problema riproduzione film su panasonic TX-55CX670E

fabiobr

Bannato
sera ragazzi, ho un problema che mi sta' facendo impazzire:
ho dei film in formato .mkv su un NAS synology,.la tv in oggetto e' connessa via wi-fi alla rete, a cui e' collegato il nas
primo film: nella descrizione del titolo: BluRay.1080p.DTS.ITA.AC3.ENG.Subs.x264
da pc, lo apro tranquillamente(con vlc) e ho l'audio in italiano.

sulla tv invece, il video e' fantastico, ma l'audio e' in inglese.
ho guardato nelle opzioni video della tv , e in "multiaudio" ho solo l'opzione inglese.

altro film , sempre .mkv BluRay.1080p.DTS , mi dice"formato audio non supportato"
sul nas, in server media, ho abilita transcodifica audio attivata
da cosa puo' dipendere?dalla tv o da impostazioni del nas?
grazie

Ho ho avuto lo stesso problema sul mio Viera. Sono formati HD, che non vengono riconosciuto. O usi un media player che li supporti collegato ad un HT, o li converti. Io uso il demo Pavtube Video converter generando un file mka e poi faccio il rimux con MKVtoolInix.

PS: se ti servono solo a due canali, vedi se il tuo media server non abbia qualche opzione per fare il trascoding a 2ch PCM

Ultima modifica:
Ho ho avuto lo stesso problema sul mio Viera. Sono formati HD, che non vengono riconosciuto. O usi un media player che li supporti collegato ad un HT, o li converti. Io uso il demo Pavtube Video converter generando un file mka e poi faccio il rimux con MKVtoolInix.

PS: se ti servono solo a due canali, vedi se il tuo media server non abbia qualche ..........[CUT]

intanto grazie per la risposta
scusa, ma sono parecchio ignorante in materia: una tv 4k non riconosce un formato hd?

E' il media player sul tuo televisore, che probabilmente è uguale al mio, che evidentemente non riconosce questi formato audio.
Controlla sul manuale, dovrebbero essere indicati i formati supportati.

PS: Se apri il file con VLC e selezioni codec information di indica il codec audio. Ti consiglio di dare un occhio sul tuo NAS synology: vedo qua che c'è un profilo per panasonic TV :)

sera ragazzi, ho un problema che mi sta' facendo impazzire:
ho dei film in formato .mkv su un NAS synology,.la tv in oggetto e' connessa via wi-fi alla rete, a cui e' collegato il nas
primo film: nella descrizione del titolo: BluRay.1080p.DTS.ITA.AC3.ENG.Subs.x264
da pc, lo apro tranquillamente(con vlc) e ho l'audio in italiano.

sulla tv i..........[CUT]
Prova a togliere la transcodifica dal nas e vedi se te lo legge, quel tv non legge l'audio DTS ma solo Dolby Digital.

E' il media player sul tuo televisore, che probabilmente è uguale al mio, che evidentemente non riconosce questi formato audio.
Controlla sul manuale, dovrebbero essere indicati i formati supportati.

[CUT]
sul manuale, i formati supportati dal media player non sono indicati. sono solo indicati i formati per il DVB-C-T/T
: MPEG e MPEG4 -AVC (H264)

PS: Se apri il file con VLC e selezioni codec information di indica il codec audio.

codifica H264-MPEG4 AVC

PAGINA 138 del manuale:

FAyqJzYb.png

In realtà la vera risposta è che il video non te lo sei autoprodotto ovviamente :D quindi non sai cosa toccare per poter togliere l'audio inglese e/o dare priorità alla traccia italiana... molto probabilmente da come è scritto il nome del file, la traccia italiana è probabile che sia in DTS, formato non supportato dal tuo TV.

Ultima modifica:
no, non va' nemmeno cosi'

No, devi inserire la transcodidfica sul NAS in modo che l'audio sia convertito in Dolby (se possibile) o in 2 Canali PCM.
Se non funziona, l'unica è convertire l'audio del file.

PS:Il mio 'vecchio' HD Viera non ha nessun problema coi DTS .... (il problema è magari sui DTS-HD) ... Certo che uno si aspetterebbe all'evolvere della tecnologia la risoluzione dei problemi, invece che l'apparizione di nuovi.
Leggevo di qualche problema di Synology per la transcodifica del DTS .... Non so se ci sia una relazione.
Se posso dare un consiglio, andrei a ricercare sui forum Synology se ci sono delle soluzioni

Ultima modifica: