TV OLED LG 65/55E6V 4K

Io con Pana DB900! Fantastici anche i BD HD lo scaler del Panasonic è sensazionale.
Quoto Magic73 sono i 3K meglio spesi per una TV.

Scusa forse intendi il Panasonic DMP-UB900 UHD o mi sbaglio?
Comunque tu ritieni che l'upscaler del panasonic si vede meglio rispetto a quello del TV, con i normali bluray?

Ultima modifica:
Ho un problema con la app foto/video, da stasera mi salta appena riproduco un video chiedendomi di liberare spazio in memoria !

Chiudo la app con la X ma non cambia niente

Ho scoperto cosi per caso, premendo su un video che stavo guardando sul portatile, che dal browser Google Chrome, su youtube ho un pulsante che mi manda istantaneamente il video sul TV.
Sapevo che potevo inviare video e foto dal telefono e dal tablet, ma non conoscevo questa funzione diretta che si trova sui video di youtube usando il browser Google Chrome, e non ho dovuto fare nessuna connessione, ho solo il wi-fi del portatile acceso, e quello della tv collegato al modem/router, ma non ho fatto altro.

Questo tv non finisce mai di stupirmi.

Ultima modifica:
ma per favore... Dire che si vede male è un insulto per chi non ha un oled.

cerchiamo di dare informazioni che stiano in piedi.. Perché uno che passa a leggere questo forum, e si trova scritto che le partite si vedono male... Non so che idea SBAGLIATA si possa fare...[CUT]

Si per favore non dite cosi!
se trovate le impostazioni ideali per sport/calcio postatele!
domande banale, ma se passo sky attraverso il sintoamplicatore che ha lo scaler 4k, migliora?
sul 209 super hd com'è?

Ultima modifica:
Si ma 1080 interlacciato o 1080 progressivo, non cambia il fatto che su un pannello UHD, deve comunque inventarsi un sacco di pixel.
Per l'esatteza 3 pixel per 1 reale.

Il super HD di sky è una combinazione di master di qualità più elevata e bit-rate più elevato.

No. Non si inventa (interpolazione) nulla. 1 pixel a 1080 diventa un blocco 2x2.

Ho scoperto cosi per caso, premendo su un video che stavo guardando sul portatile, che dal browser Google Chrome, su youtube ho un pulsante che mi manda istantaneamente il video sul TV.
Sapevo che potevo inviare video e foto dal telefono e dal tablet, ma non conoscevo questa funzione diretta che si trova sui video di youtube usando il browser Googl..........[CUT]

hai registrato la tua app youtube al tuo account youtube.

perché è così che sui video youtube appare un nuovo pulsante per lo streaming alla tv.

app youtube della tv, registrazione account, ti chiede codice da impostare.. Bla bla... Alla fine della fiera, oltre ad avere il tuo account yputube sulla tv, hai questa funziona attivata quando navighi con pc/tablet/smartphone.

Scusa forse intendi il Panasonic DMP-UB900 UHD o mi sbaglio?
Comunque tu ritieni che l'upscaler del panasonic si vede meglio rispetto a quello del TV, con i normali bluray?

Si Pana DMP UB900!
Kirk1970, ritengo che l'upscaler del pana sia meglio di quello interno del TV. Ma la mia è una valutazione personale. Ho provato un vecchio bluray player di pioneer con Batman il cavaliere oscuro.
Le immagini scalate dal Panasonic a mio parere sono molto più nitide e corpose rispetto a quelle lette dal pioneer e upscalete dallo scaler interno del TV.

hai registrato la tua app youtube al tuo account youtube.

perché è così che sui video youtube appare un nuovo pulsante per lo streaming alla tv.

app youtube della tv, registrazione account, ti chiede codice da impostare.. Bla bla... Alla fine della fiera, oltre ad avere il tuo account yputube sulla tv, hai questa funziona attivata quando navighi ..........[CUT]

No non ho fatto nulla di tutto questo.
Non mi sono collegato con il mio account ne dal portatile, ne dalla TV, l'app di youtube della TV non l'ho ancora toccata.
Sul TV non ho ancora inserito nessun account, ho solo fatto il collegamento WI-Fi al mio modem e basta.
E' proprio per questo che mi ha stupito, senza fare nulla, ero qui sul forum che guardavo un video (il forum lo guardo con il browser Chrome ma non ho fatto l'accesso al browser con il mio account), pubblicato sul topic del B6, e per sbaglio ho premuto sul pulsante ed è partito in automatico il video sul TV.
Se vado su Explorer questa funzione non è visibile sulla finestra di youtube.

LA TV Mi trova ovviamente il server Multimediale del modem Archer, e quello del Portatile, in automatico senza fare nulla, dai quali posso accedere direttamente ai contenuti sul mio hardisk.

Grazie Matteo, se hai altri film e tempo, vorrei che tu mi controllassi una cosa, se ti sembra che lo scaler del tv evidenzia di più la grana/rumore presente nei film, rispetto al tuo lettore Panasonic.

Ultima modifica:
assolutamente no.
Una trasmissione 1080i, significa che il segnale viene riprodotto a righe alterne a frame alterni.
quindi il primo frame disegna le righe dispari, il secondo frame disegna le righe pari.
quindi l'informazione è sempre completa. Non c'è nulla da inventare.

Io cmq uso tutti i filtri su off (tutti), e le partite le vedo bene. Non no..........[CUT]

Caro magic io riporto quello che vedono i miei occhi, la partita di oggi faceva schifo, tutto privo di definizione tranne i primi piani, roba da piangere se confrontata con il mio precedente Plasma full hd, naturalmente anche io tengo tutto su off,sarà che oltretutto io ho il 65 e si vede peggio ancora del 55. Ci sono rimasto male a tal punto che ho chiesto ad un mio amico se avesse problemi Sky ma da lui si vedeva alla grande sull'lcd da 32 pollici.

Questo televisioni con il giusto materiale ti spacca la mascella ma con roba di scarsa qualità tipo la partita di oggi fa davvero pena, dipende comunque dal segnale non dal TV.

Stai scherzando, vero? Prova ad usare la calcolatrice.....vedrai che il risultato è 4..... Inoltre... Si dice 4K proprio per questo. 4 volte un HD.

Secondo me state dicendo la stessa cosa senza capirvi! :D

Magic si il risultato é 4 ma Kirk dice che devi inventarne 3 partendo da 1 (ma l'1 non lo butti mica via :D)

Il 4K é 4 volte il FullHD

Secondo me state dicendo la stessa cosa senza capirvi! :D
Magic si il risultato é 4 ma Kirk dice che devi inventarne 3 partendo da 1 (ma l'1 non lo butti mica via :D)
Il 4K é 4 volte il FullHD

Solo per essere precisi e per non dare informazioni sbagliate il 4K è 4096X2160 pixel cioè 4 volte il formato 2K Standard del cinema digitale, mentre l'UHD (Ultra High Definition) è 3840X2160 pixel, che sono 4 volte il Full HD.
Il nostro TV ha un pannello UHD cioè 3840X2160 pixel, per riprodurre un formato 4K che è circa il 7% più grande orizzontalmente, si possono introdurre due piccole bande nere, sopra e sotto l’immagine, oppure per vederlo a schermo intero, si perde il 3% dei bordi laterali.

E per non risultare saccente riporto la fonte:
http://www.dreamvideo.it/articoli/340/ultra-hd-e-4k

Proprio ieri ho visto un Filmato 4K, e il TV essendo impostato su Originale, lo riproduceva con 2 piccole bande nere sopra e sotto.

Ultima modifica:
Continuate a NON capire :) ve lo spiego in modo semplice, ma per l'ultima volta.

non devi Interpolare (usiamo i termini corretti) nulla.

il singolo pixel in una risoluzione HD, viene upscalato nel rapporto 1:4 in uno schermo 4K.

quindi il pixel rosso nella coordinata 0,0 in HD, diventano 4 pixel rossi nelle coordinate (0,0)(1,0)(0,1)(1,1).
il pixel verde nella coordinata (1,0) nello schermo HD diventano 4pixel nello schermo 4K nelle coordinate (2,0)(2,1)(3,0)(3,1).

a questo punto sono io che dico a voi che è inutile continuare a spiegare le cose ai chi si sforza di non voler capire.

Solo per essere precisi e per non dare informazioni sbagliate il 4K è 4096X2160 pixel cioè 4 volte il formato 2K Standard del cinema digitale, mentre l'UHD (Ultra High Definition) è 3840X2160 pixel, che sono 4 volte il Full HD.
Il nostro TV ha un pannello UHD cioè 3840X2160 pixel, per riprodurre un formato 4K che è circa il 7% più grande orizzontal..........[CUT]

Kirk, oltre a leggere.. cerca di capire :)

Tu non vuoi passare per saccente, lo sei :)

e questo ti porta anche a NON comprendere la semplice matematica...

FHD = 1920x1080
UHD (4K) = 3840x2160

MAGIA!!!! 1920 x 2 = 3840 (1 pixel FHD = 2 pixel UHD 4K)
MAGIA!!!! 1080 x 2 = 2160 (1 pixel FHD = 2 pixel UHD 4K)

Ora.. lo vuoi capire che hai scritto un cazzata?
in una risoluzione UHD 4K (3840x2160) "entrano" esattamente 4 pannelli FHD (1920x1080).

E' veramente un concetto semplice semplice... e se tu leggessi BENE quell'articolo che hai postato per non risultare saccente, riusciresti anche a capire.. che c'è scritto esattamente questo.. dietro quelle % a cui ti appelli :) (e di cui evidentemente non ne hai capito il significato)

e magari riesci a capire.. dov'è che stai facendo una madornale confusione di numeri :) (leggendo l'articolo, io l'ho capito.. vediamo se ci riesci pure te, ma serve un po' di autocritica...)

Ultima modifica:
Non ti permettere di offendere maleducato smettila ti ho detto che le so queste cose non mi servono le tue lezioncine,
E chiedi scusa una volta tanto.
E dopo un offesa è inutile che ci metti l'occhiolino non passa per nulla per simpatica la tua affermazione.
Non solo mi hai offeso con la prima affermazione, ma continui pure dandomi del ignorante visto che la matematica non è un oppinione.
Io a te non ho scritto niente di simile, te lo ripeto chiedi scusa che sei maleducato e da oggi con me fai finta di non vedermi, troppe volte sei risultato sopra le righe nei mie confronti.

Ora basta.

Ultima modifica:
Al posto di discutere su una questione banale dei pixel 4k, ditemi come liberare memoria che non mi funziona più il lettore multimediale da ierisera😁😁😁😁

Dopo 20 secondi di riproduzione da questo
http://it.tinypic.com/r/ekn4p/9

Ultima modifica:
Non ti permettere di offendere maleducato smettila ti ho detto che le so queste cose non mi servono le tue lezioncine,
E chiedi scusa.
E dopo un offesa è inutile che ci metti l'occhiolino non passa per nulla per simpatica la tua affermazione.
Non solo mi hai offeso con la prima affermazione, ma continui pure dandomi del ignorante visto che la ma..........[CUT]

Lezione numero 1) Ignorante non è un'offesa. Ignorante significa "colui che non sa". e nello specifico.. si ti sei dimostrato ignorante. sia per l'aspetto relativo alla semplice matematica di base, sia relativamente all'argomento della discussione.

Lezione numero 2) Non avendo argomenti, ora batti i piedi come i bimbi piccoli (io con te non ci gioco più gne gne gne)

Lezione numero 3) Quando tu affermi: "Ma sai tutto tu e vuoi sapere più degli esperti" di fatto, e a torto nello specifico, mi stai offendendo. Perché qui non si sta parlando di IRE, calibrazione o altri aspetti tecnici.. stiamo parlando di ben altro. e ti garantisco che ne so più di quanto tu pensi. Già il semplice fatto che tu hai usato un termine come "inventare pixel", mentre io ho usato il termine "interpolare" ti avrebbe dovuto far suonare un campanello d'allarme.. e magari andare sul dizionario a capire che cosa significa questo nuovo termine cha hai letto... e perché questo sia il termine ESATTO per descrivere l'argomento di cui stiamo trattando.

Hai scritto una serie di post totalmente sbagliati, basandoti su un articolo che hai letto ma che NON hai capito.

Per cui, dall'alto della mia bontà, te lo spiego in parole più semplici.. come se dovessi spiegarlo a mia figlia di 4 anni.

Nell'articolo si fa riferimento a DUE misure... la risoluzione dello schermo in pixel e la risoluzione nativa usata nel digital cinema.

sia che si parli di FHD che di UHD, i discorso è il medesimo. i rapporti identici, ed infatti trovi le stesse %.

Se un film in HD digital cinema, ha una risoluzione di 2048x1080 pixel, mentre la risoluzione della TV HD è 1920x1080, come facciamo a farlo visualizzare?

due modi:
1) il film viene tagliato ai bordi, esattamente di 64 pixel per lato sx e dx.
2) il film viene ridimensionato (ridotto del 7%) portandolo da 2048x1080 a 1920x1000 ed introducendo due margini di 40pixel sopra e sotto.

questo vale SEMPRE. sia per l'HD che per UHD. e basta guardare la fotografia.. e capirla.. per rendersene conto.

Ora che il nostro film HD digitale è stato rimappato in HD "televisivo".. l'interpolazione che viene applicata per visualizzare un film su un 4K, è esattamente quella che ti ho descritto. 1 pixel HD = 4 pixel (2x2) in 4K.

L'interpolazione in questo caso, si limita a quadruplicare ogni singolo pixel. senza di fatto "inventare" nulla. senza applicare filtri o generare aliasing. proprio perché è il miglior risultato possibile.

Quand'è che il film si vede peggio su un 4k? quando il film originario ha artefatti (blocking), perché se su HD questi blocchetti sono "piccoli".. in 4K diventano grandi il quadruplo. e quindi molto più accentuati e visibili.

Buona giornata.

Ultima modifica: