica:
perche le demo sono fatte apposta per mettere in risalto le caratteristiche del tv.
andrebbe capito come era collegato nell altro store ma per grandi linee é quella la qualita che ti aspetta o poco meglio.
tralaltro sei gia abituato ai pannelli ips.

In uno store preferivo il SAMSUNG, nell'altro l'LG. Adesso che ho le idee più chiare mi ci fermo di nuovo e valuto l'angolo di visione poi penso che prenderò una decisione...
Tra l'altro mi ero imbattuto in un SONY KD49XD8099 che si vedeva benissimo ma non c'era una variante 55".

Rieccomi, sono ripassato nel negozio dove si vedevano meglio... Non riesco a capire perché l'LG lo vedo bene mentre il Samsung mi dà noia alla vista... Forse hanno la luminosità troppo alta?
Comunque, continuo a essere abbastanza indirizzato verso il 55UH650V anche se sulla carta sembra migliore l'UE55KU6400. E se invece pensassi al 55UH750V?

Grazie

ciao
sempre ips rgbw comunque di fascia superiore al 650. vedilo in funzione cerca di prestare attenzione nelle immagini alle zone buie piu dettagli si vedono meglio é
come detto sei abituato a vedere su ips é normale che ti viene da preferirlo. anche io non "reggo" le immagini dei va. i colori sembrano finti e sparati.

Sono tornato di nuovo a vederli tutti, in entrambi i negozi. Mi piacciono i colori del Samsung ma preferisco come vedo l'LG.
Tuttavia mi sono balzati all'occhio i Sony, mi interessavano gli XD70 o XD80, quali sono le differenze tra i due? Sono da prendere in considerazione?

Grazie.

Salve a tutti, desidero ringraziarvi per l'aiuto e vi comunico che nel fine settimana ho preso in offerta volantino un SONY KD-55XD8005 e sono molto contento. Capisco che non avrà i contrasti di un Hisense H55M7000 o di un SAMSUNG KU6400 ma, dopo averli osservati da vicino, ho preferito dare la priorità all'angolo di visione rispetto ai contrasti che comunque non sono malissimo su questo pannello. Ovviamente i neri non sono assoluti ma, nonostante si tratti di un Edge-LED, non ho notato nuvolette o altro... Inoltre, sto apprezzando Android TV e lo scaling sembra funzionare molto bene!

Grazie di nuovo a tutti per la disponibilità.