LG pf1500

Grazie per le info, il nuovo Lg hF80j promette veramente bene. Aspetterò la presentazione tra pochi giorni, nel frattempo stavo valutando anche il Benq w2000.
 
Dici?
Lo ha preso un mio amico ed io non lo cambierei il mio PF1500 con il suo 2000 a meno che non lo dovrei utilizzare con la luce su schermo da 3 mt. ... solo in quel caso avrebbe un senso.
Il nero è quasi allo stesso livello ed è molto più rumoroso infatti il mio amico lo restituisce.
Di buono ha che da 3,50 mt. proietta su base da 2,90 mt. ed i colori di default sono tarati meglio.
 
Ultima modifica:
Davvero? Mi interessa molto il fatto che tu lo abbia potuto confrontare, io ho solovisionato un benq w1110, che è quasi uguale al 2000, e ricordando alla cieca mi sembrava avesse un nero migliore, ma se tu mi dici che è quasi uguale ti credo. E dal punto di vista del 3D? Hai provato l'LG?
 
Ecco sul 3D c'è da dire che se lo uso da film bluray in 3d tutto ok ma non sono mai riuscito a far funzionare il 3D dei film divisi in 2. Se attivo la funzione si vede tutto strano e lo devo riavviare per farlo tornare normale.
Non è che mi interessi molto dato che dopo aver provato qualche film mi è passato lo sfizio e trovo scomodissimo e inutile questo tipo di tecnologia...preferisco il film tradizionale.
 
Novità strana. Spesso accendendo il proiettore dal tasto fisico (non col telecomando) si attiva la ventola come se si accendesse normalmente ma l'ottica rimane spenta, cioè non si vede niente. Mi tocca quindi spegnerlo dal telecomando e riaccenderlo. A voi è mai capitato?
 
Si anche a me....inoltre avendo collegato tutto ad una ciabatta ogni volta che la riaccendo il proiettore si accende da solo.
 
Quindi è un difetto di tutti? Sono indeciso per la sostituzione. Così approfitterei per valutare l'imminente modello al laser. Anche se mi dispiacerebbe un po', visto che l'ho pagato solo €700 grazie a un offerta lampo.
 
qualcuno di voi afferma che con una base di tre metri di schermo la luminosita' non e' sufficente , qualcuno invece afferma il contrario posso capire che la cosa e' soggettiva io sull'ipad la tengo quasi al minimo perche altrimenti i bianchi mi abbagliano e poi proietterei soltanto in condizioni di completa oscurita' , per motivi vari prima di tutto il rainbow , non ci terrei ad acquistare una vecchia tecnologia con ruota e lampada tradizionali , e la colorimetria fuori scatola del 1500 e' troppo azzeccata .. voi che dite ? e del resto non credo che neppure l'ottica sia insufficente , per la definizione del proiettore mi sembra piu' che corretta , il fatto che appaia piccola perche' in effetti il proiettore e' formato mignon non deve far pensare che si tratti di un ottica giocattolo , questo naturalmente ihmo ...
 
Ultima modifica:
Lus, l'arcobaleno c'è lo stesso purtroppo, e il motivo lo ha spiegato molto dettagliatamente Alberto Pilot all'inizio di questo thread. Se devi proiettare 3 metri di base ti consiglio di aspettare il modello laser che uscirà a giorni, oppure di prendere il Benq w1110 o 2000. Io riempendo 2,40 metri di base ritengo che la luminosità sia sufficiente, ma oltre non saprei, è un po' al limite.
 
come ti dicevo non ho troppo fiducia delle vecchie tecnologie e per quanto riguarda il laser tutto dipendera' dal suo prezzo ma cosi a occhio non credo faccia parte della stessa categoria del pf1500 , un unicum nel suo genere , per quanto riguarda il rainbow non dovro fare altro che osservarlo in qualche negozio prima di acquistarlo , e' ovvio che la stessa cosa la farei anche per il nuovo modello laser sempre che non costi uno sproposito .. si vocifera che il pro beam dovrebbe settarsi sotto i mille dollari e questa e' una bella notizia , potrebbe pre pensionare lg1500 ma e' ancora presto per teorizzare conclusioni , staremo a vedere sara' una bella lotta all'ultimo pixel ;)
 
Ultima modifica:
Perché Enzo l'unico modo per un DLP monochip di "colorare" le immagini è crearne 3 in rapida sequenza (con tutte le sfumature) RGB o anche RGBCMY se il sistema gestisse anche i secondari, e proiettarle a scermo così; la retina dovrebbe (condizionale) rimanere impressionata e non notare il cambio di colore, per cui alla fine, "percepi..........[CUT]
Alberto ma tu dici che potrebbe essere la stessa cosa anche per il modello lg laser pro beam in prossima uscita ? .. del resto sempre di monochip si tratta ...
 
Non so se Alberto abbia continuato a seguire questo thread, magari proverò a contattarlo privatamente.
Simy, ero curioso di sapere se il tasto fisico del pf1500 non funziona neanche a te, potresti provare? A me continua a fare quello scherzo. Grazie
 
grazie Ligre .. molto gentile la mia curiosita' e' rivolta anche al nuovo 4k dlp monochip di casa benq ancora con una ruota colore 6x e lampada tradizionale , interessante sara' capire in che modo hanno ovviato al problema rainbow e se sono riusciti e' facile che anche in casa lg con il nuovo laser abbiano raggiunto ottimi livelli , sono categorie di prodotto molto diverse ma speriamo in bene
 
Ultima modifica:
Io invece lo noto spesso, sono molto sensibile al fenomeno, ma un film lo vedo volentieri lo stesso. Simy, quando hai tempo potresti controllare cosa succede accendendolo col tasto fisico? Grazie infinite
 
Oggi a ora di pranzo verifico.
Devo solo accenderlo dal tasto fisico e vedere cosa succede?
Io però ce l'ho sempre alimentato, non spengo la ciabatta...fa niente?
 
Guarda, ho giusto appena fatto un'altra prova un minuto fa. Era già alimentato da ieri sera e aveva ancora il lo standby rosso acceso. Niente da fare, non si accende l'ottica, fa solo il rumore delle ventole.
 
Top