Wow! Che bello tornare in avmagazine dopo tanti anni. Da orgoglioso possessore di 40w4500 a novembre 2015 ho acquistato il 55w808c trovandomi da subito abbastanza bene.
Difetti riscontrati?
Software lento a volte snervante per un nerd fissato con la fluidità.
Angoli di visione scarsi purtroppo

Un po' di clouding ma intrinseco alla tecnologia Edge LED
Audio così così
Per il resto ottimo pannello e cliente soddisfatto fino a quel giorno....maledetto giorno...in cui mi accorsi di...
UN PIXEL BLOCCATO!
Apriti cielo. Un patito di tecnologia accetterebbe di più l'epatite piuttosto che un pixel bloccato/bruciato.
Quasi al centro del pannello un bel pixel bloccato sul ciano, impercettibile per gli altri, non per me che invece riesco a scorgerlo anche a 200 mt di distanza. Ho provato con applicazioni che promettono di sbloccare i pixel, anche tenendole accese per tutta la notte, ma nulla.
Contatto l'assistenza e provvedo a richiedere sostituzione che mi viene accettata. Tutto bene fino alla domanda fatidica..." Ma non è che per caso mi inviate una tv ricondizionata?" Alla risposta affermativa del centralinista dall'accento mediorientale scatta la mia ira.
Non accetto che una tv usata pochissimo per via della mia lunga assenza da casa per motivi lavorativi e comunque tenuta in condizioni eccelse mi venga sostituita con una USATA e chissà per quante ore, riparata per chissà quale difetto.
Nonostante le mie rimostranze la Sony non ha voluto sentirci da quell'orecchio e pertanto sono ancora in riflessione. Adesso io vi chiedo:
Cosa fareste voi cari amici della tecnologia?
Accettereste la tv? No?
La fareste arrivare a casa per poi controllarla a fondo (sapendo già che la cara mamma Sony avrà provveduto ad azzerare il conto delle ore di accensione dal service menu?
Accetto consigli.