Piccola botte del Pela atto 3° ( lavori in corso )

Passiamo ai surround.

qx2zax.jpg

1zn6fqo.jpg

feotpe.jpg

rjihjb.jpg

Qualcuno mi ha detto che era meglio che le facevo la cassa rosa , il componente un rosa più scuro e con il componente che guardava in alto :D

Ma sai che non lo so,
perchè lo Yamaha 5100 come il tuo ho provato a vedere il manuale e li puoi configurare o come Atmos da mettere sopra la posizione d'ascolto o nel classico modo Yamaha con i presenza davanti e dietro.

Per quel poco che ho sentito fino adesso ad averle davanti è un bel sentire, fa un fronte sonoro bello ampio e in più posso sfruttare il dialogue lift che mi porta la voce in mezzo allo schermo e funziona bene.
Cosi su 2 piedi come idea mi piace di più così che sentire dei rumori da sopra, mi sembrano meglio sfruttate,
però sarei comunque curioso di vedere se possono essere usate come Atmos anche nella posizione delle mie.

Dialog lift funziona bene si ? Non si sentono artefatti ?

Sono tentato anchio nel metterlo ma nel mio caso si è obbligati ad attivare un DSP che non mi aggrada molto nell'ascolto anche dei film.
Però il DSP "The botton line" dovrebbe essere quello meno invasivo, si potrebbe lasciarlo sempre attivo....

Fabio

Dialog lift funziona bene si ? Non si sentono artefatti ?

Ciao Ale ,
Per funzionare funziona e di artefatti non mi sembra che ne faccia,
Però non ho il tuo orecchio sopraffino;) perciò è facile che mi sbagli.
Poi non sono un integralista sul lato audio e i DSP Yamaha mi piacciono, mi coinvolgono .

Sono tentato anchio nel metterlo ma nel mio caso si è obbligati ad attivare un DSP che non mi aggrada molto nell'ascolto anche dei film.

Fabio

Con tutte le casse si è obbligati ad usare il DSP altrimenti gli effetti anteriori e i posteriori resterebbero spenti,
Poi sabato abbiamo un po' di tempo per sperimentare.

Ciao Ale ,
Per funzionare funziona e di artefatti non mi sembra che ne faccia,
Però non ho il tuo orecchio sopraffino;) perciò è facile che mi sbagli.
Poi non sono un integralista sul lato audio e i DSP Yamaha mi piacciono, mi coinvolgono .

Grazie Mirko, mi chiedevo solo come funziona, e se usa le presence anteriori per fare il lift

Per chi non può mettere i diffusori dietro lo schermo è una buona soluzione ,
Se poi i diffusori sono uguali (come nel mio caso) la timbrica non ne risente e il risultato è buono.