Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-tv-sony-2015-2017-con-android-tv-70-_11844.html

previsto aggiornamento ad android 7.0, incollo:
"Durante il CES 2017 i dirigenti Sony hanno dichiarato che la release 7.0 (Nougat) è prevista anche per i televisori del 2015 e 2016, oltre che naturalmente per la gamma di quest'anno. Android TV 7.0 annuncia la risoluzione di alcuni bug e nuove funzioni, tra cui Picture-in-Picture, compatibilità API Vulkan, menu multitasking, account multipli, funzione di registrazione e supporto HDR migliorato."
 
http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-tv-sony-2015-2017-con-android-tv-70-_11844.html

previsto aggiornamento ad android 7.0, incollo:
"Durante il CES 2017 i dirigenti Sony hanno dichiarato che la release 7.0 (Nougat) è prevista anche per i televisori del 2015 e 2016, oltre che naturalmente per la gamma di quest'anno. Android..........[CUT]

ottima notizia . il mio tv del 2015 ha ancora la vesione android 5.0 :)
 
http://www.avmagazine.it/news/televisori/ces-tv-sony-2015-2017-con-android-tv-70-_11844.html

previsto aggiornamento ad android 7.0, incollo:
"Durante il CES 2017 i dirigenti Sony hanno dichiarato che la release 7.0 (Nougat) è prevista anche per i televisori del 2015 e 2016, oltre che naturalmente per la gamma di quest'anno. Android..........[CUT]

questa può essere una buona notizia per quanto riguarda la qualità dell'HDR sui pannelli del 2015
anche se il problema credo sia proprio hardware perchè come si diceva nei post precedenti le tv del 2015 non erano state nemmeno pensate per l'hdr.... e quindi è fisiologico che per quanto sony tenti di migliorare la visione dell'HDR non potrà mai essere "ottimale" come per i panneli delle serie successive che sono certificati hdr premium.

cmq apprezzo che sony, a differenza di altri...., continui lo sviluppo anche dei "vecchi" modelli
 
ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto, lo scorso anno grazie a voi a dicembre ho preso un fantastico sony65" 4k hdr, ed è spettacolare, lo uso con PS4 PRO e va alla grande..... fino a questa sera quando improvvisamente sul lato sinistro è comparsa una striscia di led bianchi poi uno spazio e una lineetta più corta sempre di led bianchi!!! PANICO!
Ho cambiato canale e rimaneva, ho spento e riaccendo e in fase di riaccensione mentre lo schermo era nero è rimasta poi è sparita.
Ho spento il tv e riacceso un paio di volte ed è ritornato il problema. Poi mi è venuto in mente di spegnere completamente il tv tenendo premuto il pulsante di accensione. Lasciato spento un po e poi riacceso, tutto normale, ora è acceso da un paio di ore e sembra tutto ok. Cosa mi consigliate di fare? Spero solo non si stia rompendo, ha 13 mesi di vita, quindi dovrei essere ancora nella garanzia ufficiale sony, e poi avevo comprato anche l'estensione in negozio . è capitato a qualcuno di voi? avete consigli in merito?
Grazie
 
Ciao ragazzi
ho finalmente potuto provare un paio di blu ray uhd 4k , per la precisione Superman e Star Trek 11 .
Ho usato il lettore Samsung collegato al tv sony 49 pollici ( senza HDR ) .
Ho settato la porta HDMI 2 da standard ad avanzata per fruire dei benefici del 4k in generale .
Come settaggi sull porta ho usato cinema pro come consigliato da voi ; settato i vari parametri dal contrasto a motion flow ecc .

Messo su il blu ray 4k mi accorgo delle differenze ma non rimango a bocca aperta ( forse per la mancanza dell'hdr ) e tra me e me penso ... ok un buon upgrade pero' se non sei un appassionato non te ne accorgi .
Noti una definizione migliore senza dubbio ma non e' un super salto ( alla superman )

Per sfizio metto su il blu ray standard di superman e ... noto che il blu ray manca di dettagli qua e la ; remore della visione in 4k avevo in mente ancora quei bei fotogrammi nitidi .
Noto una colirometria piu' accesa nei blu ray e una buona definizione , ma manca dei dettagli del 4k ( di un 30Xcento )

Allorche' rimetto su il blu ray 4k e ne rimango appagato e al secondo giro noto la differenza sia sui primi piani e generalmente parlando .
I colori del 4k rispetto al blu ray sono piu' naturali e molto simili a quello che si vede al cinema nelle proiezioni digitali e la cosa mi e' piaciuta molto . Anche la grana e' piacevole .
In start trek 11 ho notato molti dettagli nelle scene scure ( vascelli nello spazio ) che nel blu ray sono accennati .

Io sono rimasto molto contento della cosa perche' mi e' sembrato di avere una pellicola vera e propria a casa .
Peccato per l'HDR non supportato sul mio tv , ma nonostante questo il salto vale il prezzo .

Spero che ci buttino su sto HDR sul sony :)
 
ciao a tutti, c'è qualcuno che è in possesso del SONY KD XD8505da 75 pollici e mi dice come si trova, difetti pregi e vari?
al momento ho un sony kdl 65w955b di cui sono soddisfatto ma vorrei passare al modello piu' grande...........
uso xbox one e tv normale , sky al momento.

grazie
 
Ciao ragazzi
altra domanda
ho collegato un disco usb alla tv . carica i video ma il formato non e' giusto . vedo immagini allungate . uso l'app "video" della tv sony .
Non vedo possibilita di modificare il fomato dei video da disco hdd .
forse devo usare un player diverso ?
cosa mi consiglate di scaricare ed usare ?

Grazie mille come sempre
 
Ciao ragazzi
altra domanda
ho collegato un disco usb alla tv . carica i video ma il formato non e' giusto . vedo immagini allungate . uso l'app "video" della tv sony .
Non vedo possibilita di modificare il fomato dei video da disco hdd .
forse devo usare un player diverso ?
cosa mi consiglate di scaricare ed usare ?

Grazie mille come sempre

Mi unisco anch'io alla richiesta... A me fino a poco tempo fa funzionava vlc ma adesso non parte neppure dopo reset di fabbrica... Uso es gestore file dal quale apro i file mkv... Ho notato che non solo non si aprono più ma poi tornando alla sorgente digitale mi esce fuori la scritta video assente e l'unico modo per risolvere è riavvio del tv... Cosa posso fare? Praticamente non c'è più modo di vedere vkdep mkv...
 
Io visualizzo i video con kodi. Lì puoi impostare diversi formati video. Kodi però non è un semplice player ma molto di più quindi risulta all inizio un pò macchinoso usarlo, nulla di difficile, ma leggermente più complicato.
 
Ok... si l'ho usato per un po ma non l'ho mai impostato come si deve... però vorrei che qualcuno mi dicesse se vlc funziona o non va solo a me? Approfitto anche per domandare se qualcuno utilizza la soundbar ht-ct 180 con questo tv... Io l'ho collegata con cavo ottico ma con tutte le sorgenti noto che l'audio è in ritardo rispetto al video... Qualcuno sa cosa come risolvere? Grazie a tutti
 
Allora non credo sia la stessa cosa... qualcuno con il mio modello mi dice se vlc funzia bene con file mkv? Ho provato anche reset di fabbrica ma nulla...
 
ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto, lo scorso anno grazie a voi a dicembre ho preso un fantastico sony65" 4k hdr, ed è spettacolare, lo uso con PS4 PRO e va alla grande..... fino a questa sera quando improvvisamente sul lato sinistro è comparsa una striscia di led bianchi poi uno spazio e una lineetta più corta sempre di led bianchi!!! PANIC..........[CUT]

A nessuno di voi è mai capitato? avete qualche suggerimento? per ora sembra essere tornato ok ma ho sempre l'ansia che si possa ripresentare
 
Top