ho finalmente aggiornato la tv alla 04.30.65, qui:
http://www.lg.com/uk/support/software-firmware?search=OLED55E6V&pageVisibleFlag=2
ho dovuto farlo manualmente, non funzionava con uk come paese dei servizi
Per chi avesse ancora dei dubbi sull'ultimo firmware rintracciabile sul sito UK, o direttamente settando la TV su "Paese dei servizi LG", fatelo perché oltre a migliorare parecchio la visione su fonti SD e HD, non presenta nessunissimo problema. Tant'é vero che io l'ho aggiornato più di 20gg fà.
Come già detto in qualche post precedente, se attendete per aggiornamenti software+firmware italiani, mi sa che attenderete diversi mesi, esattamente come faceva anni addietro Samsung. Aggiornate gente, aggiornate..
Sono diversi i problemini software di questo splendido pannello, cosa su cui sono in stretto contatto via mail con LG, vedi ON e OFF con SimpLink+CEC non indipendente su uscite HDMI, uscita TV Altoparlante interna+Uscita Ottica simultanea che bisogna attivarla in 2 passaggi, ecc ecc..
Loro hanno preso in carica i vari bug che ho segnalato (dobbiamo farlo tutti, mi raccomando), riservandosi del tempo per la risoluzione.
Se c'è qualcosa che mi sta deludendo, è la visione UHD Dolby Vision su Netflix. Pensavo meglio ma, a quanto pare i loro algoritmi di compressione non funzionano ancora benissimo su TV LG. Alcuni serial si vedono benissimo ed altri con qualità abbastanza scadente. Prima che qualcuno tiri fuori il discorso banda ADSL-Fibra, dico che ho la fibra 30MB/3MB e che, quindi il problema si sposta sulle compressioni Netflix.