TV 4k per gaming con PS4 Pro

Dipende dall'ottimizzazione che hanno avuto i singoli giochi per il 4K. FIFA probabilmente è un HD upscalato quasi totalmente. Battlefield si avvicina ad un 4K. Per altro gireranno a 30 fps. Se non sbaglio in alcuni titoli dovrebbe esserci la possibilità di poter scegliere la qualità grafica, provate a scegliere 1080 p in 60 FPS.

Si in Fifa si, ma negli fps se muovi velocemente la telecamera di lato si nota ed e' un difetto che e' stato riscontrato da molti. Non e' una cosa mostruosa pero' fa storcere un po' il naso

ma davvero?
booo io non noto questa cosa ne con titanfall 2 ne con destiny o blackops, forse è talmente minima da essere inpercettibile?
non ho provato battlefield ma credo dovrebbe essere apposto tra laltro è anche a 60fps

ma davvero?
booo io non noto questa cosa ne con titanfall 2 ne con destiny o blackops, forse è talmente minima da essere inpercettibile?
non ho provato battlefield ma credo dovrebbe essere apposto tra laltro è anche a 60fps

Guarda io i primi giorni non l'ho assolutamente notato, poi con fifa me ne sono accorto,ma con nitidezza a 0 scompare o cmq si attenua tantissimo l'effetto. Su bf e anche titanfall se tu stai fermo e dopo sposti la telecamera velocemente di lato vedrai che gli oggetti sullo sfondo si sfocano, ho provato a togliere la modalita' gioco e a mettere nell'automotion riduzione blur (e' la prima voce) su 10 e l'effetto sparisce ma l'input lag aumenta. Se metti su youtube blur ks8000 ci sono alcuni video e anche in varie review ne parlano, spero che patchino questa cosa

Guarda io i primi giorni non l'ho assolutamente notato, poi con fifa me ne sono accorto,ma con nitidezza a 0 scompare o cmq si attenua tantissimo l'effetto. Su bf e anche titanfall se tu stai fermo e dopo sposti la telecamera velocemente di lato vedrai che gli oggetti sullo sfondo si sfocano, ho provato a togliere la modalita' gioco e a mettere nel..........[CUT]

aaa forse si ho capito lo visto qui https://www.youtube.com/watch?v=rp5U8WEsRdg c'e' un altro su gta pero quello è il modello 7mila? lo riconosco dalle zampe ma a me non fa cmq cosi ora non ho provato gta ma non ci fa; avete aggiornato all 1152? puo essrre quello? io non noto di sti difetti ho riaperto titan e provato e non mi fa niente puo essere perche tengo nitidezza 0?

piu tardi provo a fare un video

Sto usando la modalita' game con
Retro 10 (20 in modalita' hdr)
Luminosita' 45
Contrasto 100
Nitidezza 0/50 (in base al gioco)
Colore 60
Smart led alto
Spazio colore Nativo (auto per hdr)
Constrato dinamico off
Livello nero hdmi auto (mettere auto anche su livello rgb ps4)

Ho seguito un po di forum americani (neogaf e avforum), la retro..........[CUT]
La metto nel primo post come guida o va ancora affinata? Grazie :)

Si ho il ks8000, guarda in Fifa se metti la nitidezza a 0 il blur sparisce, se usi la modalita' standard dove puoi attivare il motionplus con azzeramento del blur ancora meglio ma aumenta un po' l'input lag
Idem come sopra.

Il Ks8000 e' un ottimo televisore pero' l'effetto blur negli spostamenti laterali c'e' e io lo reputo un difetto che per una tv da 1200 in su non dovrebbe assolutamente esserci, il mio sony w905 di 3 anni fa, full hd non ce l'aveva assolutamente. Speriamo fixino con un aggiornamento
Peccato! :(

aaa forse si ho capito lo visto qui https://www.youtube.com/watch?v=rp5U8WEsRdg c'e' un altro su gta pero quello è il modello 7mila? lo riconosco dalle zampe ma a me non fa cmq cosi ora non ho provato gta ma non ci fa; avete aggiornato all 1152? puo essrre quello? io non noto di sti difetti ho riaperto titan e provato e non mi fa niente ..........[CUT]
La questione dell'aggiornamento potrebbe essere rilevante, o almeno speriamo :)

io ieri l'ho ordinato mi arriva martedì speriamo bene
Grande! :)

Si la puoi mettere, per me e' definitiva, solo sulla nitidezza sono un po indeciso
Ok :)

qualcuno di voi sa quanto è la lunghezza del piedistallo del samsung 49ks8000. ho cercato in rete ma non si trovano le misure
Piedistalli:

49KS8000: larghezza 82 cm, profondità totale 35 cm, profondità fino all'inizio del pannello 9.5 cm.

55KS8000: larghezza 85.5 cm, profondità totale 38 cm, profondità fino all'inizio del pannello 10.5 cm.

PS:

Per avere certezze assolute è sempre bene andare a misurarli di persona nei centri commerciali :)

Ultima modifica:
ragazzi mi è arrivato il 49ks8000 pero nella scatola non ci sono le viti per avvitare il piedistallo. vi risulta anche a voi?. ora sto andando dal ferramenta a comprarle. assurdo comprato nuova da epr***

Il Ks8000 e' un ottimo televisore pero' l'effetto blur negli spostamenti laterali c'e' e io lo reputo un difetto che per una tv da 1200 in su non dovrebbe assolutamente esserci, il mio sony w905 di 3 anni fa, full hd non ce l'aveva assolutamente. Speriamo fixino con un aggiornamento

non dicevi che si riusciva a farlo sparire in fifa mettendo nitidezza 0?

Come già scritto più e più volte il response time del pannello (che concorre direttamente a causare il blur) è di 16ms per gli 8000 e di 18ms per i 7000 (ovviamente europei). Non proprio veloce quindi.

Ne viene che il blur non si può eliminare/limitare nè con firmware, nè con l'elettronica nè tanto meno con la nitidezza. Quello è e quello (purtroppo) rimane.

ragazzi mi è arrivato il 49ks8000 pero nella scatola non ci sono le viti per avvitare il piedistallo. vi risulta anche a voi?. ora sto andando dal ferramenta a comprarle. assurdo comprato nuova da epr***

Scusa ma, mancano le viti e tu vai dal ferramenta?

Rimandalo indietro, sicuramente è già stato usato ;)

lo acceso e si è configurato come prima accensione. le pellicole e gli imballaggi sono perfetti anche il display non a macchie aloni o pixel morti. tutto perfetto tranne le viti. addirittura pile del telecomando imballate. mi viene da pensare è possibile che la samsung si sia dimenticate di mettere la bustina con le viti. ho speso un euro dal ferramenta :-)