HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Grazie andys33
Questo passaggio l ho notato e anzi ho visto che se aggiungo una APP nel menù nelle caselle in alto si aggiorna sempre se la metto nella fila in basso restano fisse.
Ma la mia domanda riguardo la schermata iniziale dome mi sembrava ci fosse una casella con MY APP ?
Voi c'è l'avete oppure avevo visto male.

nuovo firmware in uscita: ecco alcune informazioni ufficiose:
Android 7.0 firmware of Q10 Pro version: HMD-2.0.0 2016-11-02.103630

ro.build.id=HMD-2.0.0
ro.build.display.id=HMD-2.0.0 2016-11-02.103630
ro.build.version.incremental=2016-11-02.103630
ro.build.version.sdk=24
ro.build.version.release=7.0
ro.build.version.security_patch=2016-08-05
ro.build.date=Wed Nov2 10:36:30 CST 2016

Aggiornerò il thread appena verrà reso.

salve sono un possessore di un q5 pro e volevo farvi alcune domande se possibile, domande a dir poco "demenziali" rispetto a quelle che postate di solito; una è semplice semplice, ma fin da subito ho notato che se premo il tasto off dal telecomando il box mi va in una specie di stand-by in quanto sparisce il segnale dalla tv ma mi rimane acceso il box con la famosa lucina blu...per riaccenderlo non mi basta ri-premere il tasto dal telecomando ma devo spegnerlo con il bottone fisico sul box, ora con luce rossa, dopodichè lo posso riaccendere sia dal tasto fisico che da quello del telecomando.....è normale questa cosa o è un problema solo mio...l'ultima domanda è in merito all'ultimo aggiornamento del firmware che non riesco a farlo partire in quanto mi dice che non ho memoria interna...premessa ho solo installato due applicazioni, iptv extreme pro e mizuu, possibile che debba eliminarle per aggiornare il box...grazie e scusate di nuovo per le banalità delle mie domande...in quanto per il resto non ho mai avuto problemi di video o audio...

buongiorno a tutti
ho appena preso questo player, vi chiedo se riuscite ad aiutarmi per risolvere il problema che ho nel collegarlo tramite samba e altrettanto in ftp al mio mac. ho abilitato samba nel computer mac e altrettanto ho installato un programma di ftp come alternativa, ma con kodi mi appare il messaggio not permitted quando cerco di accedere dal q10 al mac via ftp (sul q10 uso: primitive ftp e sul mac: filezilla) altrettanto non riesco a farlo vedere inserendo chiaramente l'ip del q10.
Inoltre vorrei capire se in termini di velocità è consigliabile in alternativa al collegamento lan, un hard disk interno, o un hard disk esterno su usb3.0 ? l'hard disk esterno funzinerebbe anche usando quelli autoalimentati? c''è un limite di dimensione uguale per hard disk esterno ed interno ?
se non ho capito male l'unica formattazione supportata dal q10 è il ntfs cosi da non avere problemi con file di grande dimensioni ?
grazie

Dopo aggiornamento riesco ad entrare via ftp ma è normale che non avendo l'hard disk interno, ho un hard disk collegato su usb, al momento di trasferire un file non mi da il permesso di copiarlo sull'hd esterno ?

Ultima modifica:
se hai un mac ti conviene EXT3-4 come formattazione che è quella nativa di android e mac os.
Per copiare i file ti conviene APP X-plore

Ultima modifica:
Segnalo ai colleghi possessori che oggi amazon mi ha consegnato in nuovo disco esterno WD my Book da 8tb, collegato via USB al Q10pro viene riconosciuto senza problema alcuno, e senza fortmattazioni o altri lavori strani :)

Segnalo ai colleghi possessori che oggi amazon mi ha consegnato in nuovo disco esterno WD my Book da 8tb, collegato via USB al Q10pro viene riconosciuto senza problema alcuno, e senza fortmattazioni o altri lavori strani :)

è una buona notizia, hai provato a misurare il download di file di grandi dimensioni ad esempio dal pc a confronto con il Q10pro ?

è una buona notizia, hai provato a misurare il download di file di grandi dimensioni ad esempio dal pc a confronto con il Q10pro ?

il WD da 8tb non è fra i dischi piu veloci, anzi, i miei toshiba fanno meglio...ma credo che la cosa dipenda dal disco e non dal Q10. nei vecchi box inserivano i WD red, ora invece hanno una nuova serie di nome EZZX (che poi sono dischi HGTS da 5400 rimarchiati a quanto pare)

non ho capito cosa dovrei confrontare? da PC a HDD contro....?

in ogni caso non ho problemi da segnalare il disco funziona bene (su amazon.de costa anche qualcosina in meno)

Ultima modifica:
il WD da 8tb non è fra i dischi piu veloci, anzi, i miei toshiba fanno meglio...ma credo che la cosa dipenda dal disco e non dal Q10. nei vecchi box inserivano i WD red, ora invece hanno una nuova serie di nome EZZX (che poi sono dischi HGTS da 5400 rimarchiati a quanto pare)

non ho capito cosa dovrei confrontare? da PC a HDD contro....?

in o..........[CUT]

ti chiedevo di provare il download su un pc di un file di grandi dimensioni (video) memorizzato sull'hd (inserito sul Q10pro)

qualcuno ha provato la nuova relè..che ne pensate?

si tratta ancora un firmware beta con molti bug da sistemare come era prevedibile , tra oggi e domani dovrebbe uscire una nuova col play store .
Ancora non è un sistema stabile è una vera beta , di solito le "beta" himedia sono in realtà dei firmware stabilissimi e quasi definitivi rispetto ad altri dispositivi

li1z3n.jpg