Samsung serie ES8000-ES7000

Ciao a tutti! Da qualche settimana nel mio UE46ES8000 Samsung del novembre 2012 sono comparse tre sottili linee VERTICALI a centro schermo. Sono nere su sfondo verde se guardo una partita di calcio (oppure trasparenti sullo sfondo rosso che si trova in basso facendo il test immagine dal menù supporto). Ho portanto la tv in assistenza (ho l'estensione di garanzia mediaworld che mi scade il mese prossimo) però magicamente il difetto non si presentava più!! Ha fatto i vari test con la scala colori per vedere se il pannello era difettoso ma le righe non si vedevano....Mi ha detto il tecnico di provare a scollegare tutti i cavi (decoder di sky, playstation, ecc) e di provare con il test immagine. Purtoppo rientrato a casa il problema si è ripresentato. Secondo voi c'è qualcosa in casa (o vicino a casa) che crea qualche interferenza con la tv? Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Grazie.

Io ho installato il firmware 2022 e ho notato che quando guardi tramite web browser un telefilm in streaming su guardaserie i colori e la luminosità sono altissimi (tipo modalità DINAMICA) e il MOTION PLUS sembra al massimo (tipo telenovela). E non c'è modo di regolare l'immagine per portarlo ad esempio alla modalità FILM o STANDARD. Prima avevo il 2009 e l'immagine rimaneva con le caratteristiche impostate prima di connettersi sul web browser! Infatti penso chè farò la procedura per reinstallare la versione 2009!
è uscito l'aggiornamento nuovo 2022.0 chi di voi lo ha installato e se è migliorato qualcosa oppure no

Ciao a tutti! Da qualche settimana nel mio UE46ES8000 Samsung del novembre 2012 sono comparse tre sottili linee VERTICALI a centro schermo. Sono nere su sfondo verde se guardo una partita di calcio (oppure trasparenti sullo sfondo rosso che si trova in basso facendo il test immagine dal menù supporto). Ho portanto la tv in assistenza (ho l'estensio..........[CUT]

successo anche a me portato all'assistenza cambiata la scheda tcon naturalmente non era più in garanzia ,dopo una settimana si ripresenta il difetto morale della favola dice che sia il pannello da cambiare il centro assistenza lo ha comunicato tramite mail alla samsung dove chiedano che essendo un tv recente se possono fare qualcosa o sulla riparazione oppure su un nuovo acquisto è quasi un mese ed ancora la samsung non ha risposto,il centro assistenza dicono che a rispondere rispondono con il suo tempo ma rispondono.se vuoi un consiglio fatti riparare il tv perche se fosse il pannello a me con un pò di sconto si aggira sui 900 euro scandaloso non so se ricomprerò samsung.

Problema ricezione segnale satellite ES8000

Salve a tutti, sono inesperto e pongo un problema con la speranza che qualcuno mi aiuti a capire cosa potrei fare; TV Serie ES8000; Firmware 2022; non ho antenna, solo parabola con Sky, volevo eliminare l'utilizzo del My Sky HD, ho acquistato una Smart cam TV sat HD e l'ho inserita nel suo alloggio dietro al TV, ho tolto il cavo proveniente dalla parabola dal My Sky e l'ho inserito nella presa in Ant 2 in(satellite) dietro al TV, ho provato a fare la sintonizzazione ma il segnale è a zero. Ho provato a resettare ma senza successo, sia selezionando come antenna "satellite" sia "tivù". Il segnale è sempre a zero e non trova nessun canale. Qualcuno può aiutarmi? Sono nuovo, se ho commesso errori correggetemi, grazie

successo anche a me portato all'assistenza cambiata la scheda tcon naturalmente non era più in garanzia ,dopo una settimana si ripresenta il difetto morale della favola dice che sia il pannello da cambiare il centro assistenza lo ha comunicato tramite mail alla samsung dove chiedano che essendo un tv recente se possono fare qualcosa o sulla riparaz..........[CUT]

Purtroppo quando ho portato il televisore in assistenza le sottili linee nere non si sono viste! In schermate come queste non compaiono (ho utilizzato la PS3 e il dvd REGOLO per fare delle prove):

http://s21.postimg.org/bttv5rp0n/20161027_154912.jpg

http://s10.postimg.org/kjklyfuu1/20161027_154724.jpg

Si vedono solo negli sfondi verdi come i campi da calcio!! Infatti su questa schermata si vedono nela parte più a destra del rettangolo verde (sembra una linea larga ma sono 2 linee sottili affiancate)

http://s21.postimg.org/qq0zso3mv/20161027_154551.jpg

http://s16.postimg.org/xwm5awoed/20161027_154436.jpg

E' davvero strano che su schermate grigia o blu il pannello è perfetto mentre su schermate verdi si presentano le linee nere!! :-((
Per curiosità quanto hai speso per cambiare la scheda tcon? Grazie.

Ultima modifica:
E' davvero strano che su schermate grigia o blu il pannello è perfetto mentre su schermate verdi si presentano le linee nere!
comunque fidati se le linee ci sono quando vedi le partite vuol dire che ci sono sempre prova a cambiare le modalità di immagine o la luminosità vedrai che ci sono purtroppo

Purtroppo quando ho portato il televisore in assistenza le sottili linee nere non si sono viste! In schermate come queste non compaiono (ho utilizzato la PS3 e il dvd REGOLO per fare delle prove):

http://s21.postimg.org/bttv5rp0n/20161027_154912.jpg

http://s10.postimg.org/kjklyfuu1/20161027_154724.jpg

Si vedono solo negli s..........[CUT]

Ho riportato la tv in assistenza e questa volta hanno riscontrato il difetto del pannello che non è più disponibile per il cambio. Per fortuna il difetto si è presentato prima della scadenza dell'estensione di garanzia mediaworld (il 23 di questo mese) e quindi mi rimborseranno il 90% del prezzo che ho pagato nel 2012 e potrò comprarmi una tv nuova.

Ultima modifica:
Ciao...ho il Samsung 55ES8000 e volevo tornare alla versione del firmware 2009.2 per poter installare samygo. So che potrebbe andare in loop ma con un reset dal menù segreto dovrebbe tornare ok.

Se hai qualche info per il downgrade te ne sarei grato

Ciao...ho il Samsung 55ES8000 e volevo tornare alla versione del firmware 2009.2 per poter installare samygo. So che potrebbe andare in loop ma con un reset dal menù segreto dovrebbe tornare ok.

Se hai qualche info per il downgrade te ne sarei grato

La procedura è questa però il firmware non è più scaricabile dal link che hanno indicato. Io però ho salvato sia la versione 2009 che la 0000 quindi se ti occorre puoi scrivermi la tua email in privato e ti mando i file (circa 390 mb in tutto).
https://forum.dday.it/t/samsung-edg...il-mondo-che-ruota-intorno-al-2d-e-3d/21/4463

Io l'avevo fatta sul mio UE46es8000 e aveva funzionato perfettamente (downgrade dalla versione 2011 alla 2009).

Ultima modifica:
Ciao a tutti.la mia es8000 da un po di tempo ha un difetto che mi sta facendo preoccupare....In pratica di ogni tanto si spegne da sola e si riaccende...a volte anche 5 o 6 volte di fila...se qualcuno sa di cosa si tratta....grazie

Ciao a tutti, volevo porvi un quesito.
E' possibile montare sul ue46es8000 la scheda madre di un 40 o 55 o 65 sempre della stessa serie?
Purtroppo non riesco a trovare il suo modello.
Grazie e Buone feste a tutti.

Salve a tutti , da qualche giorno sulla mia tv un samsung ue46es8000 hanno cominciato a comparire delle leggere righe verticali nella parte destra, non si notano molto , nei film praticamente nulla, ma sullo sfondo blu e verde , quindi soprattutto durante le partite di calcio o quando cambio canali su sky , leggendo in giro vedo che diverse persone lo hanno riscontrato e dicono sia la t-con , ora la mia tv è fuori garanzia ha 3 anni e mezzo e anche cambiando questa scheda alcuni non hanno risolto, che mi consigliate ? qualche settaggio non per farlo sparire ma per diminuire esiste? vorrei andare avanti un'altro pò prima di ricomprarlo visto che lo pagai circa 1000 euro.

Ultima modifica:
Salve a tutti , da qualche giorno sulla mia tv un samsung ue46es8000 hanno cominciato a comparire delle leggere righe verticali nella parte destra, non si notano molto , nei film praticamente nulla, ma sullo sfondo blu e verde , quindi soprattutto durante le partite di calcio o quando cambio canali su sky , leggendo in giro vedo che diverse persone..........[CUT]

Ciao scrissi io tempo fa..stesso TV stesso problema. Iniziò con qualche riga, nel giro di un annetto le righe erano sempre più marcate e coprivano circa due terzi del pannello. Non era più in garanzia, portato nel centro assistenza...buttato via, pannello rotto, l'alternativa poteva essere una scheda guasta (non la t-con) e una spesa di circa 400€ lavoro finito. Puoi provare a portarlo e veder che ti dicono. Io avevo il 55" , pagato poco dopo l'uscita circa 1.700€, durata del tv senza guasti 2 anni e 15 giorni (il primo guasto era stato un accendi spegni continuo). Portato avanti un altro anno con le righe che denoti anche tu....dopo 3 anni e poco più buttato, una vergogna. Ora sono da poco passato a un Sony xd85 da 55" , più che soddisfatto...questa volta 6 anni di garanzia fatti.