Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

Aspettare hdm 2.1 non ha senso,serve all' 8K
Le attuali ho letto che possono essere aggiornate per hdr + se produttori vogliono .
corregetemi se sbaglio

I produttori preferiscono sempre venderti nuovo hardware. Quindi a meno che non sia siano impegnati preventivamente, è alquanto improbabile facciano aggiornamenti gratuiti.

Senza 2.1 non si può veicolare HDR dinamico nè 4k 120 Hz
Mi domando se queste features possono comunque essere riprodotte tramite servizi (Netflix o banalmente media player USB) che non necessitano di HDMI. Magari chi ne sa più di me potrebbe fare luce in merito.
Non è solo un problema di HDMI, ma anche di HW della TV che certe prestazioni deve anche supportarle

Senza 2.1 non si può veicolare HDR dinamico nè 4k 120 Hz
Mi domando se queste features possono comunque essere riprodotte tramite servizi (Netflix o banalmente media player USB) che non necessitano di HDMI. Magari chi ne sa più di me potrebbe fare luce in merito.

HDR dinamico "secondo le specifiche" no, ma HLG e Dolby Vision sono anch'essi basati su metadati dinamici, eppure i televisori 2017 (e perfino alcuni 2016) sono in grado di digerire facilmente tale flusso.

Non è solo un problema di HDMI, ma anche di HW della TV che certe prestazioni deve anche supportarle

É proprio questo il punto: basterebbe mettere nei televisori in produzione oggi un hardware (processore, memoria, ecc) più potente dello stretto necessario e alla pubblicazione definitiva delle nuove specifiche di protocollo sarebbe sufficiente riscrivere il firmware e distribuirlo via internet... Ma perché mai i produttori dovrebbero tirarsi la zappa sui piedi e perdere l'opportunità di vendere nuovi televisori?

Rispondo un po a tutti:

-prendere un kuro, magari se ne trovassi uno vicino a casa... difficile.
-aspettare settembre? no, al momento sono messo che sposto la tv della cucina a seconda delle esigenze... insomma mi serve una tv al piu presto!
-comprare un lcd da 4 soldi: non ha senso, me lo ritroverei sul groppone
-aspettare la gamma 2017: vor..........[CUT]
Se vuoi il 3D e l'Oled c'è poco da decidere 55E6. Altro non c'è.

non è chiarissimo in effetti: nella prima pagina c'è scritto sconto 20% sui televisori e 10 rate tasso zero. Questa cosa vale solo fino al 18 (mentre il volantino vale tutto gennaio) Poi c'è la pagina con un oled e le 20 rate, ma sembra come se le 20 rate siano una cosa garantita da LG non dal negozio (è l'immagine solita quella a sfondo scuro che..........[CUT]

Qualcuno ha capito se effettivamente anche sul 55b6v da Comet si possono fare le 10 rate a tasso zero usufruendo dello sconto del 20% sul televisore?

Qualcuno ha capito se effettivamente anche sul 55b6v da Comet si possono fare le 10 rate a tasso zero usufruendo dello sconto del 20% sul televisore?

non te lo posso assicurare perche' non sono andato a chiedere, ma se vai in un comet che aderisce (esempio vicenza e cassola) direi proprio di si. Anzi per gli oled penso che tu possa avere 20 rate (in pratica ci sono 2 offerte che si "intersecano" )

non te lo posso assicurare perche' non sono andato a chiedere, ma se vai in un comet che aderisce (esempio vicenza e cassola) direi proprio di si. Anzi per gli oled penso che tu possa avere 20 rate (in pratica ci sono 2 offerte che si "intersecano" )

Però a quanto capisco dal volantino se vuoi le 20 rate LG ti dice di pagare prezzo pieno.

Dunque signori, senza troppe speranze ho mandato una mail a yeppon/ebay scrivendo grosso modo "salve per caso prevedete di riproprre il prezzo promozionale o compro da un'altra parte? conosco altri interessati alla stessa offerta".
Mi hanno risposto "ci spiace non sappiamo"

vabbe non mi aspettavo nulla di diverso, anzi mi aspettavo che dicessero "no il prezzo è quello" ma cosi' sono stati geniali cosi mi tengono sulla corda...

Mi stavo domandando ma i film in 3D continuano a farli oppure, visto che non hanno intenzione di implementarli più su nessuna TV, andranno a morire? Altrimenti non ha più nessun senso acquistare una TV 3D.

secondo me andranno a calare nei prox anni ma ne usciranno ancora. Sarebbe come dire che se da domani non vendessero piu auto diesel, non venderebbero piu neanche il gasolio. Poi solo loro conoscono i dati di vendita e possono valutare cosa gli conviene fare...

Di film 3D non ne stanno uscendo tanti, ma quelli attuali sono sicuramente tutti di ottimo livello (basta vedere Il libro della Giungla o Star Wars ep. VII ad esempio).

Da Monclick con codice promozionale 55E6 a 2.349,06 purtroppo ancora lontano dal best price di 2200 di yeppon su ebay, ma forse il migliore del 2017

uhm. Qual'è il codice? Fino a quando dura? Comprese ss? Potrei accontentarmi di spendere 150 in piu del best price.

edit: trovato il codice F812-1T12-0C3J

grazie per la dritta, la spedizione costa 17 euro, diciamo che si va a non tanto meno rispetto a Comet

Ultima modifica: