HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Io per chi può aiutarmi volevo sapere che bottone bisogna premere per chiudere le app in background.. ad esempio esco da spotify e la musica continua ad andare! c è una scorciatoia che mi permette di chiudere tutto velocemente?

Task Manager https://mega.nz/#!C8w1jbyC!JXaJcv5RbCD9Capm33pvCvZSCxEBVQlIBEo4aJSLxko


altre APP android TV "mod" per funzionare anche su android os si possono trovare qui.
http://www.wetekforums.com/v/index....ndly-apps-modified-to-work-on-regular-android
 
Correggetemi se sbaglio, io penso che la differenza sostanziale nella qualità dell'immagine tra kodi e il player interno possa risiedere nel fatto che impostando a 2160p usando il wrapper il Q10 upscala contenuti sd a 2160 mentre usando il player di Kodi al massimo lo fa a 1080 e il resto rimane in carico allo scaler della tv (che a questo punto direi migliore di quello del Q10). Basterebbe impostare il mediaplayer a 1080p e fare una prova direte voi...ho provato e purtroppo la differenza in termini di qualità permane :( .
Adesso io non ho mai avuto un player android, solo prodotti cloudmedia quindi magari questo è quello che ci si può aspettare (non ho un termine di paragone), aggiungo che io non sono un fanatico ma se questo è posso affermare senza timore di smentita che a livello di qualità di immagine (definizione dei contorni, contrasto, palette di colori e chi più ne ha più ne metta) tra un vecchio popcornhour A-400 e il mio nuovo Q10 anche un occhio non allenato noterebbe una netta predominanza del primo.
Per tutto il resto (velocità, smanettamenti, interfaccia, plugin, app, flessibilità, supporto ai formati più recenti e via dicendo) il Q 10 non si batte.

La differenza ovviamente si manifesta maggiormente nei contenuti sd, in hd le cose vanno decisamente meglio. Quello che mi pare strano è che io sia il solo a palesare questa differenza tra player interno/kodi...non vorrei che il mio Q10 fosse difettoso (il che mi pare strano).

Regards
 
kodi dovrebbe avere due risoluzioni su due livelli:
- la prima è quella video che dovrebbe corrispondere a quellè del uscita video 1080p o 2160p
- sopra queste c'è un altro livello fisso a 1080p(forse SPMC la prota a 2160p ma non sono sicuro) dove viene renderizzata interfaccia degli skin (pulsanti, pop-up,locandina ecc)

i due livelli essendo trasparenti sembrano un unico livello.

Perchè succeda questo la decodifica video deve avvenire a livello hardware e deve attivo nel accelerazione il surface randering.

Per vedere se è attivo nel debug di kodi deve comparire dc:amc-h264 (S), S = surface randering. così interfaccia e video viaggiano su due livelli diversi con risoluzioni diverse.

per farla semplice:

kodi + dc:amc-h264 (S) = decodifica hardware + video engine = qualità video himedividioplayer

kodi + dc:amc-h264 = solo decodifica hardware = qualità video normale

Poi... purtroppo il q10 pro non ha espresso ancora tutto il suo potenziale, ho meglio lo da sui demo 4k, ho avuto il A-400 il vecchio himedia Q5 lo batteva alla grande su un Tv FHD ...
 
Ultima modifica:
Grazie ovimax per l'illuminante dissertazione, quello che non mi è chiaro è come sia possibile che il player di kodi sia visibilmente meno soggetto ad artefatti in sd rispetto a quello di himedia, mi aspettavo che al limite il video engine (per quanto mi riguarda anche mettendolo su off non noto miglioramenti) apportasse qualche miglioramento ma proprio non è così.
L'upscaling dei contenuti in sd (soprattutto nelle scene in movimento di elementi con contrasto elevato) trovo sia ridicolo e incomprensibilmente diverso rispetto alla "decorosa" gestione del player di Kodi.
Mi sono fatto traviare dal desiderio di smanettare tra Kodi e android ma probabilmente avrei dovuto comprarmi un A-500 (se solo avesse avuto l'hdmi 2.0a :( ).

Grazie ancora
 
se per SD intendi xvid e divx allora è provabile che q10 non sia ottimizzato, in kodi non c'è la decodifica HW viene usata quella software per questi codec, parliamo di un prodotto che punta al h.265 a 10 bit dubito che gli ingegneri di huawei si siano messi ad ottimizzare iò codice per codec di contenuti SD.

upscaling di contenuti HD e FHD come ti risulta?


PS se poi hai provato kodi/andriod non torni al NMJ ..almeno io dopo 6 mesi che A400 era spento accanto himedia l'ho venduto, ogni volte mi venivano le madone a usare quel interfaccia oltre al lentezza infinita.
 
Ultima modifica:
Non posso che quotare ogni singola lettera che hai scritto (soprattutto in relazione alla devastante lentezza dell'nmj :) ).
Capisco che gli ingegneri di himedia non abbiano sentito la necessità di ottimizzare contenuti meno nobili quali i vari sd ma così mi pare eccessivo sopratutto se paragonato alla decodifica software di Kodi. L'upscaling di contenuti hd non mi sembra male anche se a dire il vero mi sono soffermato di più a cercare di rendere decorosi gli sd dando per scontato che un 1080p non potesse che rendere bene.

Mi consolerebbe se qualcuno provasse una ciofeca di file (risoluzione-bitrate) e mi confermasse che il player interno sia nettamente peggiore della decodifica di Kodi...almeno mi metto l'anima in pace, smetto di tentare combinazioni improbabili di settings e non guardo il mio Q10 come avesse un qualche difetto hardware...

Grazie mille per le delucidazioni e l'aiuto
 
ciao ragazzi scusate mi rivolgo a OVIMAX o comunque a chi puo' rispondermi,voi come l'avete impostato imprex engine su on cosi come' senza toccare nulla,su off oppure avete modificato qualche parametro all'inerno del menu' ? BUON NATALE
 
Oggi ho fatto un po di prove sia q10pro contro Zidoo 9S E passaggio del q10 pro nel Cinescaler

Tralasciando la prova a confronto dei 2 lettori che sono quasi la medesima cosa ,con il passaggio del Cinescaler del q10 e mettedo menu engine attivo ma con tutti i parametri Engine di Fabbrica ,il quadro guadagna definizione e colori piu bilanciati a prima vista sempre con materiali Hd non so potrebbe essere la soluzione giusta anche perché con Menu Engine attivo non vedo grande differenza ....
 
Salve arrivato in questi giorni con android 7 installato e con l'ultimo firmware...ho avuto in passato il Q5 e diciamo che questo nuovo giocattolo non mi ha sbalordito. Non ho avuto problemi con il mio tv a settare i 2160p sia a 24/50/60, il wrapper non si deve più installare ma basta scegliere quele lettore usare in Kodi. La Home con lo sfondo nero non mi fa impazzire (si può cambiare?).
Un problema l'ho con Kodi ed il PVR appena faccio partire un canale TV mi crasha e dice chiusara wrapper inatteso, come il Q5 ho provato a sostituire il vecchio playercorefactory.xml e sembra funzionare ma dopo qualche cambio canale torna l'errore...succede anche a qualcun'altro? Esiste un nuovo playercorefactory?
 
...il wrapper non si deve più installare ma basta scegliere quele lettore usare in Kodi. ..........[CUT]

in che senso? il wrapper è già installato nella rom.
Senza wrapper audio Hd/3d non funziona a anche Hi addon non funziona benissimo con android 7


.. La Home con lo sfondo nero..........[CUT]

Quale home con sfondo nero :confused: ma vista , hai installato la custom rom?


Un problema l'ho con Kodi ed il PVR appena faccio partire un canale TV mi crasha e dice chiusara wrapper inatteso, come il Q5 ho provato a sostituire il vecchio playercorefactory.xml e sembra funzionare ma dopo qualche cambio canale torna l'errore...succede anche a qualcun'altro? Esiste un nuovo playercorefactory?.........[CUT]


devi aggiungere queste righe al playercorefactory
<rules action="prepend">
<rule protocols="nfs|http" player="DVDPlayer" />
<rule filename="pvr.*.pvr" player="DVDPlayer"/>
 
si, il wrapper è già nella rom, nella prima versione del Q5 il wrapper dovevi lanciarlo e cliccare su Install...
Rom ufficiale, il mio sfondo rimane nero anche se nelle impostazioni c'è il colore blu selezzionato...
Grazie per la dritta con playercorefactory, stasera provo.
Altra domanda HDR10 o SDR? Ho una tv 4k hdr
 
Voi che hard disk avete messo all'interno secondo voi è meglio uno indicato per il nas tipo WD Red WD40EFRX Hard Drive per NAS,magari più silenzioso della serie DRIVE, BLUE 3.5", SATA 6GB/S 64MB 4TB BPSCA WD40EZRZ,la ventola del Q10 pro si sente ho è silenziosa. grazie
 
Ordinato oggi un Q5 Pro (del Q10 non me ne sarei fatto nulla avendo i miei video su NAS), in sostituzione di un VTEN che non mi ha mai convinto ad un 100%.

Prima di vendere il VTEN aspetto però di vedere questo Q5 in azione, è la prima volta che ho a che fare con un box Android.
 
devi aggiungere queste righe al playercorefactory
<rules action="prepend">
<rule protocols=&quo..........[CUT][/QUOTE]

Provato e tutto OK! Grazie :D
 
Salve, ho da poco comprato il Q10Pro.
l'ho aggiornato alla Versione Ufficiale con Android 7.2
Per quanto mi riguarda non riscontro particolari Problemi, se non quello di riuscire a comandare il dispositivo in maniera decente.
Mi spiego meglio il telecomando in dotazione è davvero poco utilizzabile.
Quindi ho scaricato Hicontrol e HandsetrorMultiscreen... ma con entrambe riscontro lo stesso problema. che invece di vedere sul cellulare (HONOR 8, ma ho provato anche con un P9 lite) quello che vedo sul televisore... ho una black Screen
Per Kodi ho installato sul Cellulare KORE (che però non funziona durante la riproduzione dei Film, in quanto come riproduttore non uso Kodi, visto che per quanto ho capito dal forum è meglio non usarlo)
Infine ho anche provato con una tastiera Bluetooth dotata di touch pad..che funziona bene (sul altri dispositivi android) ma qui il problema è che tutte le volte che spengo e riaccendo il Q10... poi la devo riassociare dalle impostazioni.
Quindi Volevo capire Voi come fate?
Vi ringrazio.
Un Saluto
 
Hai ragione..Ho sbagliato a scrivere. 7.0.
Per il resto nessun suggerimento per poterlo comandare?

sto utilizzando il telecomando ma è da impazzire. Ho ordinato una tastiera Microsoft all in one wireless 2,4 GHz (non Bluetooth) che mi deve ancora arrivare. Non credo che se ne possa fare a meno. Avevo tentato con le tastiera sul tablet ma ho lasciato perdere, il tablet è 2,4 (che ho disattivato) mentre il Q10pro l'ho collegato a 5 GHz. Vediamo se la tastiera (ha il nano ricevitore wireless usb dedicato) sarà user friendly :-) .
 
sto utilizzando il telecomando ma è da impazzire. Ho ordinato una tastiera Microsoft all in one wireless 2,4 GHz (non Bluetooth) che mi deve ancora arrivare. Non credo che se ne possa fare a meno. Avevo tentato con le tastiera sul tablet ma ho lasciato perdere, il tablet è 2,4 (che ho disattivato) mentre il Q10pro l'ho collegato a 5 GHz. Vediamo se..........[CUT]

io uso il telecomando per le funzioni multimediali senza grossi problemi , oltre navigare selezionare play/stop che altro devi fare ?

Se vuoi anche il pulsante stop e PQcontrol puoi usare questa patch

Per l'immissione del testo sporadica uso hicontrol, una tastiera wifi.

Una tastiera wifi lo reputo sempre un ottimo investimento e di spenderci il giusto:
- i telecomandi venduti sono funzionali ma spesso minimali
- anche se cambi box/HTPC è una cosa che ti rimane

tipo:
Rikomagic RKM MK705
Mele F10-PRO

io presi il Feilan FL-202 il trackball è la migliore cosa per comandare il mouse sulla TV , peccato che non li fà nessuno.

importante è che sia buono 20-30€.
 
Top