• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Marantz SR7400 e pre-amplificatore

cesarino80

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma vi seguo da molto tempo.

Vorrei un consiglio "tecnico" per il mio impianto, composto da un sinto-amplificatore 7.1 Marantz SR7400 con casse da pavimento Tannoy Sensys DC2 e lettore CD NAD c521.

In sostanza vorrei migliorare la qualità audio nell'ascolto STEREO e a questo punto vi chiedo: ha senso abbinare un pre-amplificatore al Marantz collegato ad un ingresso ausiliario ed utilizzare la funzione SOURCE DIRECT? Questa funzione equivale ad utilizzare il Marantz come finale oppure sono 2 cose molto diverse? Otterrei comunque qualche beneficio da un pre-amplificatore di maggiore qualità?

Grazie mille.

Al tuo posto seguirei una strada molto più semplice, se il tuo Marantz è dotato di pre out per i front gli abbinerei un buon integrato stereo con esclusione pre.

Al tuo posto seguirei una strada molto più semplice, se il tuo Marantz è dotato di pre out per i front gli abbinerei un buon integrato stereo con esclusione pre.

Grazie per la risposta: si, il Marantz ha il pre out, ma in questo modo non avrò 2 volumi separati in ambito Home Theatre?

Cercherei con calma nel mercato dell'usato in modo da poter puntare a qualcosa di maggior qualità.

Un NAD c350 usato potrebbe fare al caso mio? Ho visto che ha le pre-out e le main-in ponticellate: se collego il Marantz alle main-in dovrò togliere il ponticello giusto? Ma a questo punto è possibile utilizzare il NAD da solo per l'ascolto stereo oppure la sezione pre la perdo perchè è collegata al Marantz?

Funziona a patto di, (piccola seccatura) togliere e mettere il ponticello in base al modo di utilizzo, ci sono altri integrati più pratici che hanno il tasto sul frontale o telecomando, il mio integrato ad esempio collegato con un cavetto trigger al sintoamplificatore si accende automaticamente già commutato su MAIN IN.