• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto amplificatore.....quale mi consigliate?

Homer81ct

New member
Ciao a tutti,
ho acquistato un paio di Indiana line DIVA 650 per il mio HT e vorrei completare acquistando un amplificatore stereo.
Quindi arrivo a delle domande che probabilmente saranno da profano ma su questo settore sono rimasto molto indietro.

Che amplificatore mi consigliereste con una spesa non superiore alle 500 euro (valuterei anche un buon usato)?
Mio zio mi consigliava un NAD, ma non conosco i modelli. So che sono in grado di pilotare molto bene tutti i diffusori che richiedono molta corrente, ma non me ne intendo molto e non vorrei dire castronerie.

Inoltre ho il problema che le casse sono attualmente collegate al mio sintoamplificatore. Sempre mio zio mi diceva che vendono degli "switch" che permettono l'utilizzo alternato del sinto o dell'amplificatore stereo senza perderne in qualità di segnale. Avete dei suggerimenti in tal senso? Su cosa mi dovrei orientare?

grazie a tutti!
 
...orientati su tuo zio :) Nad326 potrebbe gia' andare,
Mara 8005 avrebbe gia' tasto x esclusione del pre.
 
Scusa l'ignoranza......l'esclusione del pre servirebbe a....? Fare da selettore per i diffusori tra sinto e ampli?

Un bel Nad c326bee e ti togli il "problema"...Vai tranquillo di Nad , hanno buona corrente per ( quasi ) tutti i diffusori..Il tasto pre serve ad escludere il circuito di preamplificazione dell'ampli , facendolo diventare , da integrato ( pre + finale ) a finale ( solo finale ) ..Poi però hai bisogno di un preamplificatore esterno..
 
Ultima modifica:
Circa la scelta /necessita di un selettore mi sapreste consigliare? Non ho ben capito se con il mio sinto è possibile collegare direttamente un amplificatore. Credo di no. Mi servirebbe qualcosa che fungesse da selettore per le casse. Ho letto di dynavox e beresford ma non saprei che modello scegliere. Avete consigli?
 
Ciao a tutti,
ho acquistato un paio di Indiana line DIVA 650 per il mio HT e vorrei completare acquistando un amplificatore stereo.
Quindi arrivo a delle domande che probabilmente saranno da profano ma su questo settore sono rimasto molto indietro.

Che amplificatore mi consigliereste con una spesa non superiore alle 500 euro (valuterei anche u..........[CUT]

arcam a19
 
Rotel con le IL molto meglio dei Nad oltre al basso meno ruffiano dei Nad ha un medio alto piu aperto e dettagliato che si sposa benissimo con la timbrica calda e un po scura delle IL..... con 500€ trovi sia nuovo che un ottimo usato
Saluti Eugenio
 
Personalmente mi trovo molto bene con il NAD 326 .. spesso mi viene voglia di fare upgrade, poi più l'ascolto e più mi piace .. per quanto mi riguarda trovo ottimo l'abbinamento con le DIVA .. meglio sarebbe comunque, se possibile, una sessione di ascolto ..
 
Top