scelta finale... ks8000 o ks9500?

vincy1015

New member
ragazzi ho ristretto la la scelta finale del mio prossimo 65'' a due modelli citati nel titolo.
la differenza tra edge led e full led si nota anche nell'uso quotidiano ( dtt-sky-gaming ) o solo durante l'utilizzo dell'hdr?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta.

Nessuno riesce a chiarirmi questo dubbio?

Ovviamente non parliamo di differenze grosse. È pur sempre un LCD di simile categoria. Semplicemente la retroilluminazione è uniforme sul retro (con Local Dimming a zone) e non sui bordi, quindi ottieni uniformità maggiore e nero più profondo, per esempio. Ovviamente se vuoi un vero passo avanti in qualità dell'immagine, devi prendere un OLED.

C'è da dire però che gli OLED al momento soffrono di problemi di gioventù: i neri a volte sono impastati, la visione di programmi DT e HD non è granchè, tempi di risposta del pannello alti.
E comunque non è vero che costano uguali agli equivalenti OLED visto che il KS9500 è il top di gamma di Samsung mentre il top di gamma OLED presente in italia, cioè il 65E6V, costa 4.000 euro. Mentre il vero top di gamma 65G6 non presente sul mercato italiano viene 7.000

C'è da dire però che gli OLED al momento soffrono di problemi di gioventù: i neri a volte sono impastati, la visione di programmi DT e HD non è granchè, tempi di risposta del pannello alti.
E comunque non è vero che costano uguali agli equivalenti OLED visto che il KS9500 è il top di gamma di Samsung mentre il top di gamma OLED presente in italia,..........[CUT]

oled l'ho scartato perchè non mi piace assolutamente l'immagine durante gli eventi sportivi.
se decidessi di spendere 4000€ prenderei lo zd9, ma la cosa che mi frena è che non credo ci siano 1500€ di differenza di qualità tra il ks95000 e l'ottimo sony zd9

Ultima modifica:
oled l'ho scartato perchè non mi piace assolutamente l'immagine durante gli eventi sportivi.
se decidessi di spendere 4000€ prenderei lo zd9, ma la cosa che mi frena è che non credo ci siano 1500€ di differenza di qualità tra il ks95000 e l'ottimo sony zd9

Assolutamente no, tenendo anche conto che la parte smart tv di Sony lascia alquanto a desiderare

credo che nella parte smart samsung sia imbattibile, e tutto sommato credo che rimanga sempre il "top" considerando il rapporto qualità-prezzo

Sicuramente Samsung punta molto sull'aspetto smart, ma purtroppo anche se ricca ha parecchi problemi di stabilità con app che spesso si bloccano e funzioni che non vanno come dovrebbero. Panasonic ha meno app ma quelle che ha funzionano sempre e comunque, mai letto di un tv Panasonic che debba essere stato resettato (per i Samsung i reset sono quasi una consuetudine per gli utenti), inoltre Panasonic cura molto più la parte qualità video che secondo me è la cosa basilare in un tv.

Sicuramente Samsung punta molto sull'aspetto smart, ma purtroppo anche se ricca ha parecchi problemi di stabilità con app che spesso si bloccano e funzioni che non vanno come dovrebbero. Panasonic ha meno app ma quelle che ha funzionano sempre e comunque, mai letto di un tv Panasonic che debba essere stato resettato (per i Samsung i reset sono quas..........[CUT]

Sicuramente, ma è anche vero che tra 4000€ e 2500€ c'é una bella differenza.

.... e non solo di prezzo credimi che il 65DX900 l'ho visto bene (installato da un amico) è un tv di ben altra fascia.

Visto il prezzo è giusto che sia cosi.
Tra dx900 e zd9 quali sono le maggiori differenze?
Il ks 9500 resta comunque superiore a ks800 ed xd93 che sono edge led? Considera che al momento prenderei il ks9500 allo stesso prezzo dell'xd93

Visto il prezzo è giusto che sia cosi.
Tra dx900 e zd9 quali sono le maggiori differenze?
Il ks 9500 resta comunque superiore a ks800 ed xd93 che sono edge led? Considera che al momento prenderei il ks9500 allo stesso prezzo dell'xd93

dai un occhio zd9 e dx900 sicuramente 2 ottimi tv , ma io se dovessi scegliere sicuramente opterei per il panasonic.
io tra xd93 e ks9500 , opterei per il samsung , nonostante non sia un amante dei tv samsung

dai un occhio zd9 e dx900 sicuramente 2 ottimi tv , ma io se dovessi scegliere sicuramente opterei per il panasonic.
io tra xd93 e ks9500 , opterei per il..........[CUT]

in principio la mia scelta era lo zd9, poi ho sentito parlare molto bene del dx900 ma costano 4000€.
Quindi ho preso in considerazione il ks9500 che è sempre un full led e mi costerebbe 2500€, che ovviamente non sarà ai livelli di dx900 e zd9 ma comunque dovrebbe essere superiore al ks8000 e all'xd93 che sono edge led ed hanno quasi lo stesso prezzo