• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Project Scorpio

Matrix77

New member
Xbox One X | Uscita: 7 Novembre '17 | Prezzo: 499,99€

Apro questo thread -dato che non ho trovato uno a riguardo- per raccogliere impressioni e news sulla console Microsoft destinata ad essere di gran lunga la più potente di sempre, con la quale entreremo di fatto nell'era del gaming 4k.

La domanda è una: riuscirà Scorpio a ridurre ai minimi storici il confine che separa le console dai pc, mettendo fine all'eterna bagarre tra questi due universi paralleli del gaming? Io mi auguro di si, spero che questa console sia la prima vera alternativa ai pc, magari anche con componenti intercambiabili.
 
Ultima modifica:
Non credo, quando uscirà la Scorpio, la nuova generazione di GPU sarà già uscita sul mercato (o al massimo sarà alle porte), lasciando console e PC sempre distanti tra loro.
Non saranno mai alla pari per il semplice motivo che le console devono essere vendute ad un prezzo contenuto, in un case piccolo con l'hardware che rimane invariato per anni, mentre l'esatto opposto avviene nel mondo PC.

Non dimentichiamoci inoltre che ad oggi sembra una console performante, ma verrà rilasciata tra un anno intero, e un anno è un tempo enorme nel mondo dell'hardware.

Personalmente, non riesco a trovare una ragione per acquistare la Scorpio dal momento in cui Microsoft ha deciso di rendere disponibili le esclusive anche su PC.
Quando giocavo sulla prima Xbox, il numero di titoli con la sigla "only on Xbox" era enorme, vario e di qualità, adesso si contano sulle dita di una mano, e posso giocarli sul PC che già possiedo.

Se Playstation ha le esclusive e i PC hanno la potenza in loro favore, perché dovrei spendere per una Scorpio?
 
Forse perchè tutta la Scorpio costa meno della metà di una sola scheda video 1080 x pc?
Forse perchè non tutti amano smanettare con il pc e preferiscono un sistema già pronto?
 
Forse perchè tutta la Scorpio costa meno della metà di una sola scheda video 1080 x pc?
La 1080 (9 tflops) è nettamente più performante rispetto alla GPU che avrà la Scorpio (annunciata con 6tflops).
Devi paragonarla ad una 1070 per essere un giusto confronto.

(E inoltre, la Scorpio userà una GPU AMD, quindi non è possibile fare dei confronti diretti con Nvidia usando solo numeri su carta:
Per esempio, una RX 480 ha 5.5 tflops e una GTX 1070 ne ha 6.5, quindi in teoria, dovrebbero essere vicine come performance, ma nel mondo reale, non esiste neanche un confronto talmente è più performante la 1070).

In ogni caso, dubito che tra un anno la 1080 e 1070 costeranno quanto costano adesso, e soprattutto non conosciamo il prezzo della Scorpio.

Ti posso dare ragione sul fatto che non tutti vogliono costruirsi un computer da soli, ma anche in quel caso ci sono aziende specializzate ormai molto famose che fanno il lavoro per te.

Se le esclusive dovessero tornare solo su Xbox la comprerei al day one perché ho sempre preferito l'esperienza console (VPR + 7.1) a quella PC (monitor + cuffie), ma per il momento, ripeto, per l'utente medio una PS4 soddisfa tutte le richieste, e per l'utente che cerca la potenza la può trovare nel PC.
 
Esattamente, e io non posso fare a meno di giocare svaccato sul divano sul 75"... :D
Ma per ora inutile parlare di una console che esiste solo su carta.....e chissà quali specifiche avrà (oltre al prezzo).
 
Su questo sono d'accordo al 100%, tuttavia non è abbastanza per giustificare l'acquisto in questo caso (naturalmente parlo di me non in generale)
 
Comunque nulla vieta di collegare un Hdmi dal PC all'Home Theatre e godersi il PC sul Tv, io l'ho fatto (c'è pure una ps4 sotto ma non riesco a farmela piacere e la usa solo mio figlio) e i risultati, ovviamente disponendo di tutte le periferiche wifi, sono meravigliosi.
È anche vero però che alla fine preferisco la classica postura nerd monitor - sedia, coadiuvata da un comunque ottimo per giocare 5.1 logitech z5500
 
Il problema è che se giochi online il pad non è molto competitivo rispetto mouse e tastiera....

Si ma ci sono tipologie di gioco per le quali le console sono quasi imprescindibili, come ad esempio i fighting games (corredati da arcade stick).

Anche i racing games giocati con sedile, volante e pedaliera secondo me sono più pratici da giocare su console.

Gli sparatutto invece sono piu giocabili su pc a livello competitivo.
 
Ieri ho letto che probabilmente avrà un lettore BD 4k..
Se fosse vero per me sarebbe molto allettante visto che ancora non l'ho acquistato, e sto temporeggiando con l'aquisto del panasonic ub 900
 
Non capisco perché ancora Microsoft voglia investire sulla multimedialità rispetto a nuovi IP.
Questo approccio ha fatto fallire la Xbox One, e farà fallire la Scorpio.

A questo punto spero solo che MS mi smentisca durante l'E3......
 
Ultima modifica:
Io continuo a convincermi che in realtà hanno una strategia e una serie di nuovi titoli in sviluppo ma ogni volta riescono a sorprendermi sempre di più in negativo.


Se davvero scorpio fosse la one in 4k con i ciclici halo e forza motorsport non dureranno molto.
 
Console presentata, adesso aspettiamo l' E3 per vedere se sarà tutto fumo o un bell'arrosto.
A me sinceramente è piaciuta (al netto del dubbio giochi, ma essendo questa una presentazione tecnica valuto questa caratteristica), se si posizionerà davvero a 499 euro/dollari come si vocifera mi sembra una grande evoluzione del modello attuale, in modo da tenere una linea di continuità; speriamo che ci sia spazio anche per i miglioramenti in full HD, in questo caso diverrebbe molto interessante
 
Top