Ho prenotato il nuovo Shield e spero arrivi puntuale!
Lo usero come media server plex per i video che ho sul nas Synology che non transcodifica
Ho acquistato anche una micro sd da 128gb Evo+
Installero anche il nuovo kodi 17 e vedremo..
La mia perplessita e' legata al fatto di legere in giro che non ha una buona uscita video?? Chi puo' conferma..........[CUT]
sicuro che hai prenotato la nuova a 229€?
è per che devi usare la shield come server plex ? la conversione di plex non "indolore" i codec sono LESS ogni volta che ri-codifichi un video perdi informazioni quindi qualità video.
server plex ha senso solo per vecchi dispositivi tipo TV PS3 ecc... che non supportano molti codec.
La scheda SD non ti serve a nulla nuova shiled da 16gb non ha il lettore SD, e tra altro una 128gb ti costa quanto un HD da 1 tb usb
Se non stai codificando a hevc a 10bit stai facendo un lavoro inutile, tra altro peggiorando la qualità
Mi aggiungo alla lista di quelli che chiedono delucidazioni sulla qualità video, che assieme a quella audio soon le cose che mi interessano...
In che senso non spicca per qualità video? Manca in risoluzione, colori, sfumature, pixel, scaler o cosa?
Può essere paragonato al popcorn c-200?
Io ho un plasma panasonic 42" hd ready, mi interessa ch..........[CUT]
No non può essere paragonata ad un C-200, anche se il paragone è difficile visto che supportano codec dicervi e risoluzioni diverse.
Ad esempio i video interfacciati vengono decodificati via software.
Ho letto letto milld discussioni in giro ma non riesco a trovare le differenze tra il nuovo è il vecchio shield
per ora non molti : forse il supporto a HDR di google V9 p2, ma sopratutto Google Assistant che tra altro in italiano non funziona.
almeno questo si è capito
Grazie!
Per l'audio intendo ad esempio, se hai un mp3 o un film senza dolby come si comporta?
Ad esempio il mio popcorn c200 con gli mp3 non fa un gran lavoro, la musica esce un po' "cupa"...
E con le foto come si comporta? Se collego un hdd con foto fatte da fotocamera a 20mpx le legge con tranquillità o fatica? Sempre il c-200 fa abbas..........[CUT]
la conversione MP3 -> PCM è uguale in tutti i dispositivi come fà ad essere più "cupa", la shield non uscite analogiche.
Grazie!
Ultima cosa, il telecomando: ho visto che ci sono "4" pulsanti, per l'avanzamento rapido, il "pause", il "rewind", il salto di 15 o 30 secondi (se si può fare) ecc come si fa?..........[CUT]
con i 4 tasti direzionali su kodi come tutti i telcomandi