• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consiglio TV oled lg 65e6v o Samsung ks9500

dannyavatar

New member
Ciao a tutti i 2 televisori in oggetto riesco a reperirli ai seguenti prezzi:

La 65e6v 3900 euro
Samsung ks9500 3280 euro

Utilizzerei la TV al 70% per vedere film e serie TV
Il restante 30% Per giocare online alla play o Xbox

Conoscendo pregi e difetti di entrambi quale scegliereste è perché?

Se ci devi anche giocare allora è meglio il Samsung 65KS9500 che ha un input lag di soli 21 ms ed è uno dei migliori TV sul mercato per il gaming. ;)

http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue65ks9500-201606274305.htm

.

In verità lo userebbe al 70% per vedere film! Quindi consigliare un lcd al posto di un Oled mi sembra un consiglio pessimo! Vedere un film su un Oled che ha il nero perfetto è impagabile, il contrasto che esprime, qualsiasi lcd se lo sogna!
Vai con l'Oled avrai sicuramente migliori risultati e per quel che riguarda il gioco 10 ms in più non fanno alcuna differenza credimi!

Ultima modifica:
In verità lo userebbe al 70% per vedere film! Quindi consigliare un lcd al posto di un Oled mi sembra un consiglio pessimo! Vedere un film su un Oled che ha il nero perfetto è impagabile, il contrasto che esprime, qualsiasi lcd se lo sogna!
Vai con l'Oled avrai sicuramente migliori risultati e per quel che riguarda il gioco 10 ms in più non fanno ..........[CUT]

Scrivere che ho dato un "consiglio pessimo" per un TV che HDTVtest considera HIGHLY RECOMMENDED Best in Class
mi sembra veramente esagerato ....

-

IMHO le differenze in input lag non giustificano l'acquisto del Samsung.
Io non ci penserei due volte: compra l'OLED.

Scrivere che ho dato un "consiglio pessimo" per un TV che HDTVtest considera HIGHLY RECOMMENDED Best in Class
mi sembra veramente esagerato ....

-

Il consiglio va dato in base all'uso dell'utente, consigliare un lcd invece di un Oled a qualcuno che utilizzerà il tv al 70% per vedere film è sbagliato e lo ribadisco, visto che nella visione cinematografica l'Oled è la tecnologia che offre i migliori risultati. Il giudizio di HDTVtest sul 65KS9500 è Best in Class ovvero il migliore nella classe degli lcd, non il migliore in assoluto. E come tutti sanno il migliore lcd al buio (ambiente dove si suppone uno guardi un film) è ben peggiore di qualsiasi Oled anche il più economico.

Ultima modifica: