• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Finale - Cambio Front - Klipsch RP vs Paradigm Monitor

Beh tra le due ballano comunque bei soldini perchè siamo a 1200 per le front monitor 9 e a 399 per il center 1 o 599 per il center 3
Quindi devo tenere anche quello in considerazione...

Passerei da 1100 per RP260F+RP450C a 1800 per Monitor 9 + Center 3 ( o 1600 se abbinato a Center 1)....avessi avuto più budget sarei andato sulle Studio 60 con un bel centralone....ma sforo i 2000 e non mi sembra proprio il caso..

super pulce: a 1800 ci sono le studio 100 qua sul mercatino :D

comunque in HT Anthem+paradigm è un'accoppiata che sognano in molti

purtroppo se si ha ascoltato poco si vive in un limbo "b@stardo" dove si vorrebbe fare x ma magari y è meglio...choose your destiny ;)

Si ci sono anche le studio 60 a 1400...il problema poi è che mi devo accontentare del Center 1 o andare su un centrale il cui costo va oltre i 1000e....e proprio non ce la faccio...

Ora poi, detto fra noi, grasso che cola se riesco a vedermi un film a settimana.....in un ambiente che è un living...insomma non vorrei spendere una somma esagerata per una cosa che uso poco e in un ambiente che non aiuta

Si ci sono anche le studio 60 a 1400...il problema poi è che mi devo accontentare del Center 1 o andare su un centrale il cui costo va oltre i 1000e....e proprio non ce la faccio...

Ora poi, detto fra noi, grasso che cola se riesco a vedermi un film a settimana.....in un ambiente che è un living...insomma non vorrei spendere una somma esagerata ..........[CUT]

pondera tutte le variabili e decidi, dove non arriva l'ambiente comunque può arrivare l'ottimo ARC ;)

Io sono molto più fortunato.....ne vedo uno o due al giorno, cmq se il tuo ascolto è prevalentemente home Theatre le klipsch ti daranno delle grandissime soddisfazioni, fidati.
Per la musica deve ammettere che l'ascolto prolungato può essere fastidioso.
Poi facci sapere cosa acquisterai......

Signori grazie a tutti.....time out...ho piazzato l'ordine e ho preferito seguiro la strada sicura....delle orecchie che hanno ascoltato...vi saprò dire come vanno le mie nuove Klipsch RP260F+RP450C....dopo Natale....consigli per il rodaggio????

Magari un giorno lontano...chissà dopo una vincita inaspettata potrò pensare a marchi e modelli più costosi...per ora penso di essere felice così....per i surround con calma potrei pensare alle...boh....vedremo...

A presto e grazie ancora una volta a tutti

hai seguito la scelta più saggia, ora pensa a godertele e a farci sapere le impressioni (nel 3d klipsch magari)
per i surround c'è tempo, non diventerei troppo matto per quelli

Si infatti per i surround c'è tempo...cmq pensavo eventualmente agli rp-250s....tutto il front invece dovrebbe partire oggi ed arrivare per venerdì...così a Natale saprò cosa fare dopo il pesante pranzo....:D

vorrei chiedervi una cosa....Ho visto che le RP260F hanno la possibilità del bi-wiring o bi-amping mentre RP450C non mi sembra la abbia...come mai secondo voi?
In aggiunta come mi conviene collegare il mio finale in firma al RP450C ??
GRazie

Beh mi sembra giusto aggiornare questo post....dopo i consigli ricevuti....e le mille domande fatte....
La scelta, anche per motivi di budget e possibilità di ascolto. è ricaduta sulle Klipsch RP...in particolare le RP 260F + Centralone RP450C ...le surround sono rimaste le SIB ...ma per queste ho già aperto un post differente...

Non sono ancorqa riuscito a sfruttare la nuova configuazione a pieno dal momento che è da poco nata la mia seconda figliola...per cui volumi bassi e pedalare...però quelle poche volte che sono riuscito ad alzare un po' il volume....beh è tutto un altro sentire rispetto alle HEco che avevo prima...sia in termini di dinamica che di raffinatezza....e i tanto temuti tweeter non sono così perforanti come nelle serie precedenti...insomma sono globalmente molto soddisfato....

Voi cosa ne pensate? Dai dopo tanto penare datemi qualche soddisfazione....

In più poi adesso un piccolo dubbio sempre relativo al front....il mio SUB è adeguato????

Grazie

hahaha che soddisfazioni dobbiamo darti? è l'impianto che te le da :)
è fondato il tuo dubbio, il tuo svs 1000 là in mezzo è sicuramente il pezzo che stona, ma in quanti mq sei e a che distanza è il sub dal punto d'ascolto?
comunque qua il titolo è per i front, se vuoi fare domande sul sub ti conviene continuare nelle varie discussioni già aperte o aprirne una dedicata ;)

allora la distanza dal punto di ascolto è circa 2,7mt...i mq della stanza sono oltre 60...ma l'area sonorizzata sarà un 18/20mq...il sub si trovare tra la tv e la front sin...

allora la distanza dal punto di ascolto è circa 2,7mt...i mq della stanza sono oltre 60...ma l'area sonorizzata sarà un 18/20mq...il sub si trovare tra la tv e la front sin...

il 1000 è decisamente insufficiente o il 2000 oppure ancora meglio l'xtz 1X12

ti reinvito a chiedere in discussioni sub che se andiamo avanti la cazziata è assicurata :D