• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Smart TV 4k oltre 40'' entro i 500€

Tank NaggZ

New member
Salve a tutti e complimenti per il bel forum,
Stavo ponderando l'acquisto di una tv per il salotto e sono in cerca di consigli, dato l'infinità di prodotti che si possono acquistare.

I requisiti sono questi:
Distanza: meno di 2 metri.
Risoluzione: 4K ma valuto anche il FHD per una questione di budget/pollici
Pollici: Almeno 40
Smart TV: preferirei android TV, ma in generale sono fondamentali Netflix e Youtube
Fonti: Digitale Terrestre, Satellitare, Netflix e altri servizi simili (Prime video ad esempio), film in varie risoluzioni
Compatibile con codec HEVC.
Budget: 600€

Da non esperto del campo avevo pensato che potesse andare bene uno dei seguenti modelli:
- HiSense H40M3300
- Samsung UE40K6400

Si lo so a quanto ho capito 40 pollici 4K non sono adatti a una distanza di 2 metri, ma eventualmente posso sempre spostare una poltrona davanti la tv.

Salve a tutti e complimenti per il bel forum,
Stavo ponderando l'acquisto di una tv per il salotto e sono in cerca di consigli, dato l'infinità di prodotti che si possono acquistare.

I requisiti sono questi:
Distanza: meno di 2 metri.
Risoluzione: 4K ma valuto anche il FHD per una questione di budget/pollici
Pollici: Almeno 40
Smart TV: pre..........[CUT]

Hai scelto bene, le migliori opzioni sono proprio quei modelli, o anche il KU6000 che è simile al 6400.

E dell'Hisense H50M5500 che ne pensi? Anche se è una fascia inferiore ci sta un risparmio consistente ed è più grande.

Ultima modifica:
Hai scelto bene, le migliori opzioni sono proprio quei modelli, o anche il KU6000 che è simile al 6400.

Chiedo ospitalità in questo post avendo le stesse identiche esigenze, ed essendo arrivato alle stesse conclusioni: samsung vs hisense.
Trovo il 40ku6400 a 485 euro, mentre il 6000 a 419.
Ho visto in giro che dovrebbe cambiare assai poco(premetto di aver provato un 49ku6470 e di non averlo trovato "male"), quindi la domanda è se 70 euro di differenza sono giustificate o meno.
Grazie

Ultima modifica:
il 6400 ha qualche cosina in più tipo una più ampia gamma colori...devi vedere tu se le differenze valgono il prezzo in base alle tue esigenze e capacità di distinguerle

il 6400 ha qualche cosina in più tipo una più ampia gamma colori...devi vedere tu se le differenze valgono il prezzo in base alle tue esigenze e capacità di distinguerle

Grazie della risposta. Credo tra i due ha più senso allora il 6400. Forse con il 6000 noterei "a occhio" le differenze rispetto al 6470 che già ho avuto per qualche giorno.