• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung: stop ai pannelli LCD Sharp?

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11771.html

Foxconn avrebbe deciso di tagliare la fornitura di pannelli destinati ai TV LCD Samsung, stimata tra i due e i tre milioni di unità ogni dodici mesi, mirando a rilanciare con decisione il marchio Sharp, con cui spera di vendere 10 milioni di televisori durante il prossimo anno



Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Se confermata prevedo joint-venture tra coreani e tv over 55 samsung oled a breve.
Potrebbe essere la svolta definitiva.
Sinceramente parlando mi pare un passo un po troppo azzardato per sharp, rischiano grosso...
 
Sinceramente gli unici Oled che aspetto sono Panasonic e Sony, Samsung non l'ho mai considerato un brand di alta qualità per quel che riguarda i tv, sono molto appariscenti e pieni di gadget, ma a livello di qualità video i due marchi giapponesi sono su un altro pianeta, grazie anche alla loro ricerca in campo broadcast dove le coreane non hanno mai messo piede.
 
Sinceramente gli unici Oled che aspetto sono Panasonic e Sony, Samsung non l'ho mai considerato un brand di alta qualità per quel che riguarda i tv, sono molto appariscenti e pieni di gadget, ma a livello di qualità video i due marchi giapponesi sono su un altro pianeta, grazie anche alla loro ricerca in campo broadcast dove le coreane non hanno ma..........[CUT]

A scanso di equivoci, svolta definitiva sulle vendite.
Sai che condivido la tua poca simpatia per i coreani, ma mettere in dubbio il fatto che siano comunque il brand che continua a smuovere le masse secondo me è un errore di valutazione.
Se anche samsung sale sul treno i tv over 50 saranno oled e basta da subito, altrimenti sarà il solito teatrino di propaganda per qualche altro anno.
 
A scanso di equivoci, svolta definitiva sulle vendite.
Sai che condivido la tua poca simpatia per i coreani, ma mettere in dubbio il fatto che siano comunque il brand che continua a smuovere le masse secondo me è un errore di valutazione.
Se anche samsung sale sul treno i tv over 50 saranno oled e basta da subito, altrimenti sarà il solito teatrino..........[CUT]

Penso di non essermi espresso chiaramente, non ho dubbio sui numeri che muove Samsung, il mio era un discorso personale su quello che attendo. Se fossi costretto a prendere un Oled coreanop prenderei sempre LG almeno per premiare il loro impegno, visto che non ritengo Samsung un marchio che produce tv di alta fedeltà.
 
Top