OLED B6 gamma 2016

@shinzune: E' molto strano che l'HDR funzioni senza che tu abbia abilitato tale impostazione, vuoi dire che vedi il fumetto in alto a destra con la notifica "HDR" quando avvi Uncharted 4?

@shinzune: E' molto strano che l'HDR funzioni senza che tu abbia abilitato tale impostazione, vuoi dire che vedi il fumetto in alto a destra con la notifica "HDR" quando avvi Uncharted 4?

si sui giochi funziona tutto spettacolo puro , in sostanza funziona tutto abilitando HDMI ULTRA HD Deep Colour su on pero mi riconosce il cavo in 1.4 e no mi va netflik in 4k cosi pero se metto HDMI ULTRA HD Deep Colour su off mi va in 4k ma non rgb e non hdr

Scusate, ma per la questione collegamento TV con ampli/soundbar tramite arc nessuno ha avuto il mio stesso problema?

Meglio collegare tutto alla TV e poi tramite arc all'Ampli?
Lato effettua pass through tramite arc di qualunque flusso audio?

Grazie

Ho avuto un problema simile. Io avevo tutto attaccato al TV e la barra al TV hdmi arc. il mio problema era che il lettore bd della Philips aveva il suo Cec attivato e la barra lo captava come segnale principale. Quindi in pratica la barra non si accendeva con il TV o si scollegava dopo poco perché la barra andava in standby, in quanto anche se il cec del TV era acceso e la TV accesa, la barra non rispondeva perché il bd era in standby, quindi pensava che tutto fosse spento si metteva a dormire.
È un po' complesso non so se è chiaro

In effetti ieri sera anche per me non era possibile, il tasto INFO faceva apparire l'interfaccia con play/stop e la barra di avanzamento del video. Ho riprovato stamane ed era tornato come prima, quindi il tasto INFO faceva vedere i dati dello streaming.
Stasera riprovero'...
Sembra che netflix stia facendo delle prove di upgrade dell'interfaccia p..........[CUT]

Ieri sera l'interfaccia di netflix era tornata normale,col tasto info si vedeva la risoluzione dello streaming

Perchè online, sui server usati dalla TV non mettono i firmware aggiornati, quindi devi farlo manualmente con la chiavetta, c'è chi usa il metodo del cambio del paese, perchè in UK aggiornano tali link più frequentemente, però nemmeno con quel metodo riesci ad ottenere l'ultimo, quindi devi usare la chiavetta, condivido, è davvero fastidioso.

Ultima modifica:
Si, io ho acquistato il telecomando AN-MR700 (quello della serie G, che ha il tasto info). Comunque l'effetto e' uguale al tasto info del meliconi.
Ieri non si riusciva a vedere su netflix l'informazione sulla risoluzione

Dal telecomando dato in dotazione con il B6, non è possibile vedere la risoluzione in NETFLIX?
Grazie

Dal telecomando dato in dotazione con il B6, non è possibile vedere la risoluzione in NETFLIX?
Grazie

No, non ho trovato nessun modo per vedere i dati di netflix, e nemmeno con le app LG sullo smartphone.
La mancanza del tasto info e' anche molto fastidiosa se si vuole controllare il decoder sky dal telecomando LG: ci sono informazioni a cui si accede normalmente con INFO che invece richiedono un doppio passaggio col telecomando in dotazione

Hmm e su PS4 sei sicuro di aver messo le impostazioni video in automatico?
Hai altri cavi HDMI da provare?
Io sto usando questi: https://www.amazon.it/gp/product/B01HIEH89Q/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Supportano i 18 Gbps di banda, hanno una tripla schermatura, oltre che Ethernet, CEC ed ARC.

si ho messo impostazioni automatiche inoltre ho pure questo cavo https://www.amazon.it/gp/product/B00K6KG120/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

E pensare che nel telecomando in dotazione al b6 ci sono dei tasti che non servono a nulla, come per esempio quello del 3D, basterebbe riprogrammarlo come tasto info.

piccolo aggiornamento, oggi ho voluto provare a fare un ripristino di fabbrica e devo dire che la situazione è migliorata parecchio.
ho rimesso lo stesso film e adesso va molto meglio, sarà stata un coincidenza?
Non saprei, io però quell'operazione l'ho già fatta quando ho fatto l'ultimo update firmware, non avrebbe senso rifarla di nuovo. Non so che dire, in certe scene di qualsiasi video, si denotano molto le sgranature. Sono sicuro che il tutto dipenda dalla qualità del formato video che si sta guardando, non è possibile che sia la tv a crearle, al massimo le riproduce.

Non saprei, io però quell'operazione l'ho già fatta quando ho fatto l'ultimo update firmware, non avrebbe senso rifarla di nuovo. Non so che dire, in certe scene di qualsiasi video, si denotano molto le sgranature. Sono sicuro che il tutto dipenda dalla qualità del formato video che si sta guardando, non è possibile che sia la tv a crearle, al mass..........[CUT]

Assolutamente, non e' colpa della TV. E' la compressione video che in certe scene (ad esempio nelle scene buie) viene messa in evidenza: in pratica abbiamo un TV "troppo buono" per i contenuti attuali.
Forse e' possibile lavorare sulla luminosita' per diminuire l'effetto, ma in questo caso si rischia di perdere dei dettagli, ad esempio nelle scene buie.
Qualcuno ha trovato dei settaggi da utilizzare per le sorgenti meno nobili ?

Cioè dopo 7 giorni che il firmware è stato caricato sul sito LG, solo ora mi rendo conto che dalla TV l'ultimo firmware disponibile è il .50? Ecco perchè ho problemi con PS4 PRO! Sto provvedendo a scaricare l'ultimo aggiornamento col PC, ma davvero come è possibile che dopo una settimana la TV trovi il penultimo aggiornamento solamente? Mah, comunque con i settaggi di AV Forums mi trovo bene, quelli ISF in modalità notturna mi facevano un pò paura perchè avevo visto la luce OLED a 28, poi dopo una decina di minuti gli occhi si sono abituati e davvero vedevo tutto bene, certo che ripeto i settaggi iniziali sono scandalosi... io non dico che debbano uscire già calibrate queste tv ma davvero Luce Oled a 100 non si può vedere in modalità Eco...

Assolutamente, non e' colpa della TV. E' la compressione video che in certe scene (ad esempio nelle scene buie) viene messa in evidenza: in pratica abbiamo un TV "troppo buono" per i contenuti attuali.
Forse e' possibile lavorare sulla luminosita' per diminuire l'effetto, ma in questo caso si rischia di perdere dei dettagli, ad esempio ne..........[CUT]
Succede la stessa cosa nell'audio, un buon impianto ti tira fuori delle pecche di certe sorgenti se sono registrate male o altro..così col nostro tv, se i video sono troppo compressi, purtroppo ci viene mostrato. Non credevo che comunque film da 8GB avessero tutta questa compressione. Mi associo a te nel chiedere se qualcuno è stato in grado di trovare un settaggio a parte per sorgenti meno nobili.

certo che ripeto i settaggi iniziali sono scandalosi... io non dico che debbano uscire già calibrate queste tv ma davvero Luce Oled a 100 non si può vedere in modalità Eco...[CUT]
Condivido appieno, un minimo di riguardo su certi aspetti potrebbero avercelo, contando che avranno dei tecnici preparati che possono aggiustare meglio i vari settaggi video.

Io non condivido affatto invece, le aziende produttrici di televisori li fabbricano per vendere, ed il 90% degli acquirenti rimane estasiato dai colori ed il contrasto sparati al massimo, è per questo che le impostazioni di default sono quelle che vediamo.

Cioè dopo 7 giorni che il firmware è stato caricato sul sito LG, solo ora mi rendo conto che dalla TV l'ultimo firmware disponibile è il .50? Ecco perchè ho problemi con PS4 PRO! Sto provvedendo a scaricare l'ultimo aggiornamento col PC, ma davvero come è possibile che dopo una settimana la TV trovi il penultimo aggiornamento solamente? Mah, comunq..........[CUT]

Sicuramente le modalita Eco, Standard ecc.. non sono certo quelle più adatte.. Pero le varie Cinema e ISF sono le più "Calibrate" in un certo senso... o meglio le più vicine ad un riferimento base (D65) apparte gli RGB con il verde che predomina molto... Trovo che anche nei primari e secondari le saturazioni siano tutte anche ben centrate o quasi ai target... quindi parlando di colore su quelle modalità sono quasi perfette. Cosa che non accade con tutti i TV al meno non cosi... Ecco perche basta fare un bel bilanciamento del bianco 2p e 20p che poi i colori si possono lasciare stare,.. Togliendo anche il fatto che non appena lo si tocca non e' che funzionino molto bene e anzi vanno a peggiorare il quadro in generale...

Io non condivido affatto invece, le aziende produttrici di televisori li fabbricano per vendere, ed il 90% degli acquirenti rimane estasiato dai colori ed il contrasto sparati al massimo, è per questo che le impostazioni di default sono quelle che vediamo.

Vero, e' quello che attira di più alla massa :D