• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

samsung 55ks8000 primi controlli, configurazioni, accessori etc...

anche io ho cominciato oggi a settare la modalità standard per la tv e sky peró senza seguire il video ma appena posso lo confronteró...neanche a me piace la tonalità giallina infatti ho impostato il tono colore in standard (mi piacciono le tonalità fredde)

ps ma quando guardo una partita su sky dovrei attivare la modalità sport?

Ultima modifica:
anche io ho cominciato oggi a settare la modalità standard per la tv e sky peró senza seguire il video ma appena posso lo confronteró...neanche a me piace la tonalità giallina infatti ho impostato il tono colore in standard (mi piacciono le tonalità fredde)

ps ma quando guardo una partita su sky dovrei attivare la modalità sport?

La modalità sport è inguardabile, spara tutto al massimo e sembra tutto finto. Provala e la toglierai subito!

modalità sport sul ks8000? io vedo solo 4 modalità : dinamica, naturale, standard e film..dove la trovate sport ?

E' nelle modalità speciali di visione, ora non ricordo come la chiamano nel menu italiano.... sarebbe sotto la scelta delle 4 modalità.
Trovi in questo sottomenu lo sport mode, il game mode e la modalità HDR+

Ho ricevuto i 3 dvd della promo lDream pack hdr...lego movie in 4k è molto bello, indipendence day in 4k per me di pessima qualità mentre mad max sembra carino ma mi aspettavo più definizione in 4k hdr vedendo l'immagine da vicino.tutto ok da lontano

E' nelle modalità speciali di visione, ora non ricordo come la chiamano nel menu italiano.... sarebbe sotto la scelta delle 4 modalità.
Trovi in questo sottomenu lo sport mode, il game mode e la modalità HDR+

Trovata ma è inguardabile come hdr+, magari pacioccando i settaggi si ottiene un buon risultato ma cosi di default son davvero inguardabili tutti e due

Io ho registrato le promo della TV il 26/1, ho ricevuto tutte le email che attestano l'invio della richiesta, ma ancora nulla rispetto all'accoglimento. Invece la Cinema Dream e Audio Dream le ho inviate domenica quando ho aperto il pacco del lettore e l'ho registrato.

Se i 6 mesi in più di Infinity non sono cumulabili, ma vengono forniti come un codice redeem è possibile regalarli immagino. Se fosse così potrò fare contenti un paio di amici.

Ho settato il pannello con i settaggi diurni del video di AVforums per la visione di canali sd e HD da DT e Sky HD.
Dopo qualche giorno di visione mi sono accorto che le immagini viravano troppo sul giallo, sembravano ingiallite.
Ieri ho cambiate alcuni settaggi: ho messo il Tono colore in Caldo1 notando subito una tonalità dei colori più reali e p..........[CUT]

Vi aggiorno con gli ultimi cambiamenti: ho riportato il colore a 50 e ho modificato il gamma da -1 a 0. Così l'immagine è veramente perfetta per me per uso DT e Sky

usi colore nativo o auto? io per hd ho impostato nativo con colore a 53 e gamma a 0, contrasto 97, retro 7, caldo 1.credo di aver trovato il setting che fa per me.

se non ti chiedo troppo riesci a riepilogare i tuoi settaggi? se puoi...grazie mille

I settaggi sono tanti ed elencarli tutti si finirebbe di non capire più nulla. La cosa migliore è guardare il video dei settaggi di AVForums che trovi in prima pagina e seguire il primo tipo di settaggio che trovi in video (quello per la visione diurna) che loro modificano su Film. Da quello modifichi il tono colore in Caldo1 e il gamma a 0

se non sbaglio il primo settaggio é per la visione notturna (retroilluminazione 5) e il secondo settaggio quello diurno (retroilluminazione 10)...se di sera e quindi al buio spari la retroilluminazione alta ti saltano gli occhi

Fatto grazie mille...l'altro sera guardando la partita su RAI2HD notavo che il campo aveva delle strisciate particolarmente verdi in alto e in basso.Attivare la modalità sport rendeva tutto fluo...mi sembra che le cose andassero meglio settando HDR+ a ON.Avete consigli?
Ogni tanto poi capitava di vedere la palla che rallentava come se l'immagine non fosse fluida: chiedo se tale effetto può essere causato dalla scarsa qualità con cui vengono inviate le trasmissioni.
Grazie

Fatto grazie mille...l'altro sera guardando la partita su RAI2HD notavo che il campo aveva delle strisciate particolarmente verdi in alto e in basso.Attivare la modalità sport rendeva tutto fluo...mi sembra che le cose andassero meglio settando HDR+ a ON.Avete consigli?
Ogni tanto poi capitava di vedere la palla che rallentava come se l'immagine no..........[CUT]

No dipende dal tv molti lamentano questo problema, e molti invece dicono che non lo vedono, fatto sta è che solo alcuni possessori di KS8000 e KS7000 lamentano questo problema e non possessori di altri tipi di tv. Quindi forse ci sono tv di queste gamme con elettroniche differenti visto che solo alcuni si lamentano oppure quelli che non si lamentano non ci fanno caso.

se non sbaglio il primo settaggio é per la visione notturna (retroilluminazione 5) e il secondo settaggio quello diurno (retroilluminazione 10)...se di sera e quindi al buio spari la retroilluminazione alta ti saltano gli occhi

E' il contrario, il primo settaggio è per la visione diurna e il secondo per quella notturna. C'è da dire che loro intendono per la visione notturna che la stanza sia al buio, per quello mettono la retroilluminazione a 10