• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Smart-TV 4K economiche hanno senso di esistere, sempre meglio un FullHD?

Aspettavo questo risposta, non capisco come possa essere quadrupla, non riesco a capire il concetto di quadrupla, forse perchè si intende una risoluzione doppia sia delle linee verticali che orizzontali, quindi quadrupla o cosa?

bye & ty

Devi considerare il numero di pixel da gestire, avendo i pannelli 4k il doppio delle linee sia in verticale che in orizzontale, il numero dei pixel totali da gestire quadruplica. In pratica: pannello full HD 1920x1080=2.073.600 pixel, pannello 4k 3840x2160=8.294.400 pixel.

Ok, grazie.

Allora il mio discorso iniziale è ancora più avvalorato da dati empirici. :D ;)

Vedo che in firma non hai un video-proiettore, come mai?

Tu cosa sceglieresti come top di gamma SUHD serie 9 di Samsung o LG Oled, o altro?

Grazie ancora a tutti per le risposte.

bye

ciao , mi unisco a questa discussione.

Allo stato attuale ho bisogno di una tv che mi dia il meglio per iptv , netflix , film in fhd con una visione da ca 2,5 3 metri. Ogni tanto canali sd ( poco...). Mi sarei orientato verso lg per via del sistema operativo e tecnologia oled però non so se 4k o FHD. Pollici max 55.

Ok, grazie.

Allora il mio discorso iniziale è ancora più avvalorato da dati empirici. :D ;)

Vedo che in firma non hai un video-proiettore, come mai?

Tu cosa sceglieresti come top di gamma SUHD serie 9 di Samsung o LG Oled, o altro?

Grazie ancora a tutti per le risposte.

bye

Per la situazione logistica casalinga non posso montare un VPR.
Gli lcd non mi sono mai piaciuti, quelli Samsung ancora meno essendo prodotti che hanno una filosofia opposta ai tv che ho sempre posseduto (plasma Panasonic). Gli unici lcd che considero di qualità sono il Sony ZD9 ed il Panasonic DX900, ma comunque hanno dei limiti per me insopportabili (angolo di visione limitato, illuminazione non per singolo pixel). Di certo quando sostituirò il mio plasma full HD (del quale sono pienamente soddisfatto) che ancora oggi ritengo imbattuto sotto alcuni aspetti, di sicuro comprerò un Oled. Se per quel periodo esisterà un Oled con elettronica giapponese (Panasonic o Sony) andrò sicuramente su uno di questi, altrimenti su LG, ma comunque sarà un Oled.

Per la situazione logistica casalinga non posso montare un VPR.
Gli lcd non mi sono mai piaciuti, quelli Samsung ancora meno essendo prodotti che hanno una filosofia opposta ai tv che ho sempre posseduto (plasma Panasonic). Gli unici lcd che considero di qualità sono il Sony ZD9 ed il Panasonic DX900, ma comunque hanno dei limiti per me insopportab..........[CUT]

Sono sempre stato frenato dai problemi di stampaggio del plasma (eppure non ho console, gioco col pc), sicuramente problemi sopravvalutati, ho visto i Kuro, ma non mi sembravano così superlativi, il tempo passa ed il 4K fa sempre più gola, anche se le sorgenti video sono inesistenti, non può bastare qualche video upscalato e non su blue-ray, per spingere uno standard così acerbo, poi nel nostro paese.
Panasonic sbaglio o ha già presentato prototipi Oled, o ha detto che punterà anche su questa tecnologia, Loewe invece?
Cosa intendi di preciso per: "Gli lcd non mi sono mai piaciuti, quelli Samsung ancora meno essendo prodotti che hanno una filosofia opposta ai tv che ho sempre posseduto"? Sono curioso di capire, qual è questa insana filosofia di cui parli, percepisco un certo risentimento ;) , grazie. Beh, posso capire che i vecchi crt facevano schifo, brutti e vecchi, ma non mi sembra che queste nuove tecnologie siano così superiori in tutto, non ho mai visto un Sed, eppure se ne parlava così bene, no?

bye

Ultima modifica:
Il 4k ha senso solo per un uso non televisivo tradizionale. Il mio 55ks7000 è monitor pc, schermo della ps4 e smart tv (netflix e infinity), e non ho neanche collegato l'antenna, perchè la tv non mi interessa. Insomma ha senso se visualizzi sorgenti minimo a 1080p e quando possibile, a 4k. Se dovete guardarci Barbara D'urso, un Hd ready è meglio di un 4k. Il vecchio 32LG3000 del 2007 che ho a casa, con la tv tradizionale, anche quella "HD", va meglio del mio 55 4k. Poi selezioni netflix, fai partire Daredevil e capisci cos'è la definizione.

Io ho preso una tv 4K per la PS4 Pro, sulla stessa tv guardo anche qualche film e Sky, che ovviamente al momento attuale non risentono dei benefici del 4K