• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

SonyXD93 VS Panasonic DX800 VS LG B6

RonnyBXL

New member
Ciao a tutti, sto continuando la mia "scrematura" di televisori, e gli highlanders per il momento sono questi 3:

SonyXD93
Panasonic DX800
LG B6

Utilizzo: 80% Ps4 Pro, 20% Netflix.

Prezzi in Belgio (per ragioni fiscali non posso purtroppo affidarmi agli store online):

Sony e Panasonic: 2000€

LG: 2500€.

Cosa mi consigliate?

Grazie!

L'Oled è l'Oled, ha un contrasto ed un nero imparagonabile a qualsiasi lcd, oltre a non avere limiti di visione laterale ma ha un input lag leggermente più alto dei due lcd citati.
Dei due lcd (entrambi ottimi come lcd) credo che il Sony abbia un input lag leggermente più basso del Panasonic (ma parliamo di pochi ms).
Se t'interessa principalmente per giocarci (quindi il nero assoluto e l'angolo di visione t'interessano poco) vai sul Sony, ovviamente quando l'userai per Netflix non avrai i risultati che avresti con l'Oled.

Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta!

E invecea proposito del Samsung KS8000 mi date per favore qualche ragguaglio?

Perché non ho capito bene la questione dell'input lag. Ho letto che in Game Mode è molto basso (forse tra i più bassi), ma sbaglio, o in tale modalità c'è l'HDR disabilitato?

E ho capito male io, o con l'HDR abilitato sale sopra i 100 ms? Perché in tal caso non avrebbe troppo senso: si sfrutterebbe la Ps4 pro soltanto "a metà".

Grazie mille per la risposta!

E invecea proposito del Samsung KS8000 mi date per favore qualche ragguaglio?

Perché non ho capito bene la questione dell'input lag. Ho letto che in Game Mode è molto basso (forse tra i più bassi), ma sbaglio, o in tale modalità c'è l'HDR disabilitato?

E ho capito male io, o con l'HDR abilitato sale sopra i 100 ms? ..........[CUT]
Lascia stare, è vero che ha un input lag molto basso in modalità game, ma in quella modalità la qualità non è il massimo, molti lamentano scie che vanno via solo impostando il truemotion ma poi così il lag sale a 100 ms.

Lascia stare, è vero che ha un input lag molto basso in modalità game, ma in quella modalità la qualità non è il massimo, molti lamentano scie che vanno via solo impostando il truemotion ma poi così il lag sale a 100 ms.

Ecco la fregatura... Ok, allora lascio stare sicuramente :D Grazie ancora :)