• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto 65KS8000

A me ancora non è in spedizione.... Speravo di riceverla per questo fine settimana, l'ho ordinata Sabato 29 e pagata con bonifico lo stesso giorno, la carta associata a PayPal non mi permetteva di coprire la cifra richiesta.

P.s.: Per chi fosse interessato adesso è di nuovo in offerta a €1999

Controlla sul sito Monclick, a me su Ebay non lo dà spedito.

Controlla sul sito Monclick, a me su Ebay non lo dà spedito.

Grazie per la dritta, non ci avevo pensato, comunque controllando mi da questo:

La merce è stata appartata per il tuo ordine. Siamo in attesa di ricevere l'effettivo accredito per procedere con l'evasione dell'ordine.Ti segnaliamo che mediamente trascorrono 3 giorni dall'emissione del bonifico all'effettivo accredito del denaro.

Lo so, ma credo che oramai da Sabato il bonifico sia stato accreditato.
Comunque anch'io credevo che un Full led dovesse essere migliore ma dalla recensione di un'affidabile sito il KS8000 ne esce addirittura leggermente migliore. Poi ho sempre preferito la versione con schermo piatto per la visione in famiglia. Forse da solo posizionandosi al gius..........[CUT]

Come ho già scritto svariate volte qua sul forum, rtings da noi (inteso come europei) non va preso come fosse la bibbia, perché i pannelli samsung che recensisce sono prodotti in messico, mentre da noi vengono prodotti in slovenia. Quindi i difetti che può riscontare quel sito possono non esserci nei modelli europei. Difatti leggendo tutte le altre recensioni di Avforums, Hdtvtest ecc il JS 9500 viene considerato come uno dei migliori LCD mai fatti negli ultimi anni, ed ovviamente superiore anche alla serie KS.
Questo perché (escluso il successore del Js9500 che è appunto il KS9500) sono edge led e non vanno confrontati con dei full led, la motivazione è ovvia e logica. Non sto a dilungarmi troppo perché andrei OT.

Come verifichiamo che non soffra di vertical banding e di clouding?
Innanzitutto imposti una schermata totalmente bianca sulla TV e vedi se il pannello è più uniforme possibile. poi una scura per fare la stessa valutazione e vedere se ci sono macchie(clouding).
Ovviamente la uniformità al 100% non la potrai mai avere perché essendo edge led i led sono appunto posizionati ai lati della TV quindi un minino di differenze di uniformità le vedi.
Per il vertical banding fai partire video o partite di calcio dove sono presenti campiture uniformi, e vedi se nei pan veloci della telecamera noti strisce verticali (appunto chiamate vertical banding)

Ultima modifica:
Innanzitutto imposti una schermata totalmente bianca sulla TV e vedi se il pannello è più uniforme possibile. poi una scura per fare la stessa valutazione e vedere se ci sono macchie(clouding).
Ovviamente la uniformità al 100% non la potrai mai avere perché essendo edge led i led sono appunto posizionati ai lati della TV quindi un minino di differenze di uniformità le vedi.
Per il vertical banding fai partire video o partite di calcio dove sono presenti campiture uniformi, e vedi se nei pan veloci della telecamera noti strisce verticali (appunto chiamate vertical banding)[CUT]
Ovviamente basta anche una semplice ricerca su google scrivendo "clouding tv" o "vertical banding tv" per farsi un idea

Come ho già scritto svariate volte qua sul forum, rtings da noi (inteso come europei) non va preso come fosse la bibbia, perché i pannelli samsung che recensisce sono prodotti in messico, mentre da noi vengono prodotti in slovenia. Quindi i difetti che può riscontare quel sito possono non esserci nei modelli europei. Difatti leggendo tutte le altre..........[CUT]

Ti ringrazio, controllerò appena mi sarà consegnato

Grazie per la dritta, non ci avevo pensato, comunque controllando mi da questo:

La merce è stata appartata per il tuo ordine. Siamo in attesa di ricevere l'effettivo accredito per procedere con l'evasione dell'ordine.Ti segnaliamo che mediamente trascorrono 3 giorni dall'emissione del bonifico all'effettivo accredito del denaro.

Fra l'altro era precisato che Monclick accettava bonifici solo a partire da 3000€. Ti auguro non ci siano problemi

Ciao facci sapere appena ti arriva e per cortesia puoi verificare s l'etichetta col nome completo del tv, che dovrebbe esser UE65KS8000TXZT (importatore italiano)

Non capisco una cosa, qualcuno puo' delucidarmi sul perchè se lo prendo direttamente su monclick il 65ks8000 costa 2800, mentre se lo prendo tramite ebay su monclick costa 2000 euro :eek::confused:

La sto montando! La tua a che punto è?
Non ci posso credere, partita ieri e oggi in consegna, oramai non ci speravo più per questa settimana. Sto trepitando, sono fuori per lavoro e sto male al solo pensiero di non poter essere a casa per la consegna.
Speriamo nessuna sorpresa per il trasporto, sai il pacco è bello grosso e pure pesante.

Non ci posso credere, partita ieri e oggi in consegna, oramai non ci speravo più per questa settimana. Sto trepitando, sono fuori per lavoro e sto male al solo pensiero di non poter essere a casa per la consegna.
Speriamo nessuna sorpresa per il trasporto, sai il pacco è bello grosso e pure pesante.

Io l'ho calibrato seguendo Rtings. Sto facendo zapping sui canali Hd del DTT. I film mi hanno stupido in positivo, ma alcuni programmi si vedono veramente di m***a, tipo i Tg, Prova del cuoco e cose varie, con scritte sgranatissime. Non ci voglio guardare i tg o la prova del cuoco su questa tv, ma è normale?
Le scritte nelle pubblicità fanno pena, sono illegibili.

Ultima modifica:
Io l'ho calibrato seguendo Rtings. Sto facendo zapping sui canali Hd del DTT. I film mi hanno stupido in positivo, ma alcuni programmi si vedono veramente di m***a, tipo i Tg, Prova del cuoco e cose varie, con scritte sgranatissime. Non ci voglio guardare i tg o la prova del cuoco su questa tv, ma è normale?
Le scritte nelle pubblicità fanno pena,..........[CUT]

E' un 65" 4k è normale che i canali SD si vedano da schifo, queste tv non sono fatte per segnali poveri, poi dipende anche dalla distanza a cui lo guardi, peggio è la qualità, più distante devi stare, per una visione accettabile dell'SD almeno dovresti stare a 4 metri se no vedi artefatti a gogo.

E' un 65" 4k è normale che i canali SD si vedano da schifo, queste tv non sono fatte per segnali poveri, poi dipende anche dalla distanza a cui lo guardi, peggio è la qualità, più distante devi stare, per una visione accettabile dell'SD almeno dovresti stare a 4 metri se no vedi artefatti a gogo.

Mi riferivo ai canali HD non agli SD del DTT. Pensavo avessero una qualità accettbile. Che in verità poi c'è, perché davano un film su Italia 1 e la qualità c'era. Però sempre sullo stesso canale, se danno, faccio per dire, un tg, si vede da schifo.

Mi riferivo ai canali HD non agli SD del DTT. Pensavo avessero una qualità accettbile. Che in verità poi c'è, perché davano un film su Italia 1 e la qualità c'era. Però sempre sullo stesso canale, se danno, faccio per dire, un tg, si vede da schifo.
Puoi postare qualche foto?

Puoi postare qualche foto?

Non rendono l'idea, credo. I problemi li riscontro in alcune scritte sgranate (nei casi peggiori) di tg o programmi o limitatamente a inquadrature larghe come senso di colori impastati in altre trasmissioni. In altri casi ancora, invece, l'immagine è molto appagante. Anche youtube a 1080p è un piacere per gli occhi.

Io ho il 65ks7000 e vedo bene sia sd che hd.
Dtt Sd buono7
Dtt hd 10
Fatti vedere l'antenna

Ma l'antenna non credo sia un problema. Per il digitale è, correggimi se sbaglio, funziona/non funziona. E dato che a me i canali si vedono ed il problema è "solo" la qualità, non credo sia imputabile all'antenna.

Ma l'antenna non credo sia un problema. Per il digitale è, correggimi se sbaglio, funziona/non funziona. E dato che a me i canali si vedono ed il problema è "solo" la qualità, non credo sia imputabile all'antenna.
Esatto, l'antenna non c'entra nulla con il digitale o vedi o non vedi superata la soglia anche se aumenti il segnale non cambia nulla.
Piuttosto penso di aver capito il problema che lamenti da cosa dipende: i canali HD del digitale terrestre spesso trasmettono un finto HD in quanto si tratta di sorgenti SD upscalate. Anche con i canali Rai succede, molti programmi trasmessi sui canali HD sono SD nativi upscalati, in pratica in quel caso è come stessi vedendo un segnale SD per quello vedi sgranato e le scritte confuse.

Esatto, l'antenna non c'entra nulla con il digitale o vedi o non vedi superata la soglia anche se aumenti il segnale non cambia nulla.
Piuttosto penso di aver capito il problema che lamenti da cosa dipende: i canali HD del digitale terrestre spesso trasmettono un finto HD in quanto si tratta di sorgenti SD upscalate. Anche con i canali Rai succede,..........[CUT]

Ho il tuo stesso sentore. Grazie di avermelo confermato. Sulla vecchia tv (32' FHD) non si notava tutto ciò, ma su questa a volte è meglio guardare gli SD che gli HD (a parte alcuni che si vedono molto bene).
Sai dirmi se con Premium o Sky si ha lo stesso problema? Devo decidere cosa mettere.