• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio passaggio a TV 4K

RikyTorres

New member
Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum e sono qui per chiedervi un consiglio. Sono un felice possessore di una TV Samsung da 32 pollici (non ricordo il modello preciso) a 1080p ma avrei deciso di passare ad una TV 4K e di aumentare il polliciaggio (49 o 55).
Utilizzo la TV "solo" con una Xbox One S (che diventerà scorpio appena uscirà) e per guardare Sky (Serie TV ed eventi sportivi quindi calcio moto gp F1 NBA ecc) , penso di non aver mai guardato un film in vita mia sulla TV di casa... quindi quella è l'unica cosa che non mi interessa... Vorrei una TV che mi permetta di giocare alla grande (quindi con input lago basso) in quanto gioco online a call of duty e Fifa , ma allo stesso tempo mi permetta di vedere bene i vari eventi sportivi che seguo... anche se venendo da una TV che ha circa 7 anni credo che la differenza la vedrò eccome... avevo visto i modelli della Samsung KS7000 e KS8000 e il più economico KU6400... se qualcuno può darmi qualche dritta su queste tre TV o se ne ha altre da suggerire...grazie a chi mi aiuterà

Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum e sono qui per chiedervi un consiglio. Sono un felice possessore di una TV Samsung da 32 pollici (non ricordo il modello preciso) a 1080p ma avrei deciso di passare ad una TV 4K e di aumentare il polliciaggio (49 o 55).
Utilizzo la TV "solo" con una Xbox One S (che diventerà scorpio appena uscirà)..........[CUT]

Prendi il KS7000. Non ha punti deboli a differenza del 6400 che è di fascia bassa, per quanto decentissimo. Se lo acquisti in questi giorni, ti regalano un Galaxy S7. Informati sul sito dell'azienda per la promo.

Prendi il KS7000. Non ha punti deboli a differenza del 6400 che è di fascia bassa, per quanto decentissimo. Se lo acquisti in questi giorni, ti regalano un Galaxy S7. Informati sul sito dell'azienda per la promo.
per assurdo sul sito Unieuro in questo momento costa meno il KS8000 che il KS7000... qualcuno mi può spiegare la differenza tra i due??

Avrei trovato il ks7000 da 55 pollici a 1200 euro... posso andare con quello?? Un'altra cosa... per il polliciaggio... purtroppo giocando potrò stare al massimo a 120 cm dalla TV più o meno... va bene un 55?? O sarò troppo vicino??

Troppo vicino. Dovresti stare a 1,8 metri per il 4K e 2,4 metri per il Full HD.

Troppo vicino. Dovresti stare a 1,8 metri per il 4K e 2,4 metri per il Full HD.
:( purtroppo dietro di me ho il letto e non posso proprio andare più vicino... quindi mi toccherà optare per un 49... peccato avrei tanto voluto il 55... anche perché poi una volta a letto avrei guardato la TV molto meglio...

:( purtroppo dietro di me ho il letto e non posso proprio andare più vicino... quindi mi toccherà optare per un 49... peccato avrei tanto voluto il 55... anche perché poi una volta a letto avrei guardato la TV molto meglio...

Beh, da 1,2 metri l'ideale per il 4K sarebbe un 43 pollici mentre per il 1080p sarebbe un 32 pollici. Sei davvero vicinissimo!

Sì, può andare! Potrebbe però infastidirti con la roba a risoluzione più bassa di 4K.
Così vicino ci starei solo per giocare, per il resto mi metto sul letto e sono un pochino più distante... detto questo... devo scegliermi solo il modello... KS7000 o KS8000...ballano 329 euro... qualcuno può aiutarmi??

Ultima modifica:
Si infatti ero quasi deciso ma guardando altre discussioni è saltato fuori che qualcuno dice che il pannello del ks7000 non sia 10bit nativo mentre il ks8000 si... essendo un acquisto a medio lungo termine vorrei andare sul sicuro...
Ti hanno detto una cosa falsa. KS8000 e 7000 hanno lo stesso pannello

Buon giorno, ks 7000 e 8000 hanno lo stesso pannello a 10 bit . La qualità immagine è uguale. Impianto audio diverso e qualche differenza estetica. Le cosette in più che ha il ks 8000 non si traducono in immagini migliori.

Sono due tv dalle prestazioni molto simili. Il ks 8000 ha un designe più bello e l audio e' migliore. Ha un processore diverso ma la qualità delle immagini è sovrapponibile. Forse un pelino più fluido e in 4k hdr rende un po di più. Ma siamo la.