Gennaio 2017 : qual'è il 40" col miglior display full hd per il digitale terrestre?

redefon

New member
Gennaio 2017 : qual'è il 40" col miglior display full hd per il digitale terrestre?

Provenendo da un'altra discussione, ho capito che insieme allo schermo i nuovi tv offrono funzionalità Smart, wi-fi ,apps eccetera. Considerando che a me non interessano queste funzionalità in quanto lo userei solo per guardare il digitale terrestre e qualche dvd e blu-ray, accetto che il TV sia pieno di queste caratteristiche se con esse mi venisse venduto anche un ottimo display. Guardando prevalentemente alla qualità del display quale 40" dovrei comprare secondo voi?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Ritengo che anche il Sony 40WD653 sia un ottimo 40". Scegli tra quel Samsung e questo Sony.
Il Samsung probabilmente è migliore per la smart tv, mentre il Sony ha una qualità dell'immagine leggermente superiore. ;)

Ehm...Forse non hai visto i punteggi di contrasto e gli altri punteggi singoli dei tuoi stessi link. Per non parlare dei movimenti... :D
Ma se contrasto e movimenti sono migliori sul Sony, in cosa sarebbe meglio il Samsung? :)
Ripeto, il Sony è leggermente superiore a livello visivo, ma comunque per me casca in piedi con entrambi.

Ultima modifica:
Ehm...Forse non hai visto i punteggi di contrasto e gli altri punteggi singoli dei tuoi stessi link. Per non parlare dei movimenti... :D
Ma se contrasto e movimenti sono migliori sul Sony, in cosa sarebbe meglio il Samsung? :)
Ripeto, il Sony è leggermente superiore a livello visivo, ma comunque per me casca in piedi con entrambi.

Contrasto:
2750:1 sul Sony
4108:1 sul Samsung

Anche in quasi tutto il resto vince il Samsung. Sul movimento è scontato che vinca il Sony: i giapponesi sono imbattibili a riguardo. Ma il Samsung non se la cava male comunque in questo singolo aspetto.

Grazie per le informazioni. Presumo che quando parlate di movimento vi riferiate ad una caratteristica importante per chi gioca, ma io non gioco. Se invece è riferito ad un uso normale del tv allora diventa interessante.
Mike 88 cosa intendi per leggermente superiore a "livello visivo"? Potresti sviluppare quello che hai riscontrato?

Per movimento sui tv si intende qualsiasi movimento. Più risoluto e fluido è il movimento e meglio è per la qualità visiva e Sony in questo non ha rivali. Inoltre anche la correttezza dei colori (sicuramente nella modalità cinema) dei Sony è notoriamente più fedele che nei Samsung (che restano ottimi e validi tv). Il mio consiglio è di andarli a vedere entrambi.

I miei tv Panasonic sono dei plasma quindi la qualità è tutt'altra. :D
Detto questo, non conosco nello specifico il modello ma penso che come qualità siamo lì. In questa fascia tra i quattro big (Samsung, LG, Panasonic e Sony) non c'è molta differenza alla fine. Io prediligo i Sony tra gli lcd, ma anche quel Panasonic sicuramente sarà validissimo.

I giapponesi fanno prodotti più curati anche come costruzione, ti basti pensare come esempio, che i tv Samsung hanno il coperchio posteriore tenuto su con il biadesivo! Dopo un po' col calore il biadesivo inizia a scollarsi ed il coperchio si stacca...

I giapponesi fanno prodotti più curati anche come costruzione, ti basti pensare come esempio, che i tv Samsung hanno il coperchio posteriore tenuto su con il biadesivo! Dopo un po' col calore il biadesivo inizia a scollarsi ed il coperchio si stacca...

Non su tutti i modelli, solo su quelli più economici.

Beh se siamo al biadesivo allora siamo anni luce da quello che voglio io. Lo so che i TV odierni sono beni che durano pochissimo ma per indole cerco sempre di comprare la qualità migliore che posso permettermi. Penso che mi indirizzerò su un sony kdl40RD453. Senza Wi-Fi o 455 con wifi (anche se non me ne faccio niente). Magari salendo nel catalogo sony senza arrivare al 4K troverò un display migliore? Anche Panasonic dovrebbe avere 40" interessanti, in fondo quando faceva i plasma era in grado di suonarle a tutti.

C'è il Sony 43XD8099 ma siamo su livelli più alti. ;)
Sì, anche i Panasonic sono buoni. In entrambi i casi caschi in piedi.