• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Amplificatore potente (100w in su per ch) e diffusori ad alta efficienza?

RiseFall

Active member
Messaggi
1,323
Località
Sicily
Nel caso che ho indicato sopra ci sono controindicazioni?

Cosa avviene nel concreto avendo un abbinamento del genere?
 
cosa intendi come "alta efficienza"? 100w di cosa? specifica ampli e diffusori a cui associ l'alta efficienza.
 
Tu sei l'esempio perfetto, supponiamo di avere un creek a100 (110w per canale) e le tue heresy ad alfa efficienza (99db).

I valori (come abbiamo visto in altro thread) sono relativi ma insomma mi chiedo se un ampli molto muscoloso è sconsigliabile in abbinamento a diffusori ad alta efficienza.
 
Ultima modifica:
Nel caso che ho indicato sopra ci sono controindicazioni?

Cosa avviene nel concreto avendo un abbinamento del genere?

ci puo' stare poi dipende molto dai diffusori, cosidetti di alta efficienza .............. le heresy che ha menzionato possono suonare con 100 e + watt tranquillamente non c'è una controindicazione
 
A Cinghio non era piaciuto -- ma il mio Onix estivo da 2 x 130 Watt teneva in pugno le Heresy - poi sono d'accordo che il sugden ha una purezza e fluidità elevata
 
Tu sei l'esempio perfetto, supponiamo di avere un creek a100 (110w per canale) e le tue heresy ad alfa efficienza (99db).

I valori (come abbiamo visto in altro thread) sono relativi ma insomma mi chiedo se un ampli molto muscoloso è sconsigliabile in abbinamento a diffusori ad alta efficienza.

Non vedo nessuna controindicazione a collegarci tanti watt ... per mia esperienza il vantaggio che ha un diffusore ad alta efficienza è che non sei obbligato ad acquistare prodotti correntosi ma più che altro musicali e di qualità sin dal primo movimento del potenziometro.
è il primo watt che conta,gli altri 99 hanno meno importanza...Non a caso con le heresy vanno molto bene i valvolari e la classe A.
comunque non è solo i db che contano.. ma il limite d'impedenza del driver ecc.. la sinergia.
ps: un audio space con le 300B da 21w va molto bene con le heresy che dichiara 98db.. non faceva la stessa cosa con le Cornwall che ne dichiara ben 102db, sembra andasse in affanno.
vedi...
 
Top