Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
Solo una constatazione, che magari qualcuno prenderà per polemica ma che polemica non lo è affatto, ma è solo dovuta al mio personalissimo calo di interesse per la discussione in oggetto, che mi porta ormai a saltare post e post di seguito, nella ricerca di qualcosa di utile e interessante sulla base del titolo della discussione stessa.
Guida r..........[CUT]
Mah, ti dirò, secondo me non hai centrato in pieno il senso del mio discorso. Che tutti questi post siano (o possano essere) interessanti può anche essere la mia idea, io contestavo il luogo in cui vengono postati. Tutto qui.
Consigli, indicazioni, suggerimenti, grafici personali... tutto giusto per chi vuole conoscere la calibrazione degli OLED, ..........[CUT]
Infatti ero stato solo un po' clemente....... ma NON da poche settimane...........[CUT] Ma questo vale per l'80% dei thread qua dentro.
Infatti ero stato solo un po' clemente...
Purtroppo è così, ma questo non significa che sia giusto andare avanti così, no?
Tra l'altro la mia non è una crociata, quindi mi limito a far notare questa cosa nel (o nei) 3d che seguo, e nei quali mi imbatto, ma per i quali ho un interesse specifico. E proprio per questo ora chiudo la cosa, per non ..........[CUT]
Puoi aggiungere anche il mio nome alla lista che hai fatto...........[CUT] Detto questo concordo con Barxo quando afferma che nelle ultime pagine utenti che di solito qui dentro ci bazzicano solo occasionalmente (Filippo, il sottoscritto, Barxo stesso...) sono intervenuti con più assiduità poichè incuriositi dal capire come si comportano gli ultimi oled LG...
@kitane
Secondo me devi aumentare il tempo di esposizione della sonda, me lo suggerisce quella lettura a 30IRE che non ne vuol sapere di rientrare.
Ragazzi, se dice che con il solo 2p la rampa appare corretta e post applicazione 20p appaiono queste domananti a 70-80 IRE (almeno così ho capito) mi pare chiaro che non sia un problema di uniformità del pannello ma più di comandi multipoint che generano dominanti su qualche step intermedio.
@kitane: prova ad azzerare SOLO i comandi 20p tra 70 e 90..........[CUT]
Tu che hai l'occhio, provala... puoi semplicemente mettere il 100% bianco e coi 20 punti vedere come cambia, poi se ti convince resetti e parti dai 2 punti.
Ps: ok forse il pannello da cui è stata ricavata non è lo stesso, ma la tecnologia di emissione è sempre oled.[CUT]
Esempio perfetto di quanto dicevo prima...........[CUT] Tacco ciao, intanto vorrei dire che io non sono qua a elemosinare una calibrazione a distanza come purtroppo hai fatto intendere. .... Sono grato post per post a thegladiator,filotto,BARXO e tutti quelli che mi aiutano. Ammetto che non ci sono rimasto proprio benissimo, ma non importa.
Avere già la risposta, ne avete saltato qualcuna@kitane
Eppure, guarda bene i grafici che hai postato, con i 2 punti dici di vederla bene la grayscale, coi 20 punti no, come mai i grafici dicono il contrario?
@kitane
Eppure, guarda bene i grafici che hai postato, con i 2 punti dici di vederla bene la grayscale, coi 20 punti no, come mai i grafici dicono il contrario?
Oddio, a voler essere precisi non è che dicono il contrario, anzi... in entrambi i casi si parla di deviazioni che non dovrebbero saltare all'occhio, salvo 1 punto particolare.... ..........[CUT]
@Kitane:
Ma il pattern che usi per calibrare la greyscale qual è (probabilmente l'hai già detto ma non seguo dall'inizio il thread) ? hai provato a visualizzare a pieno schermo un pattern a 70/80 IRE per valutare eventuali dominanti rosse?
PS: non è il tuo caso sicuramente ma una volta visualizzando un pattern greyscale notai che alcune b..........[CUT]
@kitane , quel tipo di foto è completamente inutile, io guardo da uno schermo, tu un altro, altri da un altro ancora, non serve completamente a niente
La vedi rosa? Hcfr non te lo dice? I casi sono due![]()
1) ci vedi male(scherzo, però chi lo sa magari hai gli occhi abituati a bianchi non da riferimento!)
2) ci vedi bene (e quindi ..........[CUT]
che potrà confermarti quanto sia a rischio il dialogo tra me e lui, ogni volta che ci incrociamo.......[CUT]
Avere già la risposta, ne avete saltato qualcuna.
Peccato che non c'è più l'autore della Guida che la aggiornava e soprattutto la moderava invitando a rileggere gli argomenti che erano già stati trattati, questo, credo sia l'unico difetto di questa discussione.