• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Consigli Base dopo acquisto OLED tv LG

Ieri sera ho riprovato di nuovo con i settaggi e il nero niente continua a darmelo di default in AUTO senza avere la possibilità di cambiarlo! Ma come è possibile? Qualcuno mi può aiutare per favore?

Con qualsiasi ingresso?? Ad esempio su hdmi 1, etc... Se si, prova a indicarci tutte le tue impostazioni. Magari prima ripristinando le impostazioni iniziali (solo di quell'ingresso ovviamente).

Ultima modifica:
Io ho impostato tutti i settaggi di Carlo su canali in chiaro o quelli a pagamento su abbonamento. Cosa intendi provare con tutti gli ingressi HDMI 1 ecc.?
Mi consigli di provare su un video da lettore Blu Ray per esempio?
Scusa l'ignoranza in materia....

Io ho impostato tutti i settaggi di Carlo su canali in chiaro o quelli a pagamento su abbonamento. Cosa intendi provare con tutti gli ingressi HDMI 1 ecc.?
Mi consigli di provare su un video da lettore Blu Ray per esempio?
Scusa l'ignoranza in materia....

Io posso addirittura cambiarlo sul player interno leggendo gli .mkv dal NAS addirittura... cmq prova con lettore Bluray su tutte le porte, usa modalità imagine ISF anche se dovrebbe essere su tutte le modalità basta che sei connesso al HDMI...

Condivido tutto... A parte il contrasto su 85, che non ho capito perché non è corretto mettere meno.

Ultima cosa: perché cinema reale attivo per sky, netflix? Serve per materiale in 24p, quindi in teoria solo BD.

Ciao, ho resettato la tv dopo l'aggiornamento. Ora volevo capire se prendo spunto dai settaggio di av forum e poi correggo con le impostazioni suggerite da Carlo. L'altro problema è che gli ultimi 2 minuti del video non li capisco, non trovo le schermate per modificare hdr e Dolly vision mode.

Vorrei sapere perchè l'effetto WOW da mascella a terra lo vedo solo con tutte le demo 4k LG o di qualsiasi altra marca e su tutti i video 4k presenti su Youtube e non lo vedo su Netflix 4k tipo Marco Polo o altri documentari in 4k, c'è comunque un abisso con le demo 4k scaricate da qui http://demo-uhd3d.com/index.php. I bluray per quanto buoni non sono paragonabili alla qualità delle demo 4k. La migliore in assoluto è quella CHESS (quella con gli scacchi e con il Re della LG)
Premetto che ho Fastweb 100 e dunque vedo tranquillamente Netflix in 4k e Youtube in 4k. I parametri impostati sono quelli di Darko ma con Colore caldo 1.
Grazie

Ciao, ho resettato la tv dopo l'aggiornamento. Ora volevo capire se prendo spunto dai settaggio di av forum e poi correggo con le impostazioni suggerite da Carlo. L'altro problema è che gli ultimi 2 minuti del video non li capisco, non trovo le schermate per modificare hdr e Dolly vision mode.

HDR e DOlbyVision le puoi modificare solo quando stai vedendo un film in hdr.
O metti i settaggi di avforum , o metti quelli che ho inserito io, non entrambi.

Vorrei sapere perchè l'effetto WOW da mascella a terra lo vedo solo con tutte le demo 4k LG o di qualsiasi altra marca e su tutti i video 4k presenti su Youtube e non lo vedo su Netflix 4k tipo Marco Polo o altri documentari in 4k, c'è comunque un abisso con le demo 4k scaricate da qui http://demo-uhd3d.com/index.php. I bluray per quanto..........[CUT]

Le demo sono le demo, sempre belle pompate per farti vedere al meglio la tecnologia per qui sono stati fatti, oltretutto hanno framerate piu elevati dei 24p standard, che aiutano, non saprei che dirti, ChefsTable Francia in DolbyVision su Netflix mi ha quasi dato il senso della demo, specialmente i primi piani sui piatti, e dei momenti in controluce , ep.1

Vorrei sapere perchè l'effetto WOW da mascella a terra lo vedo solo con tutte le demo 4k LG o di qualsiasi altra marca e su tutti i video 4k presenti su Youtube e non lo vedo su Netflix 4k tipo Marco Polo o altri documentari in 4k, c'è comunque un abisso con le demo 4k scaricate da qui http://demo-uhd3d.com/index.php. I bluray per quanto..........[CUT]

Esattamente quello che riportavo anch'io qualche tempo fa. Sia i demo youtube 4k e sia i demo 4k riportati dal tuo link, li ho visti tutti.
Confermo il capolavoro del demo Chess, per la visione dell'HDR. Al momento non ho ancora visto niente di simile, tant'è vero che non riuscivo neanche a riprendere fotograficamente i chiari/scuri dell'HDR, per poterli postare. Non c'è nessuna macchina fotografica (iPhone 7, Canon 70D) che riesca a riprendere i dettagli chiari del corpetto del Re e, la parte scura dei tendaggi alle sue spalle, all'inizio del filmato.
Ecco perchè avevo segnalato che le foto postate non corrispondono affatto a quelle visualizzate dai nostri occhi, direttamente sul TV.
Stessa cosa Netflix 4k e HDR (Dolby Vision), per il momento non è minimamente equiparabile a quei Demo.

Capisco la risposta di Carlo46 che ringrazio. Tuttavia quando ho comprato questo TV avevo letto una recensione di un noto ed affidabile sito di tecnologia dove diceva che "vedere Marco Polo in Dolby Vision sul B6V è uno spettacolo per gli occhi", per cui questo spettacolo mi aspettavo. Ora, quando guardo la demo CHESS oltre ad una qualità superba, mi cade la mascella quando vedo la lucentezza brillantezza della corazza dorata del re, è talmente ben definita e luccicante che è bellissima anche da 3 metri o 4 metri e solo quella vale i 1584 euro del TV. Ora perchè tutte le armature dei soldati di Marco Polo non fanno lo stesso effetto? Perchè in tutte le stanze del castello del Re di marco Polo non vedo quella qualità? Eppure è un 4k Dolby Vision!! Mi sento un pò preso in giro.... capisco che non è colpa del TV, perchè ho visto le sue reali capacità.... ma allora mi ha deluso il 4K....?
Chi ha i BD 4k può dirmi se l'effetto qualità è come quella delle demo o come quella di Netflix?
P.S. IMHO il migliore su Netflix è il documentario 4K "Spettacolo di Luce" sono tipo 4-5 episodi uno più bello dell'altro, ma cmq lontano dalla qualità delle demo.

Le demo sono le demo, sempre belle pompate per farti vedere al meglio la tecnologia per qui sono stati fatti, oltretutto hanno framerate piu elevati dei 24p standard, che aiutano, non saprei che dirti, ChefsTable Francia in DolbyVision su Netflix mi ha quasi dato il senso della demo, specialmente i primi piani sui piatti, e dei momenti in controluc..........[CUT]

Proverò ad utilizzare i tuoi settaggi, sperando in un miglioramento almeno di Netflix 4k, tipo Marco Polo che, al momento è alquanto deludente, a mio avviso.

Capisco la risposta di Carlo46 che ringrazio. Tuttavia quando ho comprato questo TV avevo letto una recensione di un noto ed affidabile sito di tecnologia dove diceva che "vedere Marco Polo in Dolby Vision sul B6V è uno spettacolo per gli occhi", per cui questo spettacolo mi aspettavo. Ora, quando guardo la demo CHESS oltre ad una qualità..........[CUT]
Hai scritto la stessa cosa che scrissi tempo fa
Forse la delusione sta proprio nel fatto della compressione nei film anche in 4K
E non mi aspetto granché' neanche quando uscirà' SKY in 4 K
BR in 4 K non li ho mai visti perche' non ho un lettore 4K

Hai scritto la stessa cosa che scrissi tempo fa
Forse la delusione sta proprio nel fatto della compressione nei film anche in 4K
E non mi aspetto granché' neanche quando uscirà' SKY in 4 K
BR in 4 K non li ho mai visti perche' non ho un lettore 4K

Apparte scherzi, MAD MAX Fury Road in 4K HDR e' un bel vedere eh... veramente bello le esplosioni la cascata cioe' l'acqua che cade il colore del cielo... Veramente ben fatto... e' l'unico che ho :D

EDIT

Il problema dei bluray 4k hdr rimane sempre il prezzo 29,90€ circa sono tanti... cmq magari più avanti costeranno di meno...

Ultima modifica:
OK, allora sono ansioso di provare i BD 4K non appena il lettore scenderà di prezzo.
Per caso qualcuno conosce qualcuno che calibra il nostro TV a Genova?

OK, allora sono ansioso di provare i BD 4K non appena il lettore scenderà di prezzo.
Per caso qualcuno conosce qualcuno che calibra il nostro TV a Genova?

Ok, ho capito solo ora che non hai un lettore 4k però, allora cambia, non puoi mettere sullo stesso piano una demo HDR da piu di 1gb per 3 min vs una serie in dolbyvision che per tanto che sia sarà forse 4gb per 35 min......