TV OLED 55EG910V

Un saluto a tutti, mi sono appena registrata ma è da giorni che sto leggendo questo forum sono arrivata circa alla pagina 45 e mi sono ripromessa di leggere tutte le 330 pagine. Ho acquistato questa tv il 30/12 dagli stockisti a 1071 euro (mi sembra un ottimo prezzo voi che dite?) ma proprio oggi mi hanno scritto che lo spediranno il 19/1 (grrrr). ..........[CUT]

Ciao per quanto riguarda la garanzia o europea o Italia non fa nessuna differenza, per italianizzare il TV é semplicissimo e devi seguire questa procedura scritta in questo post http://www.avmagazine.it/forum/141-...d-55ec930v-oled-full-hd?p=4298804#post4298804
 
Per i cavi HDMI gli esperti del forum mi avevano consigliato un qualunque cavo di buona qualità, ad esempio quelli modello Amazon Basics che trovi per pochi euro. Io ci ho collegato il lettore Blu-Ray e devo dire che l'immagine è perfetta, come è lecito attendersi.
 
Un saluto a tutti, mi sono appena registrata ma è da giorni che sto leggendo questo forum sono arrivata circa alla pagina 45 e mi sono ripromessa di leggere tutte le 330 pagine. Ho acquistato questa tv il 30/12 dagli stockisti a 1071 euro (mi sembra un ottimo prezzo voi che dite?) ma proprio oggi mi hanno scritto che lo spediranno il 19/1 (grrrr). ..........[CUT]

Beata te, io ce l'ho da novembre 2015 e l'ho pagato duemila Euro + estensione di garanzia... Però non sono assolutamente pentito. È perfetto e bellissimo. Ciao
 
Grazie per le risposte, e per quanto riguarda la soundbar meglio attaccarla al tv o al decoder mysky.
Forse italianizzare il tv a me non conviene molto in quanto ho la apple tv 4 quindi raireplay ecc ecc le ho là come app. Che dite?
Certo però che questi tempi di consegna lunghi del tv mi rodono non poco...però forse il prezzo ne vale l'attesa...
 
Beata te, io ce l'ho da novembre 2015 e l'ho pagato duemila Euro + estensione di garanzia... Però non sono assolutamente pentito. È perfetto e bellissimo. Ciao

Mi fate sbellicare quando lo definite perfetto con tanta leggerezza.
In base a cosa sarebbe perfetto? Ma li fate i test? Li guardate i panning nei film?
Bello si, perfetto non direi proprio.
Nemmeno io sono pentito, ma se qualcuno con buon senso e spirito critico avesse documentato o semplicemente scritto qua, che nei panning CHIARI tutti i 55eg910v come i 930 soffrono di banding verticale, probabilmente mi sarei tenuto il sony 808c.
Buona fortuna quindi Laurax
 
consiglio spassionato: se nella normale visione non noti vertical banding NON fare nessun test video perche probabilmente lo troverai e poi....lo noterai sempre l'occhio andrà sempre là.
 
Salve a tutti sono nuovo qui in questo forum e vi scrivo per chiedervi alcuni consigli: ho acquistato verso la fine di Settembre il Tv Oled LG 55EG910V, devo dire complessivamente fantastico sotto tutti i punti di vista.
Purtroppo l'altro giorno ho notato la presenza di 2 pixel di colore GRIGIO posizionati esattamente vicino al bordo lato destro della TV :( Sto usando un programma PixelHealer per riportare in vita i 2 pixel ma niente da fare... ;(
Come posso muovermi per risolvere il problema?
Grazie
 
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. È già più di un ora che mi si è accesa la spia rossa dietro la TV come se stesse facendo un ciclo di compensazione e pulizia. Soltanto che ad ora sono già 1h 15m che é accesa e non si spegne. Oltretutto la spia si è accesa quando la televisione era in stand- by già da parecchio tempo. È normale secondo voi un ciclo di compensazione così lungo oppure mi devo iniziare a preoccupare?
 
Purtroppo l'altro giorno ho notato la presenza di 2 pixel di colore GRIGIO posizionati esattamente vicino al bordo lato destro della TV Sto usando un programma PixelHealer per riportare in vita i 2 pixel ma niente da fare... ;(
Come posso muovermi per risolvere il problema?
Mi sembra proprio che LG applichi su questi TV una garanzia "zero dead pixels". Te lo possono sostituire, basta sentire l'assistenza. Il punto è che se tu fossi soddisfatto del tuo pannello rispetto ai difetti fisiologici di questa TV (vertical banding e disuniformità) farei in te il possibile per resuscitare i pixel difettosi, incluso leggero massaggio. Se invece sei nella norma, sostituisci senza pensarci troppo.
 
consiglio spassionato: se nella normale visione non noti vertical banding NON fare nessun test video perche probabilmente lo troverai e poi....lo noterai sempre l'occhio andrà sempre là.

Come successe a te giusto?
Io notai la cosa nella normale visione, e solo dopo feci dei test specifici.
Ma comunque ci si fa l'abitudine, tanto è in garanzia, non mi applico piu di tanto. Anzi quando sta per scadere, faccio l'estensione, cosi per qualsiasi problema presenterà il pannello, lo sostituirò tranquillamente.
 
il 910 l'ho dato ad un parente e capita di tanto in tanto di fargli una visita. Vediamo insieme spesso partite di calcio e qualche film su netflix. sui film diciamo che il 90% delle volte non noto nulla, per le partite invece direi che il 90% delle volte lo noto. Ovviamente il parente non nota nulla e di certo non glielo dirò.
 
Ciao gwaedin grazie mille per la tua risposta :) Ho comprato il tv dal sito glistokisti.com quindi oltre alla garanzia del produttore ci sarebbe anche quella del venditore quali di queste mi conviene sfruttare? Scusa l'ignoranza cos'è il vertical banding? Te lo chiedo perchè a volte nelle scene semibuie mi compaiono delle linee grigie...
Grazie mille per la risposta un abbraccio
 
Grazie per le risposte, e per quanto riguarda la soundbar meglio attaccarla al tv o al decoder mysky.
Forse italianizzare il tv a me non conviene molto in quanto ho la apple tv 4 quindi raireplay ecc ecc le ho là come app. Che dite?
Certo però che questi tempi di consegna lunghi del tv mi rodono non poco...però forse il prezzo ne vale l'attesa...
Non ci sono veri motivi per non italianizzare la TV. In compenso non facendolo ti precludi la possibilità di utilizzare le funzioni MHP come Rai Replay e simili, ed è un peccato. Anche perché italianizzando fai fuori tutte le impostazioni e devi reimpostare tutto (come ho fatto io). Conviene farlo subito. LG ha chiarito che non si perde la garanzia.
 
Ciao gwaedin grazie mille per la tua risposta :) Ho comprato il tv dal sito glistokisti.com quindi oltre alla garanzia del produttore ci sarebbe anche quella del venditore quali di queste mi conviene sfruttare?
Credo che la garanzia sui pixel sia data dal produttore e quindi devi sentire l'assistenza tecnica LG: viene il tecnico a casa.
 
Anche se chiami il venditore, sicuramente ti dirà di rivolgerti direttamente a LG.
Tanto vale che registri subito il seriale sul mylg e apri un ticket.
 
Ciao gwaedin grazie mille per la tua risposta :) Ho comprato il tv dal sito glistokisti.com quindi oltre alla garanzia del produttore ci sarebbe anche quella del venditore quali di queste mi conviene sfruttare? Scusa l'ignoranza cos'è il vertical banding? Te lo chiedo perchè a volte nelle scene semibuie mi compaiono delle linee grigie...
Grazie mi..........[CUT]

Il vertical banding sono esattamente queste linee grigie che vedi e che si manifesteranno anche nei movimenti veloci su partite di calcio o su un bel cielo sereno.
 
Top