Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

907 non esiste.. si chiama 5007 che ho anche avuto come il 905 e il 906 che sono tutti top di gamma e quindi hanno un signor toroidale. Si sono vecchi, ma con la cifra che costano (400 500 euro) muovono di tutto. con un 818 ci muovi ben poco invece.

Chiedo venia, infatti ho scavolato io il modello è Onkyo TX-NR809
Il mio budget sarebbe 400€ , posso spendere un centinaio in più, ma per sostituire il mio Yamaha A830 rotto, non ho molto a disposizione.
 
Ultima modifica:
Chiedo venia, infatti ho scavolato io il modello è Onkyo TX-NR809
Il mio budget sarebbe 400€ , posso spendere un centinaio in più, ma per sostituire il mio Yamaha A830 rotto, non ho molto a disposizione.

con quel budget trovi un 818 che ha xt32
come sezione finale è sicuramente inferiore all' 875-905 ma per TUTTO il resto è meglio per cui vedi tu...come ho già detto andrei di 818 e più avanti 2-300 euro di finale stereo e stai appostissimo!
 
il 450c non è malvagio, anche se devo capire rispetto al mio centrale quanti benefici realmente ho.

Comunque una domanda particolare, io prima avevo gli attacchi a banana sulle casse, e cavo rame sugli ugelli del sintoamplificatore, i nuovi attacchi delle Klipsch sono sempre gli stessi di prima, oppure sono cambiati?
Lo chiedo perché vorrei acquistare dei connettori che possano entrare negli ugelli delle casse e del sintoamplificatore senza doverli svitare.

Poi rispetto ai miei RB 61 mkii quanto gioverei con gli RP-160M, lo chiedi perché visto la difficoltà di trovare delle RS62, credo che sarebbe meglio cambiare le 3 casse, e passare alla linea nuova, quindi se qualcuno ha avuto le vecchie , se è passato a quelle nuove, se può darmi delle impressioni, mi farebbe piacere :)

Attualmente la mia impostazione è:

Centrale Klipsch RC-62 MKII
Frontali Klipsch RB-61 MKII

Inizialmente vorei passare alle:

Centrale : Klipsch RP450C (troppo?) oppure Klipsch RP250C più adatto?
Frontali : Klipsch RP160M (troppo?) oppure Klipsch RP150M più adatto?

inizialmente queste 3, poi devo valutare subwoofer, Forse un Klipsch R-110SW avendo frontalmente bass reflex , quindi posso attaccarlo al muro.

Altra cosa , nessuno ha provato il WA-2 ? Che non lo vedo affatto male, e un cavo in meno non mi dispiacerebbe, cosi' posso posizionare il SUB dove voglio ( si può adattare con il nostro voltaggio e spina? )
 
Ultima modifica:
Buongiorno ho un impianto composto da rotel ra 05 e coppia di klipsch rb 51 II. Vorrei aggiungere un paio di diffusori acustici, quali mi consigliate? L'impianto è collegato alla TV e viene utilizzato principalmente per questo. A mio avviso il suono è un po' cupo, probabilmente perché l'uscita audio della TV è collegata all'ampli mediante jack audio da 3,5 che dall'uscita cuffie della TV entra nell'ingresso media player dell'ampli. In futuro ho intenzione di acquistare un dac, magari il vdac II. Attendo vs competenti consigli. Grazie.
 
Perché aggiungere, il rotel ha solo due uscite o almeno che vuoi usufruire le uscite dei speakers B. Così facendo ottieni poco. Come bene hai intuito la parte "dolente" è l'uscita audio del TV.
 
una curiosità, date un voto da 0 a 100 a questi collegamenti audio fatti con cavi di ottima qualità: uscita RCA sky entrata RCA ampli / uscita coassiale Sky entrata coassiale vdac e poi RCA ampli / uscita ottica Sky entrata ottica vdac e poi RCA ampli / uscita ottica tv entrata ottica vdac e poi RCA ampli. Grazie per l'attenzione.
 
Eviterei l'ultima connessione, in teoria dovrebbe suonare meglio ottico, Dac e poi ampli ma nn esclude il collegamento diretto con il decoder ampli tramite RCA . Prova
 
Ho un SUBWOOFER modello R112 SV, ho notato un leggerissimo ronzio percepibile solo avvicinandomi, ovviamente sapendo che c'è quando c'è silenzio di tomba lo sento lo stesso. E' normale ? anche i vostri sub della Klipsch da "spenti" hanno questo ronzio ? In oltre, sempre da spento, se alzo il volume del sub sento il classico suono WOOM (non so come spiegarvelo)costante. Ha un problema il SUB o son io pignolo?
 
Ho un SUBWOOFER modello R112 SV, ho notato un leggerissimo ronzio percepibile solo avvicinandomi, ovviamente sapendo che c'è quando c'è silenzio di tomba lo sento lo stesso. E' normale ? anche i vostri sub della Klipsch da "spenti" hanno questo ronzio ? In oltre, sempre da spento, se alzo il volume del sub sento il classico suono WOOM (n..........[CUT]

Ciao io ho due sub klipsch r115 sw e ti posso dire che è normale. All'inizio pensavo che fosse un problema, ma parlando con il centro assistenza MPI mi hanno detto che la tipologia costruttiva dell'amplificatore Klipsch genera un tale ronzio, infatti prova ad abbassare la manopola "Gain" dietro il sub al minimo e vedrai che nn sentirai nulla, invece più aumenterai e più sentirai il ronzio. Io ho ovviato alzando di due tacche il Gain e aumentando i db del sub dal menù del sinto, in questa maniera non avverto nulla. Spero di esserti stato d'aiuto :)
 
Ciao io ho due sub klipsch r115 sw e ti posso dire che è normale. All'inizio pensavo che fosse un problema, ma parlando con il centro assistenza MPI mi hanno detto che la tipologia costruttiva dell'amplificatore Klipsch genera un tale ronzio, infatti prova ad abbassare la manopola "Gain" dietro il sub al minimo e vedrai che nn sentirai nu..........[CUT]

In realtà io ho provato a girare le manopole gain e volume, ma il ronzio resta invariato, sempre lo stesso. In ogni caso stasera provo a fare quello che mi hai consigliato.
Sembra essere un problema comune sui SUB klipsch, ho letto fastidi simili sul forum del sito ufficiali, sinceramente mi scoccia un pò la cosa.
 
In realtà io ho provato a girare le manopole gain e volume, ma il ronzio resta invariato, sempre lo stesso. In ogni caso stasera provo a fare quello che mi hai consigliato.
Sembra essere un problema comune sui SUB klipsch, ho letto fastidi simili sul forum del sito ufficiali, sinceramente mi scoccia un pò la cosa.
In sostanza il ronzio aumenta con l'aumentare della manopola gain, Nel mio caso, se la manopola gain è al minimo non avverto nulla. Avevo sentito anche io di questo problema, ma poi ti abitui e non senti più nulla sopratutto se adotti la mia soluzione. Tra l'altro non mi conviene alzare la manopola gain oltre le due tacche perchè con 2 sub r 115 rischierei di distruggere la casa :)
 
hai provato a cambiare il cavo o a collegarlo ad alto livello ( ma forse non c'è spk in ) ?
 
Ultima modifica:
Top