• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv 55" 4k e canali standard

fpkekko

New member
Ciao a tutti, chiedo a voi maestri :D.
Sto per acquistare un tv 55 pollici 4k, budget 800€ e ho puntato l'occhio sull HISENSE M7000. Al momento l'utilizzo che ne farei è di semplice visione dei canali del digitale terreste, tra circa 6 mesi finalmente attiveranno la fibra nella mia zona e potrò sfruttare netflix e servizi correlati. Ora mi chiedo, su un tv di queste dimensioni, i canali sat come si vedono?
Avete qualche video dimostrazione?

Grazie.

Grazie mi era chiaro il discorso. Vorrei capire quanto male. E' impossibile distinguere le immagini? Le parole non si leggono? si vedono i pixel?

Non esistono video test dove fanno questo tipo di prove? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

se posso, possiedo proprio l'iHisense M7000 da 55 pollici.

i canali SD si vedono male, ma nel senso che si possono vedere tranquillamente, certo non definiti come una risoluzione maggiore.
utilizzo questo esempio:

è come voler farcire 4 toast con 1 sottiletta e 1 fetta di prosciutto..... Nulla si crea....

Personalmente preferisco guardare i canali del digitale terrestre in HD e netflix. Tanto gli altri canali non propongono niente di interessante.

E' chiaro che tra 1/2 anni se tutti transmetteranno in HD il problema non si pone più, ed è quando dovrebbe accadere.

Certo che puoi, ho chiesto apposta :D.

Non pretendo grande qualità, chiedo una foto/video perchè vorrei rendermi conto della qualità effettiva. Qua nel forum è molto alto il livello di percezione della "qualità", e non vorrei scartare l'M7000 quando per me può andare più che bene anche in SD, e rimanere stupito ogni volta che vedo un film in HD :D .

Capisco benissimo il discorso 4 toast con 1 sottiletta, lo prenderei appunto per fare l'acquisto in vista delle trasmissioni HD.

(se nn vuoi pubblicare il video mandalo pure in privato, grazie :) ).

Certo che puoi, ho chiesto apposta :D.

Non pretendo grande qualità, chiedo una foto/video perchè vorrei rendermi conto della qualità effettiva. Qua nel forum è molto alto il livello di percezione della "qualità", e non vorrei scartare l'M7000 quando per me può andare più che bene anche in SD, e rimanere stupito ogni volta che vedo un fil..........[CUT]

ah ho letto solo ora, ok, stasera ti faccio un video e 2 foto.

poi ci sono delle trasmissioni a 576i che si vedono meglio di altre.... mah

:D :D :D

Magari sei in ferie questi giorni e riesci a fare un video semplice. Mi basta percerpire la qualità dell'immagine non tanto i colori :D