TV OLED LG 65/55E6V 4K

Per essere sicuro di questo, fai questa prova:

avvia il test near black 0%, apri il settings della luminosità. che nel tuo caso è 55.
usando i tasti cursore sx/dx (non il puntatore) vai sul bottone - (quello per diminuire la luminosità).

ora, avvicinati alla tv, in alto a destra. più vicino :)

premi il tasto OK del telecomando, in modo da portar..........[CUT]

questa sera provo.
 
Ho il 55e6v da metà settembre, vi siete accorti che il settaggio Italiano è pessimo al confronto con quello Inglese, se volete fare una prova, risettate tutto e lasciate come paese Regno Unito e poi riscrivete le vostre impressioni senza fare aggiustamenti immagine o quant'altro...
Malida
 
malida ha detto:
Ho il 55e6v da metà settembre, vi siete accorti che il settaggio Italiano è pessimo al confronto con quello Inglese, se volete fare una prova, risettate tutto e lasciate come paese Regno Unito e poi riscrivete le vostre impressioni senza fare aggiustamenti immagine o quant'altro...

Cosa intendi esattamente per settaggio pessimo nel confronto?
 
Malida è interessante quello che dici. Hai fatto delle prove, hai misurato con colorimetro o hai colto la differenza occhiometricamente?
 
Condivido con voi un settaggio che trasforma la visone del calcio su sky, soprattutto nelle partite serali e quelle con maglie dai colori luminescenti, in qualcosa di più appagante.
Ho abbassato dalla mia configurazione standard, che posto sotto, 5/6 punti di luce Oled e una ventina di contrasto. Uso questo solo per il calcio su Sky e qualche altro canale sportivo (mi capita anche per alcuni studi sportivi super illuminati) e personalmente l'immagine è molto più piacevole. Tutto il resto lo vedo con le mie impostazioni classiche.
Sfrutto il profilo "ISF esperto stanza luminosa" per rendere questo passaggio veloce.

Il mio settaggio di base è dopo i vari test Near Black e B/W Clipping è:

ISF esperto buio:
contrasto 98
luminosità 52
luce Oled 40
gamma 2.2
Nitidezza H&V 0 - 0 (sky) 10 - 10 (tutto il resto)
tutti i filtri disattivati


E' normale che mentre si regola il volume la luminosità dello schermo aumenti?
 
Ragazzi...mi spiegate perchè la voce livello nero mi rimane su auto e non posso settarla?gli altri setting è stanza buia...e tutti filtri disattivati tranne cinema reale su attiva...un grazie a chi mi sa dare una risposta....
 
Ciao, non so se e' un problema generale o non sono stato in grado di risolverlo io.
Abilitando il Deepcolor sulla porta HDMI e collegando un PC con uscita hdmi 2.0 (scheda video gtx 980ti), non e' possibile allacciare il segnale.
Dal pannello di controllo Nvidia non viene abilitata la profondita' colore e non e' possibile modificare l'impostazione d'uscita.

Togliendo il deepcolor dall'uscita HMDI del TV, il PC si visualizza, ma e' possibile solo settare 32bit, 8bit per colore e uscita 4:2:0 .

In sostanza, come faccio ad abilitare il deepcolor utilizzando il PC?
Nota, l'Xbox One S non ha nessun problema in tal senso, una volta abilitato il Deepcolor sull'hdmi dove viene connesso, tutti i segnali sono riconosciuti e le profondita' colore modificabili.

Edit: verificato e' un cavo HMDI 1.4a che deve supportare tutti gli spazi colore ed il deepcolor
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi aggiungo anche io al gruppo. Ritirato questa mattina da Unieuro il 55, preso con la promozione del 20% di sconto.
Ho appena finito di montare tutto e di impostarlo come consigliato in qualche post dietro.
Che dire, per il momento sono ampiamente soddisfatto, non ho ancora potuto provare nulla in 4k (Netflix con l'adsl non ci arriv..........[CUT]

Solo per dirti che anch'io ho sostituito il Sony 46W905 con questo TV, ne sono quasi pentito, sono circa 30gg che provo ad impostarlo seguendo di tutto e di più sul web, ma non riesco a trovare il giusto compromesso. Quello che fa veramente paura alla visione è il TG1 delle 13.30 (il tavolo non avevo mai notato che era veramente nero), i canali mediaset HD si vedono male, non hanno la limpidezza che dava il Sony. Nelle partite Sky si vedono bene solo i primi piani, il pallone se passa davanti alla rete fa effetti strani, anche dopo i settings. Se non si hanno fonti nobili come bluray o netflix (con la banda larga) non credo si possa sfruttare al meglio. Ho quasi paura ad acquistare la CAM tivusat per guardare "I Medici" in 4K, ho paura di restare deluso.
 
Si puoi provarli su stanza luminosa e fare il confronto con stanza buia, se poi non ti trovi bene, fai il reset solo delle impostazioni immagini stanza luminosa.

Io ho impostato Metodo 20 punti, ma NON lo tocco, perché secondo me se non hai una sonda, è meglio lasciarli stare.
Modificherò i 20 punti quando avrò una sonda per farlo.
Non si possono ..........[CUT]

Scusa dove trovo le ore del pannello?
 
Ragazzi...mi spiegate perchè la voce livello nero mi rimane su auto e non posso settarla?gli altri setting è stanza buia...e tutti filtri disattivati tranne cinema reale su attiva...un grazie a chi mi sa dare una risposta....

Hai provato a cambiare fonte?

Kirk, per ora sto provando prevalentemente Sky e file mkv, ma senza troppa foga perché il tempo è poco e la TV è monopolizzata dalle iene fino a che vanno a dormire! :rolleyes:
Paragonato al mio vecchio PDP HD ready con i segnali "poveri" non ci siamo ancora, ma sta migliorando giorno dopo giorno. Con i segnali migliori è ottimo, per il m..........[CUT]

Ottimo direi.
Però hai ancora troppe poche ore per verificare il 0%, con luminosità 55 fidati che è sicuramente acceso anche con gamma 2.2, considera che il mio si accende leggermente con luminosità 52 e ho più di 200 ore.
Fino a 100 ore circa, era perfetto anche il mio, potevo clippare la 17 senza che si accendesse il 0% tenendo luminosità anche a 54.
Questo perché il pannello inizialmente è più scuro, ma verso le 150 ore ha avuto uno schiarimento netto, direi importante, considera che prima non avevo le zone laterali illuminate come molti hanno sulla gamma 2016, e neanche gli angoli, adesso sono leggermente accesi, ed è questo che ti frega il nero totale.
Quindi aspetta a fare i settaggi e questo test, attualmente non avrebbe nessun senso.
Quando lo farai passato il periodo di rodaggio, fallo veramente al buio totale, con nulla di acceso, considera che io ho fatto una foto con un tempo d'esposizione di 4 secondi per vedere se era acceso.
 
Ultima modifica:
Qui trovi le istruzioni per farlo e tutto quello che ti serve e puoi usare, messaggio numero 10:
http://www.avmagazine.it/forum/140-...-hd/281766-test-settings-film-reference-3d-4k

Scusami però come fai a..........[CUT]

Grazie per le tue gentili risposte. Il confronto è solo relativo al DDT e Sky, non ad altre fonti. Le trasmissioni spesso presentano delle grane di sfondo dietro i primi piani (passami il termine, non so come chiamarle). Noto delle differenze notevoli solo per il contrasto (ti ribadisco ad es. il TG1 in HD delle 13.30 si vede, con inquadrature larghe, veramente in modo spettacolare) sembra alle volte di guardare fuori dalla finestra. Ma in generale, ad es. programmi mediaset, partite Sky, e anche film (tipo "Sicario" su Sky Cinema) non riesco ad entusiasmarmi come credevo. La Sony mi dava più sensazione di nitidezza e dava una visione più omogenea su tutti i canali, forse e questione di elettronica. Comunque non mi do per vinto, ora proverò con i tuoi settings. Che dite è il caso di provare a resettare ed impostare come paese UK?
 
Ho il 55e6v da metà settembre, vi siete accorti che il settaggio Italiano è pessimo al confronto con quello Inglese, se volete fare una prova, risettate tutto e lasciate come paese Regno Unito e poi riscrivete le vostre impressioni senza fare aggiustamenti immagine o quant'altro...
Malida

Si ma la tieni su "Nitidezza" o "Standard"?
 
Grazie per le tue gentili risposte. Il confronto è solo relativo al DDT e Sky, non ad altre fonti. Le trasmissioni spesso presentano delle grane di sfondo dietro i primi piani (passami il termine, non so come chiamarle). Noto delle differenze notevoli solo per il contrasto (ti ribadisco ad es. il TG1 in HD delle 13.30 si vede, con inquadrature larg..........[CUT]

Certo capisco quello che dici, io arrivo da un LCD HDReady da 42" dove vedevo perfettamente sky, con quasi qualsiasi segnale.
Ma non mi aspetto minimamente di vederlo altrettanto bene con un 55" UHD.
Sai vero che spesso su Sky o DTT abbiamo canali che arrivano appena a 720x576p al massimo?
Hai idea di quanti pixel su un tv UHD da 3840X2160p si deve inventare? e non dimenticarti che più grande è il pannello e più diventano grandi anche i difetti.
Poi lo sappiamo che alcune TV fanno meglio di altre in questo, molto dipende dagli algoritmi usati dall'upscaling interno della TV.
Però partiamo sempre da questo punto schermo più grande difetti più grandi, fonte di scarsa qualità upscalata in UHD e tutto diventa più brutto.
Su un pannello FHD da 46" non avevi troppi problemi ad upscalare un segnale SD, poi si sa che Sony ha un ottima elettronica.
Ma non è giusto dare tutta la colpa ad LG quando fai un confronto cosi impari tra dimensioni e risoluzioni completamente diverse.
 
Ultima modifica:
LFL ho un Sony 32w705c in cucina e capisco di cosa parli, certo il materiale molto compresso come il più delle volte è il DDT non c'è paragone, poi un conto è portare in immagine del genere su un 1080, un altro su un 4K, in questi casi per forza di cose ne risente. poi secondo me alcune Sony sono un gran bel vedere.
Per valorizzare questi Oled serve qualcosa dai 1080 in su, naturalmente IMHO.
Probabilmente su un 46 full hd anche i 720 hanno tanto da dire.
 
Kirk avrei sempre voluto chiedertelo: tu a che distanza sei dal tv?
Ps: la serie "I medici" in onda adesso sul normalissimo rai1 HD del ddt, secondo me merita! Certo potevano fare un pizzico meglio ma conoscendo mamma rai, anche un pizzico peggio :p
Ovviamente bt1886 calibrata a modo:cool:
 
Ultima modifica:
Attualmente me lo sto gustando tra 1 e 2 metri scarsi, mi siedo difronte al TV per fare test e guardarlo.
Appena arriva il mobile nuovo e lo metterò in salotto al posto del 42", allora mi troverò esattamente a 2,70cm occhi-schermo, in posizione sdraiata.:D
E per fortuna direi, perché in salotto ho SKY e DTT, anche se guardo solo sky, io non so cosa ci trovate d'interessante da guardare sul digitale terrestre, e su Sky ora mai guardo solo canali HD, fortunatamente per me.
Detto questo per godermi delle fonti UHD, e non perdermi l'effetto immersivo con i film 3D, mi sono dotato di una poltrona gonfiabile con tanto di porta bibite :D, che posso posizionare al centro perfetto della TV e alla distanza che voglio.
 
Ultima modifica:
Top