• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Tv 4K con HDR, quale scelgo?

Stewie80

New member
Buonasera. Utilizzo la tv principalmente per guardare Netflix e le partite di basket, F1 e motociclismo. Saltuariamente qualche serie tv su SKY. Ho poi una Xbox One S che quindi sfrutta il 4k per certi tipi di bluray e l'HDR per i giochi. Fino ad ora ho sempre avuto TV Samsung ma l'ultima che ho mi ha un poco deluso. Pensavo a qualcosa di LG, massimo 55 pollici, ovviamente Smart per avere Netflix ma non e' fondamentale che posso compensarlo con la console. Vorrei spendere al massimo 800 euro e pensavo ad una tecnologia OLED o IPS, ma sono ignorante in merito e non so nemmeno se l'una escluda l'altra o meno. Voi cosa consigliereste? Grazie.
 
Buonasera. Utilizzo la tv principalmente per guardare Netflix e le partite di basket, F1 e motociclismo. Saltuariamente qualche serie tv su SKY. Ho poi una Xbox One S che quindi sfrutta il 4k per certi tipi di bluray e l'HDR per i giochi. Fino ad ora ho sempre avuto TV Samsung ma l'ultima che ho mi ha un poco deluso. Pensavo a qualcosa di LG, massi..........[CUT]

OLED è fuori portata per te, ha dei prezzi di molto superiori. LG generalmente è da considerare solo per la fascia premium con appunto gli OLED, gli LCD che produce soprattutto nella fascia medio e bassa fanno pena, quindi per te direi di non tenerli in considerazione.
Hai detto che hai già una tv 4k, posso sapere il modello? perché in quella fascia i migliori sono i Samung, seguiti da Sony. Guarda un paio di modelli di queste marche.
Ricorda che il 4K(come tutte le risoluzioni standard) necessità della distanza giusta in relazione alla grandezza del display
 
Top