• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SONY XD93 - 4K HDR

sono sicuro che ci fosse una etichetta che copriva l'angolo in alto a destra ed era attaccata alla cornice, non ricordo cosa ci fosse scritto (credo 4k e altre informazioni promozionali di Sony) ma l'ho attaccato dietro alla tv e posso controllare stasera.

Da Flatpanels

Update: Sony confirms that the HLG update will also come to 2016 TVs (ZD9/XD83/XD80/SD80/XD75/XD70 and XD94/XD93/XD85/X94C/X93C/X90C/X85C).

Bene dai

Hai postato le foto? Il clouding lo noti in modalità brillante o cinema pro?
Con tutta la luce dei centri commerciali non noterai mai il clouding, neanche se t'incolli col viso sullo schermo

ora dipende quando.... se si pensa che ancora android 6 non è arrivato e si parla già del 7....
concordo in pieno... e ancora oggi non ci sono date ufficiali nemmeno per android 6 figuriamoci... comincio ad essere pessimista su sti aggiornamenti....
c'è anche da dire che per quanto mi piacerebbe aggiornare il tv e spero in aggiornamenti futuri, in realtà funziona talmente bene senza mai aver visto nessun tipo di rallentamento ne di blocco che mi chiedo se in un tv abbia senso rischiare un aggiornamento per poi rischiare di incappare in problemi che ora non ci sono.... forse hanno più senso in un tablet o in un telefono....

bene...prima stavo usando il mio tv....e tutto di colpo l'immagine è diventata a righine orizzontali, poi subito dopo ha comnciato a fare degli aloni colorati verticali...sono proprio fortunello
ho gia contattato sony e mandato le foto
martedi mi diranno se mandano un tecnico o se cambiano il tv
qualcuno di voi ha avuto a che fare con l'assistenza sony e mi sa dire che tempi hanno?

ora dipende quando.... se si pensa che ancora android 6 non è arrivato e si parla già del 7....

Probabilmente l'aggiornamento sarà fatto direttamente alla versione 7 nougat, anche perchè non avrebbe molto senso aggiornare a Marshmallow visto i limiti che lo caratterizzano. Non potremo come è scritto da più parti, usufruire dell' HDR su youtube in quanto il nostro XD93 monta a differenza di quasi tutti i modelli più recenti il meno performante e vetusto processore mediatek 5890. Certo che Sony poteva risparmiarsela questa scelta di dotare una tv recente e che costa non poco con un processore non all'altezza, visto che per esempio nel XD85 è presente la versione mediatek 5891. Boh.

concordo in pieno... e ancora oggi non ci sono date ufficiali nemmeno per android 6 figuriamoci... comincio ad essere pessimista su sti aggiornamenti....
c'è anche da dire che per quanto mi piacerebbe aggiornare il tv e spero in aggiornamenti futuri, in realtà funziona talmente bene senza mai aver visto nessun tipo di rallentamento ne di blocco che..........[CUT]

Certo delle remore capisco che ci possano essere ma d'altronde se si vuole che la tv supporti, credo che per la nostra tv solo in parte purtroppo, nuovi formati l'aggiornamento è obbligatorio.

Ciao, ho scaricato il film da Sky la mia tv presenta una leggerissima vertical band sulla sinistra, che noti proprio se ti impegni a cercare i difetti, ma per il resto non mi sembra, ho fatto un video con il mio vecchio note 3 con tutti i limiti del caso, ma un'idea te la puoi fare https://youtu.be/LkErfmOPs8o[/vide..........[CUT]

Scusa se ti disturbo ancora, ma in modalità brillante noti i coni di luce agli angoli?

Scusa se ti disturbo ancora, ma in modalità brillante noti i coni di luce agli angoli?

Nessun disturbo ci mancherebbe, adesso lo riscarico da sky ondemand e ti scrivo cosa noterò

Ok eccomi, si sono presenti in tutti i 4 angoli, più accentuati sul lato destro della tv. I settaggi sono quelli preimpostati dalla Sony

Ultima modifica:
Scusate, per chi ha comprato il tv in questione potete confermarmi che all'interno (come da degli unboxing visti in rete) sono presenti :
- staffa completa per appenderlo alla parete
- dima per i fori e il posizionamento
Grazie mille a tutti
Luca

Probabilmente l'aggiornamento sarà fatto direttamente alla versione 7 nougat, anche perchè non avrebbe molto senso aggiornare a Marshmallow visto i limiti che lo caratterizzano. Non potremo come è scritto da più parti, usufruire dell' HDR su youtube in quanto il nostro XD93 monta a differenza di quasi tutti i modelli più recenti il meno performante..........[CUT]

credo anche io arrivi direttamente il 7, far arrivare il 6 ora non ha più senso.
se aggiornano questa benedetta interfaccia danno nuova vita al tv...stiamo a vedere quando però.....