Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?


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Io ho votato la prima opzione.
Non ho provato con nessun pattern di test, ma nella normale visione il mio B6 mi sembra perfetto. Molto uniforme, nessun vertical banding o vignetting, i panning laterali sono perfetti senza nessun effetto sporco (che invece avevo sul tv precedente led).
 
Novità sul mio problema del vignetting

34rwvt0.jpg


Avendo aperto una seconda pratica e non sentendo nessuna risposta o richiamato , e mi hanno detto che se il difetto non viene fuori nel test immagine (quello generato dal TV) per loro non è un difetto e mi devo tenere il TV cosi come è.
Questa è stata la risposta definita del servizo telefonico LG, altro che sulla serie 2016 non esiste questo problema.
 
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Novità sul mio problema del vignetting

http://i63.tinypic.com/34rwvt0.jpg

Avendo aperto una seconda pratica e non sentendo nessuna risposta o richiamato , e mi hanno detto che se il difetto non viene fuori nel test immagine (quello generato dal TV) per loro non è un difetto e mi devo tenere il TV cosi come è.
Questa è stata la r..........[CUT]

Assurdo.
Per curiosità, immagino che il pattern test sia uno super luminoso e colorato con zone scure ridotte, vero?

Imperdonabile.
Ma ti sei rivolto a LG italia?
 
Si cone no, ogni telefonata in media mi costa circa 5 euro.

Il giorno che comprerò un OLED, lo prenderò in negozio fisico SE ME LO FANNO PROVARE AL BUIO TOTALE.
Fortunatamente l'incidenza di pannelli con problemi ultimamente è molto bassa, ma se mi dovesse capitare una roba come
il tuo, con 3K in meno in tasca, sarei con un diavolo per capello.
 
che per carita' pagherai anche 70 o 80€ di spedizione indietro ma te la cavi con una perdita ridotta piuttosto che avere 3000€ di meno e un difetto assurdo che ti devi tenere a forza.
14 giorni e provo finche' nn trovo uno perfetto.
Se poi esce dopo il difetto AMEN ma almeno so che nn ci sono partito e ho fatto tutto il possibile,tanto per le varie case a parte nn ti esploda va tutto bene.
 
Il giorno che comprerò un OLED, lo prenderò in negozio fisico SE ME LO FANNO PROVARE AL BUIO TOTALE.
Fortunatamente l'incidenza di pannelli con problemi ultimamente è molto bassa, ma se mi dovesse capitare una roba come
il tuo, con 3K in meno in tasca, sarei con un diavolo per capello.
L'unica è acquistare online o con il prenota e ritire in negozio per avere i 14g di recesso, lo provi per bene e in caso lo rimandi al mittente senza neanche spiegare il perché :O
 
Quoto... peccato quando capita così di eccessivo.. e tu Sandolan71 come si presenta il tuo si bassi IRE?

Dunque ho appena fatto qualche prova al buio, premetto che dal menu di servizio vedo UTT = 83 ore, con OLED Comp. Count = 17/1 che ci sta tutto visto che ho ricevuto il 55B6 il primo del mese ed oggi è il 17 dicembre. Inoltre avevo effettuato 1 pulizia manuale nei primissimi giorni come suggerito nel post iniziale di Carlo.

Tornando al topic... effettivamente non ho il problema del Vertical Banding e Vignetting osservato da DMD, sebbene debbo dire che ai bassi IRE non è che sia proprio uniforme. Sto usando i setting in prima pagina, con luce oled=35, forse nella parte centrale c'è un'area più chiara che però non riesco a notare durante la visione di un film... quindi mi chiedo quale sia l'utilità di tutto ciò...


___[CUT]___ Immagine non regolamentare
 
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Vai al primo post del thread "Consigli di base dopo..." di Carlo46 ( http://www.avmagazine.it/forum/140-...284293-consigli-base-dopo-acquisto-oled-tv-lg ) .... nel primo paragrafo, al secondo link ti puoi scaricare un bel po' di files, quello che sto usando è " 01a-Full Field Near Black.mp4 "
Ti ringrazio.
Questa è la mia foto al buio , fatta con lumia 950

4rxshy.jpg


La mia ultima speranza è sentire il servizio clienti del punto vendita, dopo di chè o me lo tengo o lo rivendo a chi tollera il vignetting.
 
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Novità sul mio problema del vignetting

http://i63.tinypic.com/34rwvt0.jpg

Avendo aperto una seconda pratica e non sentendo nessuna risposta o richiamato , e mi hanno detto che se il difetto non viene fuori nel test immagine (quello generato dal TV) per loro non è un difetto e mi devo tenere il TV cosi come è.
Questa è stata la r..........[CUT]

Sembra un pannello sfortunato della serie 2015, ma la risposta che ti hanno dato è allucinante.
Un utente che ora non scrive più (Kirk) aveva avuto un problema come il tuo sul oled serie 2015 però, ha passato un travaglio perché il primo pannello che gli avevano sostituito aveva poi dei difetti anche quello, poi gliel'hanno sostituito ancora ed era messo ancora peggio, per finire a settembre gliel'hanno cambiato con uno serie 2016.
Oltretutto se non ricordo male gli avevano detto di mandargli una foto della schermata di test, dove ovviamente il problema non si vedeva e gliel'aveva fatto presente, ma gli hanno detto di mandarla ugualmente perché loro riuscivano a vederlo.
Certo che questa dell'immagine di test è proprio una vigliaccata per pararsi il c..o, giusto per poter ribattere qualcosa.
Completamente assurdo. questo alla lunga li penalizzerà, adesso ci marciano perché hanno il monopolio ma poi le persone si ricordano quando tra 10 anni dovranno acquistare ancora.



L'unica è acquistare online o con il prenota e ritire in negozio per avere i 14g di recesso, lo provi per bene e in caso lo rimandi al mittente senza neanche spiegare il perché :O

Occhio perché il prenota e ritira in negozio equivale ad acquistarlo in negozio, infatti paghi in negozio se ci fai caso. Lo so perché dopo una settimana il mio costava 400€ in meno, ed il recesso è stata la prima cosa che ho provato a fare.
Devo anche dire che me l'hanno tirato fuori dalla scatola davanti agli occhi per controllare insieme che era tutto a posto, ma quando gli ho chiesto se volevano anche accenderlo mi avevano risposto di no. Io non volevo neanche che aprissero la scatola perché ero convinto che se dopo trovavo problemi potevo recedere, invece col piffero, sono stato fortunato.
 
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Io ho sempre sentito dire che il prenota e ritira consente il recesso perché il contratto di vendita è stipulato online. Certo c'è anche da dire che uno può non andare a ritirarlo dopo, li sono cavilli. Forse se paghi alla consegna niente recesso se paghi via internet hai recesso.
 
Eh io invece con il sentito dire ci ho lasciato 400€.
Non stipuli nessun contratto di vendita online, fai una prenotazione che è un altra cosa.
Quando poi il prodotto arriva e puoi andare a ritirarlo ti mandano una email con scritto (leggi bene la sottolineatura):

Gentile Cliente,
i prodotti relativi alla Sua prenotazione numero xxxxxxxx sono ora disponibili presso il punto di vendita xxxxxx da Lei selezionato.

Per il ritiro è sufficiente presentarsi al punto vendita ed esibire la presente conferma di prenotazione.
Il pagamento potrà essere effettuato in tutte le modalità previste presso il punto di vendita.
I prodotti rimarranno a Lei riservati per i successivi 3 giorni lavorativi (72 ore). Trascorso tale termine la disponibilità non sarà più garantita.

Cioè: non hai acquistato niente e non hai nessun vincolo di acquisto.

Si, se paghi via internet dovrebbe valere il diritto di recesso, ma col prenota e ritira non succede.
 
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Sembra un pannello sfortunato della serie 2015, ma la risposta che ti hanno dato è allucinante.
Un utente che ora non scrive più (Kirk) aveva avuto un problema come il tuo sul oled serie 2015 però, ha passato un travaglio perché il primo pannello che gli avevano sostituito aveva poi dei difetti anche quello, poi gliel'hanno sostituito ancora ed era..........[CUT]
Come ti ha detto Winstar, il prenota e ritira è un contratto stipulato online e per legge hai i 14g di "ius poenitendi", se ti hanno detto il contrario ti hanno fregato.

Eh io invece con il sentito dire ci ho lasciato 400€.
Non stipuli nessun contratto di vendita online, fai una prenotazione che è un altra cosa.
Quando poi il prodotto arriva e puoi andare a ritirarlo ti mandano una email con scritto (leggi bene la sottolineatura):..........[CUT]
Non è una prenotazione ma una proposta d'acquisto.
 
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Bene, ho inoltrato domanda scritta perché avevo chiesto tramite telefono, quando mi rispondono riferisco.
Se mi scrivono la stessa cosa mi stanno ancora ancora fregando?
 
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