• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta Finale - Cambio Front - Klipsch RP vs Paradigm Monitor

vale73

New member
Ciao ragazzi,
ormai mi conoscete e conoscete sia la mia catena che la mia situazione ambientale.

Mia moglie (mitica) ha deciso che per Natale mi vuole regalare il front nuovo. Sono indeciso fra le seguenti combinazioni:
RP260F + RP440C
RP260F + RP450C (non è troppo sbilanciata verso il centrale?)
Paradigm Monitor 9 + Center 1
Paradigm Monitor 9 + Center 3

Le RP le ho ascoltate ma non in comparazione con le Monitor che invece non sono riuscito ad ascoltare.
Sarà un post velocissimo.
DEcisione entro domani.
Grazie mille

Questa è la prima regola lo so....ma magari le altre mi potrebbero piacere di più.....non sono riuscito ad ascoltarle però...

Quindi, giusto per capire, se qualcuno ti giura che le Monitor 11 suonano meglio prenderesti quelle? Perchè se non ascolti anche le Monitor fai ovviamente un salto nel buio...

Questa è la prima regola lo so....ma magari le altre mi potrebbero piacere di più.....non sono riuscito ad ascoltarle però...

pessimo approccio, prendi i diffusori che sicuramente ti piacciono, non quelli che "potrebbero" piacerti di più
il condizionale in questo mondo si può pagare molto salato con gli acquisti al buio
dai retta a luiandrea

Ok ragazzi mi avete convinto...

Tra le combinazioni proposte pensate che quella con il 450C sia troppo sbilanciata?

E così sia.....è sempre difficile fare una scelta...almeno per un importo così rilevante (almeno per me)...rincuoratemi....otteròòun netto miglioramento vero?

Avuto le Paradigm monitor e Klipsch rb eccetera, non ricordo. Per me senza dubbio più equilibrate le canadesi, senza ombra di dubbio. Poi con Anthem.... le Klipsch colpiscono all'inizio, ma poi stancano terribilmente. Parere mio, ovvio.

Avuto le Paradigm monitor e Klipsch rb eccetera, non ricordo. Per me senza dubbio più equilibrate le canadesi, senza ombra di dubbio. Poi con Anthem.... le Klipsch colpiscono all'inizio, ma poi stancano terribilmente. Parere mio, ovvio.

paradigm e Anthem è l'accoppiata perfetta sicuramente.
io ho avuto le klipsch, ma le reference vecchie, mk2, concordo con l'esser colpito all'inizio ma poi stancato dopo...ma le RP nuove dicono si siano ammorbidite, però non ho mai constatato con le mie orecchie quanto.

il fatto è che vale le ha ascoltate e gli son piaciute

tenendo presente che il mio utilizzo è 95% HT? Pensate che la visione di 2 ore consecutive possa essere stancante anche con le muove RP che da quanto sentito e da quanto scritto da chi le possiede sono molto meno "spinte" delle vecchie RF82???

utilizzo HT o musica cambia ma non tanto, 2 ore di musica o 2 ore di film se un diffusore è aggressivo stanca in entrambi i casi, logico, magari meno in un film di solo parlato.
non possiamo immaginare in che misura, solo chi ha sentito le RF vecchie e le RP nuove può dirlo.
del resto essere più equilibrate delle RF non è che ci voglia poi molto :D

ma se leggendo varie opinioni le paradigm sono oggettivamente più equilibrate anche della serie RP c'è da pensarci

io sono assolutamente contro l'acquisto al buio dei diffusori, però l'ho fatto! :) già, in ambito di puro HT mi son lanciato
avevo le RF82, poi RB81...entrambe trapananti, ma visto che l'utilizzo era 100% HT mi sono buttato su diffusori da cinema veri e propri ovvero jamo D600, senza ascoltarli mai in vita mia, sapevo di fare centro e ho fatto centro, ok i gusti, ok la preferenza per una predominanza di bassi o di medio alte (più in ambito musicale che ht comunque) ma l'equilibrio alla fine è tutto e difficilmente le orecchie non gradiscono un suono equilibrato

Ultima modifica: