• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Un consiglio per migliorare i due canali frontali HT

ciao a tutti, sto per ampliare il mio impianto HT in firma per fruttarlo anche in ascolto stereo, ma sono indeciso se aggiungere il famoso integrato 2ch e comunque rimanere in casa Marantz con il PM8005 o aggiungere un finale sempre Marantz ,nel mio caso un 5 canali come l'MM7055 farebbe a caso mio, purtroppo non ho l'occasione di ascoltarli e dovrei andare a scatola chiusa.
Le prime domande che mi porgo sono le seguenti:
avrei differenza di ascolto in stereo usando l'amplificazione dell'MM 7055 piuttosto che quella dell'SR 6009?
se aggiungo l'integrato o il finale c è la possibilità di accendere tutto assieme con il telecomando?
in termini di qualità sonora e potenza in stereo abbinata all'ascolto in HT meglio il PM 8005 o l'MM 7055?
Grazie a chi mi risponderà

Amio avviso meglio l'integrato,anche perché il 6009 sgravato dal pilotaggio dei frontali e considerata l'alta efficienza delle Klipsch,non avrebbe alcun tipo di problema,e poi,ma questa è una mia personalissima opinione,l'8005 in 2ch suona meglio del 7055......quanto alla faccenda del telecomando,non ne sono sicuro,ma credo sia possibile.

Un integrato due canali suonerà sicuramente meglio... il finale secondo me sarebbe sprecato per le tue casse... hai già un buon sintoampli che secondo me pilota a dovere le tue casse... la musica in stereo però rimane un' altra cosa...

Esatto...infatti ho scritto che l'a18 ce l'ha perché l'ho avuto....a questo punto per le sue esigenze credo sia meglio trovare un a18/28/38 usato....

Un integrato due canali suonerà sicuramente meglio... il finale secondo me sarebbe sprecato per le tue casse... hai già un buon sintoampli che secondo me pilota a dovere le tue casse... la musica in stereo però rimane un' altra cosa...
Infatti,mi sono quasi convinto del marantz pm 8005, solo che se ascolto in stereo senza accendere l' sr6009 perdo il Subwoofer e anche la musica dal nas o sbaglio?

Infatti,mi sono quasi convinto del marantz pm 8005, solo che se ascolto in stereo senza accendere l' sr6009 perdo il Subwoofer e anche la musica dal nas o sbaglio?

Se utilizzi il Marantz come pre+finale e se il sub è attaccato al sinto è chiaro che lo perdi, se utilizzi il sinto come "pre" non lo perdi, ma perdi l'ottima sezione pre di un 2ch (non ho ascoltato mai l'8005 ma quello che ho sperimentato sulle mie orecchie è che in generale la sezione pre di un 2ch canale è molto meglio della sezione pre di qualunque sinto.

Per il Nas stessa storia:del sinto tu sfrutti le sue features di DLNA/Lettore di Rete/Network/Music Server/...(qualcuno li chiama "necessori") e poi il DAC integrato per la conversione in analogico per andare ai diffusori. Se usi l'8005 non hai ne la componente di Rete ne il DAC.

Soluzione? Devi "aggiungere" un DAC+componente di Rete all'8005 attraverso uno (o più) elementi. Anche un Lettore Multimediale commerciale (es. il WDTVlive) fa queste cose, il tutto poi dipende dalla "qualità/potenza" del prodotto.....

Alla fine ho preso sia il Pm 8005 che il finale mm 7025, ho fatto diverse prove, si il pm 8005 suona meglio in stereo senza il pre, però non volevo perdere il sub e la musica in rete allora ho lasciato il finale mm 7025 che suona alla grande con le mie rb 81 in stereo, ora ho un integrato di tutto rispetto da vendere.

Se ti riferisci all'8005 beh suona bene, molto brillante come dici, bassi a volontà per le mie rb 81, e le voci sono dettagliate e calde

OK RAGAZZI.....HO ACQISTATO UN ATOLL IN80. SPETTACOLOOOOOOO......IL GIRADISCHI E' RESUSCITATO....I VINILI RINGRAZIANO....

Riprendo la discussione.....
a lungo andare l'Atoll non va per i miei gusti....gracchia sugli alti....chi meno spende...piu' spende.....e ricominciamo la ricerca e soprattutto aumentiamo il budget !!!!!!!!
I papabili saranno sempre i soliti:
REGA ELICIT
AUDIO ANALOGUE ( TUTTI )
ROKSAN KANDY K3

Escluderei la fascia di prezzo dagli 800 ai 1300 altrimenti faccio la fine dell'Atoll.

Se volete tirarmi su il morale ditemi qualcosa !!!!!!!
Vi ringrazio