• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta frontali tra Deli, Indiana LIne e B&W

Ksl86

New member
Ciao a tutti,

Devo scegliere le frontali per il mio nuovo impianto, il mio ampli e lo Yamaha vx-581 ed un uso principalmente film/netflix,e mi hanno consigliato questi tre modelli :

Indiana line tesi 260 o 262

Deli zensor 3

B&w 685 s2

Tralasciando il fattore prezzo come qualità audio quali sono le migliori ?

Grazie
 
Lascio a altri dire quale sia la migliore ma ti faccio una domanda, dove posizioneresti il diffusore? Indiana line e B&w hanno lo sfiato del basso reflex anteriore mente le dali e' posteriore. Sarebbe meglio in caso il diffusore dovesse essere posto vicino la parete optare per un reflex anteriore.
Se vuoi farti poi un'idea della qualità del diffusore cerca qualche recensione in rete. E comunque la cosa migliore è sempre andare ad ascoltarle perché i gusti sono sempre molto personali.
 
Ciao,
Le casse anteriori le metterò sul mobile sotto la tv, quindi come spazio ne avrebbero sia avanti che dietro le casse.

Leggendo in giro mi pare di capire che le zensor 3 siano qualitivamente le migliori, volevo solo capire se rispetto alle indiana line sono giustificate le 200 euro in più.
 
A parte le finiture estetiche, come qualità audio ?

Io le ho ascoltate tutte e 3 ed alla fine ho ordinato le Zensor 3.
Non sono un audiofilo ma il mio orecchio mi ha fatto scegliere le Dali perche mi sembravano più dettagliate e più "spaziose"(passatemi il termine:ave:).
Le IL non mi sono piaciute perchè mi sembravano ovattate mentre le B&W mi sono sembrate troppo care rispetto aale Dali che cmq mi sono piaciute di più.
Ah ho scelto Dali nonostante il posizionamento a 10 cm dal muro.
 
Ciao,
Credo anche io prenderò le zensor 3, io le posizionerò sul mobile sotto la tv, c'è una distanza da rispettare mobile/muro ?
 
La casa consiglia almeno 20 cm ma dice anche di variare posizione perchè il suono cambia in base al tipo di stanza ed anche al tipo di parete.....al max metti i tappi al bassa reflex se i bassi sono troppo marcati
 
le tesi bastano e avanzano per quell'ampli

Scusa se mi permetto ma non mi sebra un consiglio questo!!
Io ascoltato tutti e 3 i diffusori sopracitati collegandoli al mio yamaha rx-v481 e ti assicuro che c'è pareccgia differenza tra i 3.
Appu to percio ho ordinato le Dali e bocciato(affidandomi al mio gusto) le IL che mi sono sembrate le pegfiori delle 3.
 
Fateci sapere le vostre impressioni una volta montate, sembrano molto appetibili queste dali

Stracontento dell acquisto!!!
Belle, suono molto dettagliato con bassi caldi, le ho provate sia guardando un film che ascoltando un po di musica e mi sono piaciute tantissimo.
Rifarei l acquisto senza ombra di dubbio!!!
 
Top