Subwoofer musicale.

Si, è un gran sub, molto veloce, con un bel punch allo stomaco e una grossa riserva di potenza senza sbavature. le dimensioni non sono eccessive ma comunque superiori da quelle citate; 57.4cm x 57.4cm x 58.2cm

Si, è un gran sub, molto veloce, con un bel punch allo stomaco e una grossa riserva di potenza senza sbavature. le dimensioni non sono eccessive ma comunque superiori da quelle citate; 57.4cm x 57.4cm x 58.2cm

Troppo grande !!!
in ogni caso prima di effettuare un acquisto di circa 3000 euro, devo essere certo che suoni come piace a me.
Svs e Arendal si possono provare ed eventualmente restituire !
Rel, anche se quasi da tutti sconsigliato, e' facilmente reperibile, trovare un negoziante disponibile ad un ascolto nelle proprie mura domestiche non e' un'impresa impossibile.
Poi c'e' Cabasse Santorin 30... mi incuriosisce molto.
Avendo l'orecchio abituato a Jlaudio non voglio scendere troppo di qualita'.
In qualche discussione nel forum ho letto che Jlaudio non e' veloce con la musica...
Ho avuto Velodyne DD 15 plus, Sunfire true subwoofer...rivenduti poco dopo.
Ognuno ha poi i propri gusti.
Grazie in ogni caso per il suggerimento.

Buongiorno, tempestivo ed estremamente chiaro.
Il problema sono pero' io !!!!::cry::cry:
Quando hai un attimo di tempo, per curiosita' personale, guardami gentilmente il grafico del subwoofer Jl audio F112 su Audioholics.
Vorrei capire se ha enfatizzazioni in alcune frequenze.
Nel mio ambiente e' perfetto, in maniera tale da potermi regolare co..........[CUT]
Ciao, scusa il ritardo ma non avevo letto il tuo post, comunque F 112 non ha nessuna enfasi vai tranquillo, e un ottimo sub e magari lo avessi io sotto torchio :D

Ciao.
Sono un disastro con il pc, per allegare foto come devo fare???:cry:
Se non vado contro alcun regolamento e non hai problemi, potrei inviarle con whatsapp

Max vai su questo sito

http://it.tinypic.com/
Clicca sfoglia e carichi alla risoluzione che vuoi, tipo 600x800 l'immagine che desideri e clicca il tasto carica ora, una volta caricato copia il link codice per forum, una volta cliccato con il tasto sx, la barra diventa nera e la copi e la incolli qui nella pagina che stai scrivendo, cosi carichi le foto :)

Ciao.
Jl Audio già ce l'ho, il modello F112.
Vorrei acquistare un secondo sub per un altro impianto, ma diverso, perché amo le novità.
Velodyne No.
Ho avuto il 15 della serie DD plus, non mi è piaciuto.
Devo inoltre avere la possibilità di ascoltarlo nel mio ambiente.
Quindi prodotti facilmente reperibili nei negozi a Roma, oppure acquisto online (tipo marca Svs) con la possibilità di restituirlo senza alcun problema.

Vi aggiornerò, il sub è arrivato lunedì e l'ho ascoltato solo un paio d'ore. Sono in attesa che si sleghi, scende parecchio e sembra avere potenza da vendere, sicuramente sotto questi due punti vince a mani basse contro l'SB2000 venduto allo stesso prezzo (posso dirlo in quanto avevo il suo predecessore SVS SB12-NSD ed anche l'SB13-Ultra come termini di paragone). Esteticamente è bellissimo e si ha la sensazione di robustezza e di un prodotto ben costruito. Credo che aprirò una discussione dedicata a questo sub perché merita, con tanto di misurazioni dove mostro alcune differenze nei settaggi. A risentirci. Ciao

Ultima modifica:
Vi aggiornerò, il sub è arrivato lunedì e l'ho ascoltato solo un paio d'ore. Sono in attesa che si sleghi, scende parecchio e sembra avere potenza da vendere, sicuramente sotto questi due punti vince a mani basse contro l'SB2000 venduto allo stesso prezzo (posso dirlo in quanto avevo il suo predecessore SVS SB12-NSD ed anche l'SB13-Ultra come termi..........[CUT]
Ciao.
Le aspettative sono ottime, visto anche il prezzo !!!

Vi aggiornerò, il sub è arrivato lunedì e l'ho ascoltato solo un paio d'ore. Sono in attesa che si sleghi, scende parecchio e sembra avere potenza da vendere, sicuramente sotto questi due punti vince a mani basse contro l'SB2000 venduto allo stesso prezzo (posso dirlo in quanto avevo il suo predecessore SVS SB12-NSD ed anche l'SB13-Ultra come termi..........[CUT]

Arendal sembra veramente un'ottima azienda.
Inoltre è venduta dall'ottimo negozio online LSOUND, ottimo supporto post vendita.

maxim68 valuta questo subwoofer

http://www.arendalsound.eu/collections/1723-series/products/1723-subwoofer-2

Con doppio 13,8 in posizione contrapposte, che quasi annulla le risonanze interne avresti un miglioramento non indifferente rispetto al subwoofer 1, difatti mi sono scambiato varie email con loro per capire le differenze perché ..........[CUT]

Ma qualcuno li conosce questi sub arendal? Il subwoofer 2 costa 1.500 euro, é al livello dell svs sb13 ultra ?
Inoltre , la differenza tra il subwoofer 1 ed il subwoofer 2 é solamente il doppio woofer?

Quale modello hai preso?

Ho preso l'Arendal Subwoofer 1, per una valutazione completa sono in attesa che si sleghi del tutto, che faccia una serie di misurazioni e che equalizzi il punto di ascolto HT per sistemare i principali problemi della mia stanza. Comunque per quanto riguarda la musica, dato che la ascolto senza EQ, posso anticiparvi che è molto molto musicale ed al livello del'SB13-Ultra, molto preciso e dettagliato e vi comunico che a seguito di misurazioni e vari ascolti è vero che tra i 40-50Hz suona leggermente più forte, quindi ha un suono leggermente diverso e nella mia stanza lo preferisco proprio perché ho una carenza in questo range di frequenze e mi riduce anche leggermente il picco a 35Hz. Come potenza e discesa un pelo inferiore ma non cambia molto, riesco a sentire i film ad alti volumi senza distorsioni e la discesa è veramente ottima, a quei volumi l'SB12-NSD non ci arrivava quindi è più potente anche del SB2000. Sicuramente al prezzo venduto è un best buy, difficile trovare rivali perché eccelle in tutto, costruzioni ed estetica compresa.

Il Subwoofer 2 venduto a 1.500 euro è doppio cono 14" in cassa chiusa pilotato da 2 moduli da 500w ed è superiore all'SB13-Ultra, l'SB13 come prestazioni credo si ponga tra il Subwoofer 1 ed Subwoofer 2 ma costa di più di entrambi.

Ma qualcuno li conosce questi sub arendal? Il subwoofer 2 costa 1.500 euro, é al livello dell svs sb13 ultra ?
Inoltre , la differenza tra il subwoofer 1 ed il subwoofer 2 é solamente il doppio woofer?

Quoto ryo, il subwoofer 2 e superiore al 13 ultra, questi arendal li ho scoperti io per puro caso girando per trovare un subwoofer per me dal costo basso ed alte prestazioni, ovviamente in italia si trova ben poco e la cosa migliore e proprio come la politica Arendal XTZ ecc che compri direttamente da loro senza passaggi di mano e quindi il costo si abbassa al giusto prezzo, comunque il subwoofer 2 su AVSforum un utente si e tolto sb 13 ed ha preso il 2 dicendo che era netamente superiore su tutto tranne su una cosa, la discesa dell'sb era un pelo maggiore ma come resa globale ha preferito Arendal. Purtroppo come recensioni e misure in rete se ne trova ben poco al momento ma diamogli tempo, questo e il motivo per cui alla fine ho scelto XTZ Cinema ma e stata dura la decisione